PATTINAGGIO. DEBBY ROLLER TEAMlADISPOLI: grossi risultati al Campionato Italiano Indoor 2012

mar 6th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

779Pattinaggio velocità: 2012 con il Botto agli Indoor per la DEBBY ROLLER TEAM

Pronti… Boom! Se il buongiorno si vede dal mattino.. ù

il 2012 dovrebbe essere un anno fantastico agonisticamente parlando per la squadra di pattinaggio a rotelle della A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM.

Rientrati dal Campionato Italiano Indoor 2012 svoltosi dal 24 al 26 Febbraio nel pattinodromo coperto”Ex Gesuiti” di Pescara, la DEBBY ROLLER TEAM torna con importantissime medaglie e con un gruppo sempre più forte.

A far parlare di se è ancora il nostro “Fenomeno” Campione Italiano uscente con ben 8 titoli italiani nel 2011, Daniele Di Stefano che diventa Campione Italiano 2012, categoria Ragazzi 2 (13 anni) nella mt 3.000 in linea.

Ben 17 giri al cardiopalmo, vissuti con ansia e paure per una preparazione non al meglio a causa di condizioni climatiche avverse, proprio nel periodo di rifinitura in prossimità del campionato stesso, ma il nostro beniamino è riuscito ad avere la meglio, nonostante tutto con una condotta di gara che lo contraddistingue.

Ricordiamo che nella prima giornata del campionato, Daniele otteneva il titolo di Vice Campione Italiano, arrivando “solamente” secondo nella gara a lui meno congeniale, il giro a cronometro.

Finalmente è arrivata la prima risposta del tanto atteso Alessio Iacono, categoria Allievi (14-15 anni) che nella mt 1.500 arriva in finale superando egregiamente i quarti e la semifinale per poi raggiungere l’11^ posizione. Altra gara strepitosa per il nostro Alessio, che nella mt 3.000 a punti arriva 2° in semifinale e ancora 11° in finale. La squadra è fiduciosa per la costante crescita di questo atleta, ottenuta in un solo anno in questo Team, certa che questo sarà solo l’inizio di un’annata piena di successi.

Ancora un Big nelle file della nostra squadra, Marco Antonio Bianco, il più piccolo nella categoria Allievi, seppur al cambio di categoria riesce a raggiungere un 9° posto nella 2 Giri Sprint a soli 6 decimi di secondo dal 1°. Ottima la mt 1.500 che ottiene come il nostro Iacono la “finale”, raggiungendo una buona 15^ posizione. Per la “Debby” ormai una certezza!

La vera sorpresa del campionato nelle file della Debby è l’unica porta colori in “rosa” Tamara Iacono, categoria Ragazze 1 (12 anni), che al secondo anno di pattinaggio, nella mt 3.000 in linea conquista la finale arrivando 12^.

Una posizione che nessuno si sarebbe mai sognato al suo esordio, un risultato che porta la nostra matricola, ormai tra i Big della nostra squadra.

La nota dolente e l’unico rammarico arriva dalla nascente “Stella” della Debby, Gianluca Gambiloghi, categoria Ragazzi 1 (12 anni) che nella mt 3.000 conquista la finale, stravincendo prima la semifinale, poi dopo una buona e sicura conduzione di gara, immettendosi nell’ultima curva che lo portava sul rettilineo finale, quando era nelle prime tre posizioni, viene accidentalmente urtato da un avversario, gelando così tutti i tifosi e gli amanti di questo sport, presenti nel palazzetto nel vederlo cadere, togliendogli la possibilità di giocarsi negli ultimi 20mt il titolo o per lo meno una posizione da podio certa.

La ciliegina sulla torna arriva nell’ultima giornata dalla categoria Allievi nella gara ad Inseguimento a squadre, composta da Di Stefano – Bianco – Iacono, conquistando la finale e portando a casa una strepitosa medaglia di Bronzo, la “vittoria” più bella, quella che corona una squadra intera!

L’allenatore Andrea Farris è in fibrillazione per i risultati ottenuti, riuscendo nell’impresa di portare in “finale” tutti i propri atleti, oltre che per le medaglie meritatamente ottenute, nonostante le assenze di lusso, come quella del nostro Campione Europeo Stefano Mareschi e Rita Villotti.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria