PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 22 febbraio 2021

Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e verso le altre società pesantemente colpite dal distanziamento e dalle procedure derivanti dal COVID-19.
Per quanto mi riguarda ritengo sia stata premiata la società, presente nella FIPAV del Lazio da oltre 56 anni, il gruppo di lavoro, i soci e tutti gli atleti di cui sono orgogliosa portabandiera.
Sarà un periodo di grande lavoro e non tutto sarà semplice.
Ma le grandi imprese sono quelle che fanno di noi dirigenti di livello.
Ringrazio Andrea Burlandi per avermi incoraggiata nel fare questo passo e Luciano Cecchi per i preziosi consigli in ottica di politica federale.
Ringrazio il mio gruppo dirigente, tutti coinvolti e disponibili.
Un ringraziamento particolare a Mauro Scimia che con la sua ineguagliabile pazienza ha fatto da collante con le società del comitato di Roma.
Un abbraccio fraterno agli amici del Comitato Territoriale FIPAV di Viterbo e al suo riconfermatissimo presidente Roberto Centini per il supporto”.

Le società del Lazio confermano la fiducia al presidente Burlandi: “Ripartenza, qualificazione e nuovi impianti per vincere le sfide del futuro”.

CONSIGLIERI: Fabio Camilli, Massimo Moni, Alberto Di Blasi, Marina Pergolesi, Luca Liguori, Pietro Mele.

Ripartenza, qualificazione e impiantistica. Si fonda su questi tre pilastri il programma di Andrea Burlandi, confermato alla guida del Comitato Regionale FIPAV Lazio per i prossimi 4 anni. Il presidente uscente è stato eletto dall’assemblea, convocata domenica 21 febbraio all’hotel romano “Mercure Roma West”, con il 98,4% delle preferenze.

Il quarto mandato di Burlandi, eletto per la prima volta nel 2008, si concentrerà sulla valorizzazione a 360 gradi della Pallavolo Laziale e delle sue 320 società.

Un movimento ricco di passione, esperienza ed entusiasmo che si sta rimettendo in moto dopo il lungo stop a causa della pandemia.
Il Consiglio Regionale è stato rinnovato per la metà:
Fabio Camilli, Massimo Moni e Alberto Di Blasi sono stati confermati dal precedente quadriennio, mentre i volti nuovi sono:
Marina Pergolesipresidente dell’Asp Civitavecchia,
Luca Liguoridirettore generale della Dream Team Roma e consigliere FIPAV Roma dal 2017 al 2020,
Pietro Melepresidente della Roma Volley Club femminile.
Non eletta la candidata consigliera Viviana Marozza.
Scelto come Revisore dei Conti Giampaolo Nardozi.
Rappresentante dei Tecnici Simonetta Avalle, selezionatrice del CQR Lazio.

QUESTI GLI 11 PUNTI CARDINALI PRESENTATI DAL PRESIDENTE E DALLA NUOVA SQUADRA NEL CORSO DELL’ASSEMBLEA:

1) energie per favorire la ripartenza definitiva dei club,

2) sinergie con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo finalizzate alla costruzione di nuovi impianti,

3) nuove formule dei campionati per venire incontro alle esigenze delle società,

4) iniziative a supporto degli arbitri,

5) formazione dei dirigenti societari con specifici interventi nei ruoli del direttore tecnico e del direttore sportivo,

6) corsi per allenatori,

7) maggiore qualità del CQR Lazio,

8) coordinamento con le scuole nell’organizzazione di tornei e percorsi didattici verso il trentennale del Volley Scuola,

9) promozione del beach volley con un Beach Tour Lazio di alto livello e del sitting volley per favorire l’inclusione sociale, 10) nuovi eventi internazionali sul territorio 

11) progetti di comunicazione e marketing finalizzati a una visibilità sempre maggiore delle società affiliate.

“Ringrazio le società per lo straordinario supporto – ha dichiarato Burlandi – Vi garantisco che non c’è stato tavolo istituzionale in questi mesi in cui sia mancata la pallavolo laziale. Alle società va un plauso per aver resistito nel momento di maggiore difficoltà. Oggi possiamo dire con orgoglio che in tutte le palestre del Lazio il nostro sport si pratica in totale sicurezza, nel rispetto delle disposizioni governative. La ripartenza è la priorità. Abbiamo preso poi un impegno con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo per far nascere impianti dedicati alla pallavolo nelle scuole della provincia di Roma. E punteremo molto sulla formazione dei dirigenti”.

Durante l’assemblea è intervenuto anche Luciano Cecchi, direttore eventi del CR che si candida alla vicepresidenza della FIPAV: “La pallavolo italiana si avvia alla stagione dell’unità. Le società saranno sempre di più al centro del progetto federale e punteremo forte sui giovani e sulla passione dei dirigenti. Supereremo insieme questa crisi, con il candidato presidente Manfredi abbiamo individuato delle strade per favorire la ripartenza e la resilienza”

LA NUOVA SQUADRA DEL CR FIPAV LAZIO

Presidente: Andrea Burlandi

Consiglieri: Fabio Camilli, Massimo Moni, Alberto Di Blasi, Marina Pergolesi, Luca Liguori, Pietro Mele

Revisore dei conti: Giampaolo Nardozi

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria