Più sport per gli anziani in III^ Circoscrizione
gen 10th, 2008 | By admin | Category: Vivere lo Sport CIVITAVECCHIA – Incentivare la pratica sportiva della Terza età; è questo l’obiettivo della Terza Circoscrizione che, in collaborazione con l’AS Gin e l’Assessorato allo Sport, ha promosso un corso di ginnastica al costo mensile di 15 euro.
Per partecipare all’iniziativa, riservata a cinquanta abitanti della Terza circoscrizione che abbiano compiuto il cinquantesimo anno di età, è necessario far pervenire un’istanza (scaricabile presso il sito del Comune di Civitavecchia www.comunedicivitavecchia.it e www.civinet.net o presso gli uffici della circoscrizione stessa), presso gli uffici della Terza Circoscrizione di Via Veneto 1 entro le ore 12.00 del 25 gennaio 2008.
All’istanza andrà allegata una certificazione del reddito (modello ISEE); a parità di reddito avrà la precedenza la persona più anziana di età.
<Ringrazio il Presidente La Rosa, la Consigliera Mari e l’As Gin per la splendida iniziativa – ha affermato l’Assessore allo Sport Alessio Romagnuolo – che costituisce una risposta che l’Amministrazione Comunale, la Circoscrizione e le associazioni danno di concerto ai cittadini contro il carovita. Questo è un progetto pilota che rientra nella strada tracciata all’interno del Forum dello sport in cui si è sottolineata l’importanza dello sport per tutti con insegnanti qualificati, spero che in futuro l’iniziativa possa essere estesa anche ad altre Circoscrizioni ed associazioni>.
<L’iniziativa parte con una quota di cinquanta residenti – ha illustrato Anna Maria La Rosa – che in caso di mancato raggiungimento, sarà aperta anche ai residenti di altre circoscrizioni. La nostra Circoscrizione è molto vicina alle iniziative sociali e lo sport e alla base di esse. Abbiamo inoltre acquistato tre bacheche – ha concluso La Rosa – da posizionare all’entrata dei tre quartieri della Circoscrizione (Campo dell’Oro, San Gordiano e Boccelle) in cui sarà riportata una cartina che evidenzierà gli impianti sportivi presenti sul nostro territorio circoscrizionale.
<Abbiamo investito molto nella struttura del Geodetico – ha affermato il Presidente dell’As Gin Pierluigi Miranda – ed il prezzo che proponiamo per questa iniziativa compre solo le spese di gestione. Le lezioni si svolgeranno dalle tre (lunedì, mercoledì e giovedì) alle due (martedì e venerdì) volte a settimana a seconda delle esigenze dei partecipanti.
I gruppi saranno composti da 15 o 20 persone al massimo e saranno seguiti da un terapista e da un insegnante Isef. Che dire – ha concluso Miranda – speriamo in una buona affluenza>.