Pattinaggio velocità a rotelle: DEBBY ROLLER TEAM Ladispoli ai Campionati del Mondo con …

set 4th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

947Pattinaggio velocità a rotelle:

DEBBY ROLLER TEAM ai Campionati del Mondo con STEFANO MARESCHI
Qualche anno fa poteva essere solamente un sogno.. Oggi stiamo vivendo quel sogno ad occhi aperti. Stefano Mareschi dopo aver vinto il titolo d’Europa nella mt10.000 a punti ed eliminazione con il doppio del punteggio sul francese arrivato secondo e tre medaglie d’argento conquistate a Szeged (Ungheria) nei giorni dal 23 al 28 Luglio, è stato convocato dalla Nazionale Italiana di pattinaggio velocità ai Campionati del Mondo che si terranno proprio in Italia ad Ascoli Piceno per le prove su pista, mentre a San Benedetto del Tronto quelle su strada dal 6 al 15 Settembre 2012. Si ricorda che questa sarà la seconda volta che un’atleta DEBBY parteciperà ai Campionati del Mondo, il primo con la maglia Azzurra, l’altro atleta che ha onorato con la sua presenza sempre in un mondiale era Radoslaw Maciulewicz (chiamato Radek) nel 2004 ma di nazionalità polacca, anche lui nato e cresciuto nel vivaio del blasone DEBBY ROLLER TEAM come Mareschi.
Concomitante al Campionato d’Europa, si è svolto il Campionato Italiano a Montereale Valcellina (PD) che ha regalato nella categoria Ragazzi2 (13 anni), 2 titoli italiani nella mt1.500 e mt5.000 ad eliminazione, al solito Daniele Di Stefano che vanta così 5 titoli italiani nel 2012 e ben 13 in 2 stagioni!
L’altro titolo italiano è arrivato questa volta da Gianluca Gambilonghi nella categoria Ragazzi1 (12 anni) che vince il suo primo titolo la mt1.500 sotto la pioggia. Per lui ben 6 podi nel 2012!
Ancora un podio nell’Americana a squadre categoria Ragazzi-Allievi maschile composta da Alessio Iacono, Marco Antonio Bianco e Daniele Di Stefano, conquistando un terzo posto che sta anche stretto, visto le scorrettezze ricevute ma nonostante tutto sono riusciti ad ottenere il prestigioso risultato.
Altra sorpresa tra le file DEBBY è Elisa Giuseppetti che nella categoria Ragazza1, ottiene un grandissimo 6° posto nella mt3000, ricordando che questa ragazza ha iniziato a gareggiare lo scorso anno, dimostrando così nell’immediato di essere un nuovo talento.
Tra i migliori risultati ricordiamo Rita Villotti 6^ nella mt200 crono categoria Allieva (14-15 anni), Marco Antonio Bianco 6° nella mt200 crono categoria Allievi, Alessio Iacono 8° nella mt1.000 categoria Allievi, Tamara Iacono 10^ nella mt5.000 eliminazione categoria Ragazze2 (13 anni) e uno strepitoso 8°posto ottenuto dall’Americana Ragazze-Allieve femminile alla loro prima apparizione composta da Rita Villotti, Tamara Iacono ed Elisa Giuseppetti.
L’allenatore della DEBBY ROLLER TEAM, Andrea Farris è entusiasta per esser riuscito ad ottenere i migliori risultati della storia di questa squadra, inoltre riuscendo ad ottenere il miglior risultato individuale di ognuno dei propri ragazzi.

L’obbiettivo primario che rimane è il Campionato del Mondo con Stefano Mareschi che avrà inizio tra qualche giorno.. In bocca al lupo a Stefano e a tutta la DEBBY ROLLER TEAM!

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria