Pattinaggio. Daniele Di Stefano oro ai campionati italiani giovanili

lug 11th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3800LADISPOLI – Daniele Di Stefano, della Debby Roller Team, già titolare di tutti i titoli provinciali e regionali, ha conquistato la 7° edizione dei Giochi nazionali per Società Bruno Tiezzi (il Campionato italiano delle categorie più piccole) di pattinaggio-corsa, salendo sul gradino più alto del podio nella 400 in linea ed “accontentandosi” del secondo posto nel percorso di destrezza.

La voglia di giocare, la passione per il pattinaggio e la guida del tecnico Andrea Farris hanno consentito a Daniele, accompagnato alla linea di partenza dal leoncino Teo, mascotte della manifestazione, di prendere il comando dal primo giro e di riuscire a gestire la gara tagliando, infine, il traguardo a braccia alzate da vero campione.

La Debby si è presentata ai Giochi nazionali con un piccolo gruppo composto, oltre che da Daniele Di Stefano, anche da Gianluca Gambilonghi, classificatosi al 13° posto, Francesco Guerrieri, 27°, e da Marco Antonio Bianco, 36° posto. I tre atleti, appartenenti al primo anno nelle rispettive categorie, non avevano mai partecipato ad una manifestazione così importante.

La partecipazione della Debby è stata possibile grazie alla qualificazione effettuata dall’intera squadra in occasione dei Campionati regionali in quanto, scopo della manifestazione, è quella di non esasperare la competizione nelle fasce giovanili privilegiando troppo i “campioncini”. Vengono, perciò, qualificate le squadre e non i singoli atleti e viene premiato il lavoro svolto dagli allenatori e non la fortuna di avere un talento che, vista la giovane età, se non ben seguito dall’allenatore, potrebbe anche non ottenere ulteriori risultati una volta approdato nelle categorie più grandi.

Ora le vacanze per i piccoli della Debby Roller Team sono iniziate tra il mare, le piste di pattinaggio di Ladispoli e Santa Marinella e alcuni trofei nazionali che si terranno durante l’estate.


  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria