PALLAVOLO. de Gennaro: “Arciprete ha un grande avvenire”

giu 29th, 2015 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it  – E’ stata una stagione fantastica quella che si è appena conclusa per l’ASD Pallavolo Civitavecchia: la formazione maschile di Fabio Cristini ha ottenuto la promozione in serie B2, quella di Franco Accardo ha raggiunto inaspettamente i playoff, mentre la squadra femminile di Mauro Taranta ha mancato l’accesso alla serie C solo in gara3 della finale playoff.

Civitavercchia Sabato 27 Giugno 2015

Ma a dare soddisfazioni alla società rossoblu ci ha

pensato anche Alessia Arciprete, che arriva dal vivaio

aspino. La schiacciatrice ha appena vinto lo Scudetto

under 18 per la seconda annata consecutiva ed è stato

convocata dalla Nazionale juniores.

VIDEO: Pallavolo, De Gennaro: “Arciprete ha un grande avvenire”
Quella appena archiviata è stata una stagione da fuochi d’artificio per l’Asp. Come se non bastassero i tanti risultati ottenuti dalle prime squadre, i rossoblu si sono tolti tantissime soddisfazioni anche con il settore giovanile, storicamente un punto di forza della società presieduta da Antonio Spirito.

“L’80% del nostro impegno è riservato al nostro vivaio – dichiara lo storico dirigente Giancarlo De Gennaro – il nostro obiettivo è cercare di far crescere i nostri ragazzi e dargli più insegnamenti possibili sulla pallavolo”.

Numerosissime le squadre della società che opera alla Corsini-La Rosa che hanno partecipato ai campionati giovanili con discreti risultati e che consentono all’Asp di restare una delle realtà più importanti nel Lazio a 50 anni dalla sua fondazione. Ma in questi ultimi tempi a stupire c’è stata Alessia Arciprete, che grazie agli splendidi risultati raggiunti, si è ritagliata un ruolo di primo piano nel movimento pallavolistico giovanile italiano. Arciprete, che fa parte del Volleyrò Casal De’ Pazzi bicampione d’Italia under 18, proviene proprio dal vivaio rossoblu ed in casa Asp è stata enorme la soddisfazione per le sue vittorie e la schiacciatrice è stata celebrata pubblicamente anche tramite i social network.

“Alessia non ha bisogno di consigli – riprende De Gennaro, che si occupa, tra l’altro, anche di allenare le giovanili rossoblu – è una ragazza che ha un grande potenziale. Non è la classica schiaccatrice in stile cubano, tutto fisico e forza, non è altissima, ma grazie alla sua tecnica ed alla sua forte determinazione, è implacabile sotto rete”.

Ma Arciprete può arrivare nel gotha del volley nazionale?

“Naturalmente ancora è presto per fare questo tipo di valutazioni – spiega Giancarlo De Gennaro – se continua così certamente potrà essere una protagonista. Credo che l’avversaria più importante per Alessia sia lei stessa, penso sia veramente padrona del suo destino. La sua fortissima voglia di emergere la farà continuare su questa strada”.

Ma non c’è solo Arciprete nel panorama nazionale pallavolistico a provenire dall’Asp. Anche Michela Catena, classe ’91, gioca da quattro stagioni in serie A2 e sta diventando una presenza sempre più costante nei campionati nazionali. Nel campionato appena terminato la schiacciatrice ha militato nel Pavia.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria