Ostia Lido: Cross dello Stagno Memorial “Giuseppe Pambianchi” la settima tappa del Roma Master Cross 4.01.2015

gen 2nd, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Ostia Lido:  Cross dello Stagno Memorial “Giuseppe Pambianchi”  la settima tappa del Roma Master Cross 4.01.2015 

L’Asd Altro Alimento e il gruppo sportivo Icaro Fraticelli sono pronti a dar vita ad un’imperdibile domenica dedicata al ciclocross, la prima in assoluto nell’anno solare 2015 a Roma e nel Lazio.

Il Ristorante Zenzero si prepara a spalancare le porte alla prima edizione del Cross dello Stagno-Memorial Giuseppe Pambianchivalevole come settima tappa del Roma Master Cross, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, in programma il 4 gennaio a Ostia Lido con il patrocinio del decimo Municipio.

Il Parco del Canale dello Stagno è un parco pubblico realizzato su un’area comunale concessa dal Comune di Roma ad “Insieme per lo Sport”, a seguito del Concorso Pubblico Comunale denominato Punti Verdi Qualità.

L’area del Canale dello Stagno si estende per circa 95.000 mq. ed è compresa tra il Canale dei Pescatori e l’Ospedale Grassi. Essa si trova al confine tra l’agglomerato urbano di Ostia e il Parco Regionale di Castelfusano: al suo interno, per buona parte, verrà allestito il percorso di gara sui 2 chilometri con fondo su prato, brevi tratti in sabbia e passaggi sotto la pineta girando intorno al laghetto del parco.

L’evento di ciclocross è l’occasione per ricordare un grande personalità del ciclismo laziale e provinciale di Roma: Giuseppe Pambianchi, scomparso nell’ottobre del 2014 all’età di 93 anni, noto per aver ricoperto cariche presidenziali in seno alla Federazione Ciclistica Italiana, ex consigliere dell’AS Roma Ciclismo, nonché ex ciclista praticante dalle grandi doti umane e definito da tutti l’amico sincero dei ciclisti.

Sarà presente ad Ostia Lido, nel corso delle gara e della cerimonia di premiazione, il figlio Gianni e in ricordo di suo padre sarà intitolato il trofeo che andrà alla società più numerosa.

Per domenica il ritrovo è fissato in via Mar dei Sargassi al civico 68, iscrizioni sul posto e partenza prevista alle 9:30.

Nel dopo-gara sarà preparato un “riso vegan party” con la possibilità di fermarsi anche a pranzo, a un prezzo convenzionato, al Ristorante Zenzero, pronto ad offrire un menu Vegetariano e Vegan, prediligendo prodotti locali e biologici, senza tralasciare le specialita marinare.

Da circa un anno il Ristorante Zenzero è accreditato AIC per l’alimentazione senza glutine, soddisfando qualsiasi esigenza per tutti coloro che mangiano senza glutine: dall’antipasto al dolce, oltre che alla pizza senza glutine.

www.ristorantezenzeroostia.it
www.insiemeperlosport.it
home.aspx

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria