Pirati beffati ai supplementari

mar 30th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

564CIVITAVECCHIA – Ci vogliono i tempi supplementari per decidere la vincente di gara 1 dei play-off tra Pirati e Diavoli Vicenza ed è un gol di Roffo al settimo minuto di over time ad assegnare la sfida agli ospiti (2-3).

Diverse le aspettative delle due squadre: da una parte i Pirati, con tanta voglia di stupire e niente da perdere, dall’altra un Vicenza che inizia proprio da Roma la sua lunga strada verso il sogno tricolore.

Nei primi minuti le due squadre si temono, i Pirati hanno più possesso del disco ma ci sono poche occasioni da gol da entrambe le parti. Le cose si vivacizzano con un powerplay per parte ma le difese e soprattutto i portieri confermano la loro solidità e nessuno riesce a segnare. A sbloccare la situazione è Stevanoni al 14′ con una pregevole azione personale, alla quale risponde dopo pochi minuti un gol di Simunek, giunto al termine di una spettacolare azione corale di powerplay. La partita si vivacizza con diverse azioni per entrambe le formazioni, ma il punteggio non si sblocca. Il secondo tempo è decisamente più vivace e dal gran ritmo, il numeroso pubblico presente è sempre sulle spine e le giocate spettacolari fomentano la folla. A passare in vantaggio sono nuovamente i vicentini, sempre con capitan Stevanoni, che devia sotto misura un assist di Roffo, ma i civitavecchiesi ci impiegano appena 30 secondi a rimettere le cose in parità grazie a un efficace pressing della coppia Cocino-Simunek, con disco sradicato alla difesa e il bomber slovacco che sorprende Pesavento. Il Vicenza aumenta la pressione e tenta di bucare i civitavecchiesi con gran conclusioni dalla distaza e pressing al rebound, i civitavecchiesi agiscono di contropiede. Franko è in giornata di grazia e si dimostra portiere insuperabile, e a soli 10 secondi dalla fine Tallo scappa a tutti presentandosi solo davanti al portiere, ma è bravo Pesavento a chiudere lo specchio e a costringere le due squadre ai supplementari. Anche nell’overtime la sfida rimane tesissima e di livello, Simunek coglie un palo e Tallo si vede parata una pericolosa deviazione, ma nel finale i Pirati si devono arrendere da un guizzo di Roffo a cui è lasciato colpevolmente troppo spazio avanti porta. Il bomber della nazionale italiana conclude sotto l’incrocio e spegne le speranze di gloria dei Pirati, quando solamente 2 minuti mancavano ai tiri di rigore.

Partita altamente spettacolare quella di scena sulla pista di Via Tito, che lascia l’amaro in bocca ai gialloblù per il triste finale. Peccato anche che sfide di tale livello non possano essere giocate nella città natale dei Pirati, il numeroso pubblico presente (circa 100 persone) è rimasto estasiato dalle gesta delle due squadre; giocare a Civitavecchia sarebbe stato un bello spot per la disciplina.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria