PALLAVOLO. La civitavecchiese Alessia Arciprete convocata in Nazionale Under 20, dopo IL TITOLO ITALIANO Under 18 con il Volleyrò Casal de Pazzi Roma.

giu 18th, 2015 | By | Category: Giovani Promesse, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it - Prosegue il momento straordinario per Alessia Arciprete cresciuta nell’ASD Pallavolo Civitavecchia e in forza al Volleyrò Casal de Pazzi Roma.

Civitavecchia Mercoledì 17 Giugno 2015

VIDEOPallavolo, Arciprete: “Sogno il Mondiale e l’A2”

Dopo la vittoria dello scudetto

Under 18 con la maglia del

Volleyrò Casal De Pazzi, il

secondo consecutivo, l’atleta

cresciuta in casa Asp è stata

convocata con la nazionale

Juniores.
Il 22 giugno la civitavecchiese partirà alla volta del centro sportivo Fipav di Milano per unirsi alle migliori Under 19 d’Italia.
Così commenta il suo straordinario percorso il tecnico che l’ha seguita nei suoi anni Civitavecchiesi Giancarlo de Gennaro:

“Quando si fondono nella stessa persona motivazioni altissime come quelle che ha sempre avute Alessia e doti fisiche eccellenti – quello che giornalisticamente viene tradotto in “testa, gambe e cuore” – i risultati in genere arrivano. Alessia ha trovato due società che le hanno permesso un percorso tecnico adeguato, noi il primo periodo: ci siamo sempre paragonati ad una buona scuola elementare e poi Volleyrò, la migliore società giovanile in questo momento presente in Italia. Ma resta il fatto che è lei che naturalmente ha fatto il lavoro più grande. La convocazione in Nazionale ne è la migliore certificazione. Suggerimenti ad Alessia? Nessuno, non ho mai incontrato una ragazza con le motivazioni perfette come le sue: una feroce determinazione sovrapposta ad una straordinaria umiltà. Forse uno solo: di non cambiare mai il suo carattere. Averla allenata per me è stato un piacere ed un onore”.

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TENNIS. Le ragazze dell’Aureliano volano alla finale nazionale a squadre U16

set 6th, 2018 | By
tennis-claudia-ioioli-e-martina-russi

Civitavecchia25-08-2018 Le ragazze dell’Aureliano Civitavecchia volano alla finale nazionale a squadre U16 CIVITAVECCHIA – Si sono svolte a Capua tra giovedì e sabato scorso le fasi finali della macro area centro sud per i Campionati italiani di tennis a squadre Under 16 femminile. La squadra dell’Aureliano era impegnata in un girone contro Alghero, Fireball Napoli e canottieri Tevere Remo.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Lorenzo Sacco vola a Milano verso la Pallavolo che conta

set 6th, 2018 | By
38864841_236449627201568_9159601552149708800_n

Civitavecchia Sport: Buon lavoro e in bocca al lupo x la nuova stagione …. Civitavecchia 31 Agosto 2018 E ora iniziamo una nuova avventura fuori regione …frutto del grande sacrificio di Lorenzo figlio adorabile e atleta a dire di molti piacevole da allenare. Vorrei ringraziare tutti sperando di non dimenticarmi di nessuno ad iniziare dal
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA. As Gin Civitavecchia Official Fun

mar 27th, 2018 | By
as-gin-civitavecchia-official-fun-3

As Gin Civitavecchia Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito, Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon  direttamente al campionato italiano di categoria. Civitavecchia 26.03.2018 Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito vince seppur con qualche errore di troppo la gara e vola, insieme ad Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon direttamente al campionato italiano di categoria. Bella prova anche per Emma da
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUOTO. il giovane Maizzani – SNC Civitavecchia – convocato in nazionale 2003

mar 27th, 2018 | By
maizzani-pallanuoto-snc

www.terzobinario.it - Notevole soddisfazione per il settore giovanile della SNC Civitavecchia. Il giovane portiere Matteo Maizzani  è stato convocato in nazionale 2003 dal tecnico federale Ferdinando Pesci. Snc, grande soddisfazione per Civitavecchia e per i rossocelesti: il giovane Maizzani convocato in nazionale 2003 Civitavecchia22 marzo 2018 Notevole soddisfazione per il settore giovanile della SNC Civitavecchia. Il giovane portiere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


VELA. Giulia Fava bronzo ai Mondiali Youth in Cina

dic 17th, 2017 | By
Sanya Youth Sailing World Championship 2017

www.laprovinciadicivitavecchia.it  di ROMINA MOSCONI: “il direttore tecnico della squadra Youth italiana Alessandra Sensini – brave le ragazze del 420 Giulia e Arianna che hanno reagito bene a una prima giornata non bellissima, facendo poi molto bene, soprattutto nell’ultima giornat” Strepitoso successo mondiale per la giovane velista civitavecchiese Giulia Fava. La portacolori dell’Associazione Velica Civitavecchia ha partecipato
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria