PALLACANESTRO. I talenti della Cestistica Civitavecchia protagonisti a S Benedetto conquistano …

giu 9th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1303PALLACANESTRO I talenti della Cestistica protagonisti a S Benedetto 13.06.2013



CIVITAVECCHIA – E’ iniziata con la conquista di uno scudetto l’avventura nella pallacanestro del Pool Etruria, il gruppo di società di basket locale al quale partecipano Cestistica Civitavecchia, Nuova Fortitudo Viterbo e Sporting Club Maccarese.

Nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto, i ragazzi Under 14 costituiti da una “mista” Cestistica Civitavecchia – Sporting Club Maccarese, hanno conquistato il titolo italiano CSEN (Centro Sportivo di Educazione Nazionale).

Alla competizione avevano partecipato i quintetti di Polisportiva Virtus 04, Valentino Basket Castellaneta, Liceum Roma Otto e Porto Sant’Elpidio Basket. Questi i ragazzi schierati da coach Vincenzo Macchini: Terenzi, Formisano, Pallocchia, Profumo, Mercadante, Vikarz, Cesarini, Marra, Codini, Carucci, Acconciamessa.

Si è invece piazzata al quarto posto la formazione Under 17 guidata da Carlo Acconciamessa e composta da Petronio, Gavicchioli, Poggioli, Acconciamessa, Pellegrini, Diamantini, Bottone e Caprarotta. Tra i premi singoli, da segnalare quello attribuito a Terenzi (Under 14) come miglior realizzatore.

A guidare la spedizione in terra marchigiana, il vice presidente della Cestistica Civitavecchia e responsabile del Pool Etruria, Stefano Rizzitiello: “Per i ragazzi è stata una splendida esperienza di vita e di sport, hanno potuto socializzare tra loro e con i componenti delle altre squadre. Il risultato della Under 14 è un buon viatico per portare avanti il progetto Etruria, ovvero collaborazioni tra alcune società a nord di Roma per creare squadre giovanili di buon livello che possano disputare campionati di vertice. Voglio ringraziare per la buona riuscita della spedizione sia la signora Alessandra Boccalato Marra che si è occupata della parte organizzativa, sia il responsabile tecnico del nostro settore giovanile, Pino Pacchiarelli, che ha organizzato gli allenamenti tra le squadre miste. Un ringraziamento particolare, ovviamente, ai due coach, con i quali abbiamo gestito e portato a termine una bellissima esperienza che speriamo di poter bissare il prossimo anno.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria