PALLAVOLO. CIVITAVECCHIA VOLLEY vola alle Finali nazionali

mag 18th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 18/05/2014

Secondo posto alle finali

regionali under 13 maschile

che vale l’accesso

alle finali nazionali.

BRAVI

BRAVI

Grande e storico risultato per l’Under 13 del Civitavecchia Volley che, ieri pomeriggio, nelle finali regionali di categoria disputate al palazzetto dello Sport ha conquistato l’accesso alla fase nazionale in programma ad Ascoli Piceno per fine maggio.

Un ottimo risultato per la squadra allenata da Claudio Bencini e Antonello Tropiano che, nella finalissima ha ceduto per 2 a 1 al Nepi, al termine di tre set molto combattuti. Rossoneri che erano riusciti a vincere contro Sempione e Itri per 2 a 1, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito e con buone individualità dal punto di vista tecnico.
L’amarezza di non aver centrato il titolo è durata pochissimo, proprio per la considerazione che questo gruppo, in appena due anni è riuscito a centrare la storica qualificazione ai nazionali.
Ovvia la soddisfazione dei tecnici rossoneri per un traguardo che, ad inizio di stagione si presentava difficile ma che è stato raggiunto grazie al lavoro svolto e ai risultati ottenuti sul campo.
“Un risultato straordinario – ammettono – perché abbiamo raggiunto un traguardo difficile da pronosticare all’inizio di stagione e ottenuto contro ottime squadre. Resta un pizzico di rammarico per non aver conquistato il titolo ma va bene così e vanno elogiati i ragazzi per l’impegno messo in campo”.
Neppure il tempo per godersi il secondo posto che già incombono le finali nazionali che, per una società giovane come il Civitavecchia Volley saranno un’esperienza indimenticabile, comunque vada sul campo.
“Siamo nelle prime 24 società in Italia – concludono i tecnici – e questa è già un’impresa; sarà una bella esperienza confrontarsi con squadre di serie A e comunque vada sarà un successo”.

www.civitavecchiavolley.it

 

 

ASD Civitavecchia Volley

Finale regionale FIPAV

‘Under 13 maschile 3×3

Domenica 18 maggio ore 15.00 

Palazzetto dello Sport di Via

Barbaranelli Civitavecchia
PROGRAMMA FINALI

ore 15.00 V. C. SCHOOL NEPI – ADP SEMPIONE PALL.
ore 15.00 ASD POL. ITRI – ASD CIVITAVECCHIA V.
ore 15.45 ASD CIVITAVECCHIA V. – V. C. SCHOOL NEPI
ore 15.45 ADP SEMPIONE PALL. – ASD POL. ITRI
ore 16.30 V. C. SCHOOL NEPI – ASD POL. ITRI
ore 16.30 ASD CIVITAVECCHIA V. – ADP SEMPIONE PALL.

Grande attesa per la finale regionale del campionato Under 13 maschile 3×3 che vedrà i piccoli, già campioni provinciali, dell’ASD Civitavecchia Volley contendersi il titolo regionale con l’ASD Polisportiva ITRI, il Volley Club School NEPI e L’ADP SEMPIONE Pallavolo nel concentramento finale in programma per la prossima domenica 18 maggio dalle 15.00 presso il palazzetto dello sport di Civitavecchia. 

La prima e la seconda classificata del Comitato Regionale FIPAV Lazio accederanno alla fase nazionale in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2014 ad Ascoli Piceno.
Tante le aspettative per la formazione rossonera guidata da Claudio Bencini ed Antonello Tropiano e notevole la soddisfazione della dirigenza del Civitavecchia Volley di figurare ad oggi tra le migliori 4 squadre Under 13 maschili di tutto il Lazio.

12/05/2014

E’ finale sia! I ragazzi allenati da Bencini e Tropiano, giungono in finale regionale Under 13 Maschile. Dopo aver disputato un’opaco quarto di finale, si riscattano in semifinale vincendo a pieno merito 3 gare su 3 battendo il Top Latina. Roma 7 ed infine il Sempione.
Ora li aspettano in finale i pari età del Nepi, Itri e Sempione per continuare a sognare!!!
La finale si giocherà presso il palazzetto dello Sport di Civitavecchia domenica 18 maggio a partire dalle ore 15.00 contro l’ITRI, a seguire contro il Nepi per chiudere contro il Sempione!!!

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria