Più sport meno bullismo…ed è un successo

feb 27th, 2009 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

3638CIVITAVECCHIA – Si è conclusa ieri la prima fase del progetto “Scuola Insegna 2 Più sport meno bullismo” ideato dalla III circoscrizione, Patrocinato dal Coni e supportato dall’Associazione Veterani dello Sport, che ha coinvolto la scuola dell’infanzia del 5 circolo didattico (Campo dell’oro e San Gordiano), attraverso la visita-gioco degli alunni dell’asilo di Via Veneto all’AS Gin del Presidente Pierluigi Miranda.

Durante l’incontro sono intervenute anche la Presidente della III circoscrizione Annarita La Rosa e la delegata al sociale Emanuela Mari che sono state premiate dai piccoli alunni con cartelloni ideati, disegnati e colorati dagli stessi sotto lo sguardo attento delle maestre.

“Una giornata di sport come poche – commenta la Mari – di quelle che restano impresse per sempre nel cuore e nella mente di chi ha partecipato; siamo orgogliose come organo decentrato di aver potuto contribuire ad un evento che resterà nella memoria dei piccoli allievi. Lo sport vive di questi progetti, che sanno coinvolgere tutte le forse sociali della città, che sanno far assaporare a questi piccoli campioni di domani quei valori e quegli ideali che solo lo sport può trasmettere, prevenendo in molti casi anche tutti i disagi sociali che affliggono la società del nostro tempo.”

“I ringraziamenti più sentiti – prosegue la Mari – vanno a Pierluigi Risi fiduciario Coni che è il motore di chi vive di sport, all’associazione veterani dello sport che è una risorsa per il nostro territorio, ai dirigenti e alle maestre del V circolo didattico, a tutti i genitori che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, e all’As Gin del presidente Pierluigi Miranda e a tutti i suoi preziosi collaboratori che ha ospitato la giornata conclusiva del ciclo rivolto alla scuola dell’infanzia. Infine un ringraziamento sentito va anche alla Cestistica che ha collaborato nello stesso ciclo di incontri”.

Ma il progetto “scuola insegna 2 – Più sport meno bullismo” non finisce qui perché partiranno da mercoledì 4 marzo il ciclo di incontri che coinvolgeranno gli alunni della scuola elementare di Via Don Giuseppe Papacchini.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio

apr 14th, 2022 | By
montalto-volley-29_03

FIPAV Viterbo Comitato Territoriale Montalto Volley gioca con i bimbi per dire “NO alle scorie” sul territorio Pubblicato: 29 Marzo 2022 montalto volley no scorie La Montalto Volley ha partecipato alla “Festa della vita” che si è svolta domenica 27 marzo a Montalto di Castro, nel giardino di Via Tito Livio. Tanti i bambini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia. Avviso Pubblico per l’Affidamento in concessione Parco Yuri Spigarelli

apr 2nd, 2022 | By
parco-spigarelli-nuovo

Parco Yuri Spigarelli, pubblicato l’affidamento in concessione 1 Aprile 2022 Si comunica l’avvenuta pubblicazione dell’ Avviso Pubblico inerente l’Affidamento in concessione dell’area verde attrezzata con arredi ludici, con annesso edificio destinato alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande all’interno del parco Yuri Spigarelli del comune di Civitavecchia. Per accedere al bando e scaricare la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria