Partita la Tirreno-Adriatico, nel ricordo dei campioni locali

mar 12th, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

3659CIVITAVECCHIA – Il gran giorno è finalmente arrivato e gli amanti del ciclismo locale non hanno certo fatto mancare il loro affetto ai campioni che nella giornata di oggi si sfidano per la prima tappa della Tirreno Adriatico, partita ufficialmente questa mattina da Civitavecchia.

Un occhio di riguardo è andato anche ai campioni, grandi e piccoli, che la nostra città ha partorito nel corso degli anni.

Si è svolta infatti, nella mattinata di oggi presso la Marina, la mini gara che ha visto come protagonisti i bambini della scuola di ciclismo S.R.A.L, società riunite alto Lazio, i quali, al termine della manifestazione, hanno ricevuto una medaglia ricordo dall’Assessore allo Sport Alessio Romagnuolo.

Ma le premiazioni per l’assessore cittadino non sono finite qui; sul Parco firme della Gazzetta dello Sport sono sfilate anche tutte le “vecchie glorie” che hanno tenuto alto il nome del ciclismo civitavecchiese nel mondo.

I premiato, come ricordato, sono nomi che i civitavecchiesi portano ancora nel cuore come Giovanni Bramucci, Marcello Giancaterini, Fausto Tarallo, Francesco Scaccia, Pino Petito, Alessandro Scaccia e Roberto Petito. A tutti loro è andata una targa commemorativa consegnata direttamente dalle mani dell’Assessore Romagnuolo.

Ma fattesi le 11 e 30 è giunto il momento della tappa e, a uno ad uno, sono sfilate le squadre per prendere posto alla partenza. La tappa di oggi (160 km totali) annota un primo tratto sulla litoranea, per raggiungere Tarquinia e poi ritrovarsi a Civitavecchia, primo passaggio sulla linea d’arrivo dopo aver percorso, al ritorno, un tratto della SS. 1 bis e poi l’Aurelia. Di qui gli atleti si avvieranno al traguardo volante in località Santa Marinella km 55,9 per poi affrontare una salita non impegnativa ma lunga (22 km circa) in cima alla quale è posto il gran premio della montagna. Dalla vetta si ritorna a Civitavecchia con un anello di 20 km da percorrere due volte. Segue poi un circuito cittadino (4 km circa) da ripetere tre volte.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria