PALLANUOTO. ENEL Snc Civitavecchia contro il Camogli si gioca i play off per un posto in serie A1!!!

giu 3rd, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

http://www.trcgiornale.it/ - Vi aspettiamo domani ore 20 presso lo Stadio del nuoto di Civitavecchia. La Squadra fatta di civitavecchiesi che ha dimostrato negli anni di far valere la propria forza in tutt’Italia, portando in alto il nome della nostra città… La vostra presenza si farà sentire,ed abbiamo bisogno dell’apporto di ognuno di voi,le nostre vittorie in fondo sono anche le vostre!!!

Pallanuoto, Iula: “Occhio al Camogli”

Scritto da Redazione Venerdì 03 Giugno 2016 14:00
Il gioco si fa duro. Domani l’Enel Snc inizierà la propria avventura nei playoff. Alle 20 al PalaGalli i rossocelesti affronteranno il Camogli, squadra reduce dal terzo posto nel girone Nord. Il sette di Marco Pagliarini parte da favorito in questa semifinale, ma dovrà stare molto attenta alla formazione di Magalotti, che punta tutto sui giovani e sul nuoto. Riflettori puntata su Manfredi Iula, che ha fatto la trafila nel settore giovanile bianconero ed ora marcatore titolare dell’Enel Snc.

VIDEO
Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente giunge la parte bella di questo campionato di serie A2. Da domani l’Enel Snc entra nel tempo dove ogni partita ha la sua importanza fondamentale, dove ci si gioca il tutto per tutto e dove bisogna dimostrare di chi pasta si è fatti. Il campionato di serie A2 di quest’anno, forse, non è stato forse il più bello degli ultimi anni, ma il buon campionato fatto dai rossocelesti ha colmato un po’ questa lacuna.
Ora sotto col Camogli, squadra di cui ha fatto parte Manfredi Iula, che ha fatto il proprio percorso nelle giovanili bianconere. “Stiamo preparando al meglio questo appuntamento – dichiara alla vigilia l’ex di turno – non dobbiamo farci condizionare dal ricordo dell’uscita dell’anno scorso contro il Lavagna. Deve essere nostro compito quello di uscire vincenti, sfruttando anche il vantaggio di avere due gare su tre in casa”.
Il Camogli, giunto terzo nel girone Nord e fuori dal secondo solamente all’ultima giornata, non sembra essere squadra pericolosissima, anche se bisogna prestare molto attenzione ai liguri, che sono molto affiatati (infatti praticamente tutti hanno giocato con Iula) e non mollano mai, venendo fuori nei momenti in cui il sette di Magalotti sembra essere già uscito sconfitto dalla vasca.
“L’attenzione sarà massima – spiega Iula – ovviamente per me sarà una situazione particolare, ma il mio unico obiettivo è quello di fare il massimo per il Civitavecchia. Tamponare i loro lati migliori è fondamentale per riuscire a qualificarci per la finale”.
Quindi la compagine di Pagliarini, che in queste settimane sicuramente si sarà documentato alla perfezione sugli avversari, dovrà affrontare al meglio la sfida col Camogli, partendo da favorita, ma dovrà evitare cali di tensione e giocare subito al massimo, senza sufficienza. Domani, visto anche il fatto che si scenderà in vasca di sera, sarà l’occasione ideale per tornare a vedere un PalaGalli da tutto esaurito, cosa in cui Civitavecchia non delude mai quando c’è da sostenere una squadra che si gioca un campionato.
Gli arbitri saranno Fabio Collantoni di Monte Argentario (Grosseto) e Francesco Romolini di Sesto Fiorentino (Firenze).

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria