PATTINAGGIO. DEBBY ROLLER TEAMlADISPOLI: grossi risultati al Campionato Italiano Indoor 2012

mar 6th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

779Pattinaggio velocità: 2012 con il Botto agli Indoor per la DEBBY ROLLER TEAM

Pronti… Boom! Se il buongiorno si vede dal mattino.. ù

il 2012 dovrebbe essere un anno fantastico agonisticamente parlando per la squadra di pattinaggio a rotelle della A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM.

Rientrati dal Campionato Italiano Indoor 2012 svoltosi dal 24 al 26 Febbraio nel pattinodromo coperto”Ex Gesuiti” di Pescara, la DEBBY ROLLER TEAM torna con importantissime medaglie e con un gruppo sempre più forte.

A far parlare di se è ancora il nostro “Fenomeno” Campione Italiano uscente con ben 8 titoli italiani nel 2011, Daniele Di Stefano che diventa Campione Italiano 2012, categoria Ragazzi 2 (13 anni) nella mt 3.000 in linea.

Ben 17 giri al cardiopalmo, vissuti con ansia e paure per una preparazione non al meglio a causa di condizioni climatiche avverse, proprio nel periodo di rifinitura in prossimità del campionato stesso, ma il nostro beniamino è riuscito ad avere la meglio, nonostante tutto con una condotta di gara che lo contraddistingue.

Ricordiamo che nella prima giornata del campionato, Daniele otteneva il titolo di Vice Campione Italiano, arrivando “solamente” secondo nella gara a lui meno congeniale, il giro a cronometro.

Finalmente è arrivata la prima risposta del tanto atteso Alessio Iacono, categoria Allievi (14-15 anni) che nella mt 1.500 arriva in finale superando egregiamente i quarti e la semifinale per poi raggiungere l’11^ posizione. Altra gara strepitosa per il nostro Alessio, che nella mt 3.000 a punti arriva 2° in semifinale e ancora 11° in finale. La squadra è fiduciosa per la costante crescita di questo atleta, ottenuta in un solo anno in questo Team, certa che questo sarà solo l’inizio di un’annata piena di successi.

Ancora un Big nelle file della nostra squadra, Marco Antonio Bianco, il più piccolo nella categoria Allievi, seppur al cambio di categoria riesce a raggiungere un 9° posto nella 2 Giri Sprint a soli 6 decimi di secondo dal 1°. Ottima la mt 1.500 che ottiene come il nostro Iacono la “finale”, raggiungendo una buona 15^ posizione. Per la “Debby” ormai una certezza!

La vera sorpresa del campionato nelle file della Debby è l’unica porta colori in “rosa” Tamara Iacono, categoria Ragazze 1 (12 anni), che al secondo anno di pattinaggio, nella mt 3.000 in linea conquista la finale arrivando 12^.

Una posizione che nessuno si sarebbe mai sognato al suo esordio, un risultato che porta la nostra matricola, ormai tra i Big della nostra squadra.

La nota dolente e l’unico rammarico arriva dalla nascente “Stella” della Debby, Gianluca Gambiloghi, categoria Ragazzi 1 (12 anni) che nella mt 3.000 conquista la finale, stravincendo prima la semifinale, poi dopo una buona e sicura conduzione di gara, immettendosi nell’ultima curva che lo portava sul rettilineo finale, quando era nelle prime tre posizioni, viene accidentalmente urtato da un avversario, gelando così tutti i tifosi e gli amanti di questo sport, presenti nel palazzetto nel vederlo cadere, togliendogli la possibilità di giocarsi negli ultimi 20mt il titolo o per lo meno una posizione da podio certa.

La ciliegina sulla torna arriva nell’ultima giornata dalla categoria Allievi nella gara ad Inseguimento a squadre, composta da Di Stefano – Bianco – Iacono, conquistando la finale e portando a casa una strepitosa medaglia di Bronzo, la “vittoria” più bella, quella che corona una squadra intera!

L’allenatore Andrea Farris è in fibrillazione per i risultati ottenuti, riuscendo nell’impresa di portare in “finale” tutti i propri atleti, oltre che per le medaglie meritatamente ottenute, nonostante le assenze di lusso, come quella del nostro Campione Europeo Stefano Mareschi e Rita Villotti.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria