PALLAVOLO. CIVITAVECCHIA VOLLEY vola alle Finali nazionali

mag 18th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 18/05/2014

Secondo posto alle finali

regionali under 13 maschile

che vale l’accesso

alle finali nazionali.

BRAVI

BRAVI

Grande e storico risultato per l’Under 13 del Civitavecchia Volley che, ieri pomeriggio, nelle finali regionali di categoria disputate al palazzetto dello Sport ha conquistato l’accesso alla fase nazionale in programma ad Ascoli Piceno per fine maggio.

Un ottimo risultato per la squadra allenata da Claudio Bencini e Antonello Tropiano che, nella finalissima ha ceduto per 2 a 1 al Nepi, al termine di tre set molto combattuti. Rossoneri che erano riusciti a vincere contro Sempione e Itri per 2 a 1, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito e con buone individualità dal punto di vista tecnico.
L’amarezza di non aver centrato il titolo è durata pochissimo, proprio per la considerazione che questo gruppo, in appena due anni è riuscito a centrare la storica qualificazione ai nazionali.
Ovvia la soddisfazione dei tecnici rossoneri per un traguardo che, ad inizio di stagione si presentava difficile ma che è stato raggiunto grazie al lavoro svolto e ai risultati ottenuti sul campo.
“Un risultato straordinario – ammettono – perché abbiamo raggiunto un traguardo difficile da pronosticare all’inizio di stagione e ottenuto contro ottime squadre. Resta un pizzico di rammarico per non aver conquistato il titolo ma va bene così e vanno elogiati i ragazzi per l’impegno messo in campo”.
Neppure il tempo per godersi il secondo posto che già incombono le finali nazionali che, per una società giovane come il Civitavecchia Volley saranno un’esperienza indimenticabile, comunque vada sul campo.
“Siamo nelle prime 24 società in Italia – concludono i tecnici – e questa è già un’impresa; sarà una bella esperienza confrontarsi con squadre di serie A e comunque vada sarà un successo”.

www.civitavecchiavolley.it

 

 

ASD Civitavecchia Volley

Finale regionale FIPAV

‘Under 13 maschile 3×3

Domenica 18 maggio ore 15.00 

Palazzetto dello Sport di Via

Barbaranelli Civitavecchia
PROGRAMMA FINALI

ore 15.00 V. C. SCHOOL NEPI – ADP SEMPIONE PALL.
ore 15.00 ASD POL. ITRI – ASD CIVITAVECCHIA V.
ore 15.45 ASD CIVITAVECCHIA V. – V. C. SCHOOL NEPI
ore 15.45 ADP SEMPIONE PALL. – ASD POL. ITRI
ore 16.30 V. C. SCHOOL NEPI – ASD POL. ITRI
ore 16.30 ASD CIVITAVECCHIA V. – ADP SEMPIONE PALL.

Grande attesa per la finale regionale del campionato Under 13 maschile 3×3 che vedrà i piccoli, già campioni provinciali, dell’ASD Civitavecchia Volley contendersi il titolo regionale con l’ASD Polisportiva ITRI, il Volley Club School NEPI e L’ADP SEMPIONE Pallavolo nel concentramento finale in programma per la prossima domenica 18 maggio dalle 15.00 presso il palazzetto dello sport di Civitavecchia. 

La prima e la seconda classificata del Comitato Regionale FIPAV Lazio accederanno alla fase nazionale in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2014 ad Ascoli Piceno.
Tante le aspettative per la formazione rossonera guidata da Claudio Bencini ed Antonello Tropiano e notevole la soddisfazione della dirigenza del Civitavecchia Volley di figurare ad oggi tra le migliori 4 squadre Under 13 maschili di tutto il Lazio.

12/05/2014

E’ finale sia! I ragazzi allenati da Bencini e Tropiano, giungono in finale regionale Under 13 Maschile. Dopo aver disputato un’opaco quarto di finale, si riscattano in semifinale vincendo a pieno merito 3 gare su 3 battendo il Top Latina. Roma 7 ed infine il Sempione.
Ora li aspettano in finale i pari età del Nepi, Itri e Sempione per continuare a sognare!!!
La finale si giocherà presso il palazzetto dello Sport di Civitavecchia domenica 18 maggio a partire dalle ore 15.00 contro l’ITRI, a seguire contro il Nepi per chiudere contro il Sempione!!!

 

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Sabaudia: Circolo Canottieri Civitavecchia esulta con Nicola Di Claudio e Giovanni Floris

set 24th, 2020 | By
giordano-floris-e-nicola-di-claudio

Sabaudia 19 e 20 Settembre 2020 CANOTTAGGIO Al meeting nazionale, svolto sul lago di Paola (Sabaudia), i due atleti del tecnico Gianfranco Tranquilli hanno conquistato due ori singoli e un bronzo nella categoria doppio Torna da protagonista anche il canottaggio. Passate in parte le restrizioni legate Covid-19, l’ultima gara ufficiale era datata giugno 2019, ma
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione LazioCrea: Elenco progetti Finanziati “outdoor education promossi dal terzo settore”.

ago 21st, 2020 | By
progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea_page-0002

Regione Lazio Crea: Il bando rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e prevede un contributo a fondo perduto non superiore a 50mila euro per ciascuna domanda. OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea “L’emergenza da Covid-19 – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Windsurf Mondiali di Sorrento Australia: buono l’inizio per Camboni

feb 26th, 2020 | By
windsurf-mondiali-sorrento

Windsurf, Mondiali: buon inizio per Camboni A Sorrento, dopo la prima giornata, buone indicazioni sono arrivate per Camboni che è quinto. Al momento 22esimo Benedetti, 25esima Fanciulli Febbraio 25, 202034 Si è conclusa nella notte la prima giornata dei Mondiali di Sorrento, in Australia, per la classe RS:X. Dei 3 civitavecchiesi in gara l’unico che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 33^ Giocagin e 3^ Galà “Mario Farini” al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia

feb 23rd, 2020 | By
giocagin-2020

Divertimento, sport e solidarietà dal Nord al Sud d’Italia: tutto pronto per la 33^ edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp, che andrà avanti sino a giugno. La giornata centrale della manifestazione sarà domani con 14 città coinvolte contemporaneamente, da Alessandria a Palermo passando per Udine, Civitavecchia, Grosseto, Giarre e Martina Franca. https://trcgiornale.it/giocagin-dica-33/ E, per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019

gen 3rd, 2020 | By
ultima-schiacciata-dellanno-2019-12-23

  Risultati, foto ed altro su: http://www.ultimaschiacciata.it/ Grande festa a Civitavecchia per “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019 seconda edizione del Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia, organizzata dal Consorzio Litorale IN Volley – A.S.D. Pallavolo Civitavecchia Volley e ASD Civitavecchia Volley – Quest’anno ha avuto una risonanza ancora più grande, tanto da essere considerato dalla Città
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria