PESCA IN APNEA. Civitavecchia sede del Campionato Italiano FIPSAS a squadre a settembre 2013

feb 11th, 2013 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

108Pesca in Apnea finale del Campionato Italiano a squadre

9.02.2013
A Civitavecchia la finale del Campionato Italiano a squadre di pesca in Apnea
CIVITAVECCHIA – Assegnata a Civitavecchia la finale del Campionato Italiano a squadre di pesca in Apnea 2013.

A renderlo noto è il presidente della Asd Emporio della Pesca Sub Civitavecchia Andrea Pierfederici, che sottolinea il grande lavoro svolto in collaborazione con la FIPSAS ed il CONI al fine di portare a Civitavecchia questo evento ambito ed unico nel suo genere, che rappresenta la massima espressione delle attività sportive subacquee in Italia.

“Con questo evento – spiega Pierfederici – Civitavecchia ritorna, dopo oltre 15 anni di digiuno, al centro del dibattito sportivo e politico in riferimento agli sport acquatici ed alle politiche del mare. In questo moneto di crisi economica e di sfiducia nei confronti delle istituzioni, il sottoscritto, invece di perdere tempo in false promesse e proclamazioni elettorali, continua a lavorare e portare a casa grandi risultati. Pierfederici annuncia il grande evento in previsione per il mese di settembre, spiegando che, oltre alla manifestazione di carattere sportivo di indubbio valore, verrà organizzata una vera e propria fiera del mare e delle attività subacquee.

Coinvolgendo l’Autorità Portuale, la Capitaneria di Porto, la Guardia i Finanza ed il Comune di Civitavecchia, Pierfederici intende dare vita ad una due giorni completamente dedicata agli appassionati del mare e delle attività ad esso connesse.

“Presso la Lega Navale di Civitavecchia – prosegue – verrà organizzata una sorta di fiera del mare con tanto di stand espositivi per le aziende del settore, dimostrazioni delle tecniche subacquee, ed un convegno sui temi inerenti le criticità del nostro litorale, del mare sferrando un duro attacco a seguito della completa mancanza di attenzione da parte della politica cittadina nei confronti dei temi riguardanti la tutela e la salvaguardia del nostro mare. Saranno coinvolte nella manifestazione le scuole cittadine, la protezione civile settore subacqueo e di tutte le associazioni di categoria”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria