PALLAMANO. Gsh Flavioni si laurea campione di serie A2 nazionale girone E, battendo per 28 a 23 il Cingoli

apr 18th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

di Maurizio Spreghini. È il coronamento di un cammino iniziato anni fa, in cui la società diretta da Eleonora Gorla ha deciso di puntare su tante alunne della scuola media Flavioni mettendo al capo il coach Patrizio Pacifico.

Nella bolgia di un Pala-Grammatico gremito all’inverosimile la Gsh Flavioni vince il campionato di serie A2 nazionale

La finale di ritorno va alla Gsh Flavioni che si laurea campione di serie A2 nazionale girone E, battendo nel ritorno della finalissima per 28 a 23 il Cingoli, ribaltando così il -2 dell’andata.

Finale che apre le porte alla

finalissima per regioni in cui le civitavecchiesi affronteranno il Sassari in un unico

match, con la vincente che si andrà a giocare nel fiinal-six nazionale l’approdo in serie A.

Match entusiasmante che premia la squadra migliore in campo e dell’intero torneo, capace di reagire anche alla dubbia espulsione della Bartoli a metà primo tempo a suon d gol. Indubbie protagoniste capitan Maruzzella, Crosta, Mara Bonamano e Chiara Bonamano, Ferretti, Bulache, Annagiulia Francesconi e tutte le altre che seppur per un minuto hanno onorato il campo.

Partita condotta dal primo all’ultimo istante seppur per larghi tratti la Flavioni è stata costretta a giocarla in inferiorità numerica, per le tante e dubbie interpretazioni decise dal duo arbitrale.

È il coronamento di un cammino iniziato anni fa, in cui la società diretta da Eleonora Gorla ha deciso di puntare su tante alunne della scuola media Flavioni mettendo al capo il coach Patrizio Pacifico.

A distanza di almeno 6 anni il lavoro e l’impegno sono stati ripagati, e ora sotto col Sassari per l’ennesimo sogno chiamato serie A.

Nota da portare agli annali quanto sia di altra categoria il tifo in questo sport, con le due tifoserie a contatto e numerose (almeno una 40ina gli ospiti armati di sola voce e null’altro, così come il centinaio dei locali), pronte a incitare la propria compagine a squarciagola, senza cadere nel disgustoso uso di offendere l’altra squadra pur di prevalere, in una sana giornata di sport che rimarrà nei ricordi dei presenti.

Maurizio Spreghini

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By
karate-pucci-x-40-anni

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni Martedì 07 Novembre 2017 Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria