Pattinaggio Artistico. Asd Civitavecchia pattinaggio con le “Trilline” sbanca Roma

apr 14th, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Pattinaggio Artistico
Domenica 6 aprile si sono svolti a Roma i Campionati provinciali di pattinaggio specialità “Solo Dance” ed è stato subito trionfo per il gruppo “Trilline” della Asd Civitavecchia pattinaggio composto di soli atleti viterbesi.

I ragazzi allenati alla perfezione da Elisa Cascioli, Elena Tosini e Martina Tosini hanno fatto il pieno di titoli e medaglie.

I venticinque atleti viterbesi hanno dominato in tutte le categorie, dimostrando un’ottima preparazione tecnica ed atletica.

 

 

Si comincia con la categoria “Esordienti” ed è subito “Civitavecchia pigliatutto” con tre atlete sul podio;

Prima classificata Capocecera

Giorgia, Seconda Forlai Alessia e

terza Buzzi Gloria.

A seguire la gara della categoria allieve dove vengono schierate ben nove atlete.
La finale a quattro è tutta per il colori bianco-blu.
Alla fine conquista la medaglia d’oro Giulia Matarazzo, argento per Ludovica Bossi e bronzo per Ludovica Celestini, appena fuori dal podio Ilaria Manzi.
Ma non è finita perchè subito dietro alle finaliste si piazzano le altre atlete viterbesi: Romilda Cascio sesta, Martina e Giulia Cialdea rispettivamente settima ed ottava, Federica Rubeca nona ed Ilenia Proietti undicesima.
Nella categoria “Nazionale A” doppietta con

 

 

Lisa Bardelli medaglia d’oro 

ed Erica Bernabucci medaglia d’argento.

Nella categoria “Nazionale B” due trilline sul podio con Gioel Carbone seconda e Marika Mazziotti terza.

A completare il trionfo delle categorie

Nazionali ci pensa Marianna Bianchi che nel

“Nazionale D” conquista la medaglia d’oro.

 

E’ la volta delle categorie Internazionali.
Tra le “Jeunesse” Serena Calamanti conquista l’oro,

Serena Topini il bronzo mentre Erica Rosetto è quarta

soltanto per un errore nella trascrizione dei punteggi

da parte dei giudici.

Nella categoria “junior” ancora un oro con

Ludovica Delfino.

 

 

 

 

 

Per concludere non potevano mancare gli ori per i due “Senior”

Christian Cascella e per la punta di diamante della squadra Martina Tosini. Da segnalare l’assenza per infortunio di Giorgia Baraldi nella categoria Allieve.
La gara è servita soprattutto per far rompere il ghiaccio alle atlete che sono tornate in pista a distanza di 9 mesi dalle ultime gare della stagione 2013 e soprattutto per le dieci atlete al debutto con i colori sociali della A.s.d. Civitavecchia Pattinaggio.
Naturalmente soddisfatto tutto lo staff dirigenziale.

A fine gara il DIRIGENTE ANGELO BERNABUCCI ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“E’ la prima gara di artistico alla quale partecipo come diretto interessato, infatti fino allo scorso anno ero “soltanto” un genitore, ma l’amico Marco Pagani ha insistito per farmi entrare nello staff dell’A.s.d. Civitavecchia. Devo dire che l’emozione che ho provato questa sera è unica. Il lavoro svolto dalle tre allenatrici, che non dimentichiamo sono da tutti riconosciute come tra le migliori a livello nazionale, è stato ottimo, a dispetto delle difficoltà logistiche che hanno dovuto affrontare. Ora ci aspettano appuntamenti più importanti quali il campionato regionale il 25 aprile che servirà da selezione per il campionati italiani di luglio a Roccaraso. Voglio ringraziare tutti gli atleti, i dirigenti, i collaboratori e i genitori che, non senza difficoltà, si stanno adoperando affinché il pattinaggio artistico viterbese possa continuare a trionfare in Italia e in Europa sotto i colori bianco-blu della A.s.d. Civitavecchia Pattinaggio. Un ringraziamento particolare va naturalmente al nostro presidente Massimo Manni che oggi non è potuto essere presente perché impegnato in altre competizioni regionali della squadra Corsa.”
Appuntamento quindi a tutti gli amanti di questa bellissima disciplina al campionato regionale del 25 aprile prossimo che quest’anno vedrà al via un numero record di atleti a dimostrazione che la “Solo Dance” è in continua crescita e sta riscuotendo sempre maggiori consensi.
Ricordiamo che tutti i sostenitori e simpatizzanti possono trovare notizie sulla società e sul pattinaggio in genere sul sito www.civitavecchiapattinaggio.it e sulle pagine facebook della società.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO: memorial “Luigi Mauto” 2020

ott 16th, 2020 | By
pacifico-squadra-flavioni

trcgiornale.it: Redazione TRCil: 15 Ottobre 2020, 8:45In: SportNessun commento Stampa Email ASD Handball Flavioni Civitavecchia: Pallamano, torna il memorial Mauto Torna il memorial Luigi Mauto. Dopo alcuni anni di assenza della manifestazione dedicata al popolare pallamanista scomparso, a causa della mancanza di un luogo dove poterlo svolgere, l’ASD Handball Flavioni ricorderà Mauto a 14 anni dalla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


L.N.l. di Civitavecchia al Campionato zonale di windsurf Sette podi

ott 15th, 2020 | By
lega-navale-surf-campionato-zonale-2020

Ben sette i podi conquistati dagli atleti civitavecchiesi. Tra gli under 15 U15 Vitali Giulia 2° assoluta e 1° femminile, Barbera Gaia 3° assoluta e 2° femminile e Letterio Andrea Milea 2° maschile e 5° assoluto. Tra gli under 13 Evangelisti Alice 1° assoluta, Molentino Flavio 3° assoluto e 2° maschile. Nel CH3 Mecucci Davide
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria