Orientieering. Lorusso e Lucignani in evidenza a Viterbo

lug 7th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – L’A.S.D. Civitavecchia Orienteering miete successi anche lontana dai percorsi “di casa”. La società civitavecchiese ha infatti preso parte lo scorso 3 luglio ad una gara in notturna di orientamento tracciata nel centro storico di Viterbo. La manifestazione, denominata “Orientarsinsieme” organizzata dall’Associazione “Gli amici dell’Orienteering” e rientrante nell’ambito dei festeggiamenti estivi “Viterbo sport estate”, ha visto prendere il via circa ottanta concorrenti; tra questi figuravano anche gli atleti civitavecchiesi Teresa Lucignani e Mauro Lorusso, i quali, per effetto di una eccellente performance tecnica, hanno egregiamente difeso i colori del Civitavecchia Orienteering Team conquistando, nel percorso della media distanza, rispettivamente, la prima e la seconda posizione.

La gara, organizzata per le vie del centro storico della città di Viterbo, prevedeva tre percorsi di orientamento, ognuno diverso a seconda del livello qualitativo dei partecipanti ed in grado di fornire, a detta dei protagonisti, interessanti spunti tecnici e, per effetto della scarsa illuminazione, momenti di grande divertimento.

<In qualità di tecnico dei nostri atleti – afferma il Presidente dell’Asd Stefano Mappa – posso sicuramente affermare che sia Mauro che Teresa, già dalle prime esperienze agonistiche, hanno evidenziato grande attitudine per questa disciplina sportiva e la partecipazione, in questi sei mesi, alle numerose competizioni del circuito regionale che, ricordo ha avuto il battesimo proprio a Civitavecchia lo scorso 11 gennaio con la 1^ edizione del trofeo “Orientiamoci in città”, sono la prova della loro grande passione per l’orienteering. Nel corso dell’inverno e della primavera, per effetto di una adeguata preparazione fisica e tecnica e di una crescente dose di entusiasmo, le loro capacità orientistiche sono notevolmente migliorate ed i brillanti risultati conseguiti a Viterbo sono la testimonianza più diretta del buon lavoro sino ad ora svolto>.

A questo punto della stagione, il calendario agonistico federale lascia agli atleti civitavecchiesi qualche settimana di riposo; la sosta consentirà loro di recuperare le energie necessarie per affrontare, a fine agosto ad Asiago, la “Hihgland open”, importantissima competizione internazionale di corsa di orientamento, articolata su tre giorni di gare, alla quale si prevede la presenza dei più forti atleti d’ Europa.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria