Partita la Tirreno-Adriatico, nel ricordo dei campioni locali

mar 12th, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

3659CIVITAVECCHIA – Il gran giorno è finalmente arrivato e gli amanti del ciclismo locale non hanno certo fatto mancare il loro affetto ai campioni che nella giornata di oggi si sfidano per la prima tappa della Tirreno Adriatico, partita ufficialmente questa mattina da Civitavecchia.

Un occhio di riguardo è andato anche ai campioni, grandi e piccoli, che la nostra città ha partorito nel corso degli anni.

Si è svolta infatti, nella mattinata di oggi presso la Marina, la mini gara che ha visto come protagonisti i bambini della scuola di ciclismo S.R.A.L, società riunite alto Lazio, i quali, al termine della manifestazione, hanno ricevuto una medaglia ricordo dall’Assessore allo Sport Alessio Romagnuolo.

Ma le premiazioni per l’assessore cittadino non sono finite qui; sul Parco firme della Gazzetta dello Sport sono sfilate anche tutte le “vecchie glorie” che hanno tenuto alto il nome del ciclismo civitavecchiese nel mondo.

I premiato, come ricordato, sono nomi che i civitavecchiesi portano ancora nel cuore come Giovanni Bramucci, Marcello Giancaterini, Fausto Tarallo, Francesco Scaccia, Pino Petito, Alessandro Scaccia e Roberto Petito. A tutti loro è andata una targa commemorativa consegnata direttamente dalle mani dell’Assessore Romagnuolo.

Ma fattesi le 11 e 30 è giunto il momento della tappa e, a uno ad uno, sono sfilate le squadre per prendere posto alla partenza. La tappa di oggi (160 km totali) annota un primo tratto sulla litoranea, per raggiungere Tarquinia e poi ritrovarsi a Civitavecchia, primo passaggio sulla linea d’arrivo dopo aver percorso, al ritorno, un tratto della SS. 1 bis e poi l’Aurelia. Di qui gli atleti si avvieranno al traguardo volante in località Santa Marinella km 55,9 per poi affrontare una salita non impegnativa ma lunga (22 km circa) in cima alla quale è posto il gran premio della montagna. Dalla vetta si ritorna a Civitavecchia con un anello di 20 km da percorrere due volte. Segue poi un circuito cittadino (4 km circa) da ripetere tre volte.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria