Omaggio al 1971, alba dell’Atletica civitavecchiese oggi TIRRENO ATLETICA CIVITAVECCHIA

dic 29th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

www.tirrenoatleticacivitavecchia.it -  Patrizia Rotolo rende omaggio al 1971, alba dell’Atletica civitavecchiese, quella ideata da Luigi Gatti, Sandro Mecozzi, Giancarlo Peris,  Silvio Fontana e con loro i tanti amici e giovani che hanno portato l’atletica in città …..

Civitavecchia 28 dicembre alle ore 20:50

La Tirreno Atletica è nata formalmente nel novembre 2000 da una costola dell’Atletica Civitavecchia e da un’idea di Fiamma e Fabio. Una Società di 16 anni nata per avvicinare i bambini e ragazzi allo sport per eccellenza. Oggi la “missione” viene mantenuta da Claudio, da Riccardo, da allenatori che erano piccoli atleti di Fiamma, da persone che hanno seguito la via genitori-atleti-istruttori e da tanti volontari che regalano il loro tempo per rendere vivo il movimento. A questi allenatori il difficile e stimolante compito di insegnare ai giovani le tecniche di base per diventare atleti o, per chi preferisce, podisti, rendendoli consapevoli di un corpo che va rispettato e soprattutto che le competizioni si affrontano rispettando tre avversari: il tempo (o la misura)- “il rivale” – se stessi.
Sul finire del 2016, dopo un anno di lavoro, siamo qui a rendere omaggio al 1971, alba dell’Atletica civitavecchiese, quella ideata da Luigi Gatti, Sandro Mecozzi Giancarlo Peris Silvio Fontana; con loro i tanti amici e giovani che hanno portato l’atletica in città, che hanno tracciato un percorso, hanno lavorato e combattuto per ottenere una pista di atletica leggera, hanno portato giovani a conseguire buoni risultati ed i nomi sono veramente tanti. Vogliamo rendere omaggio a loro e ai 45 anni di questa Storia perchè è la nostra Storia e lì affondano le nostre radici e da quelle traiamo linfa vitale.
Siamo figli di quella Atletica.
I nomi cambiano, cambiano le persone, ne arrivano di nuove, molte se ne vanno e tante ritornano ma lei rimane lì, ferma.
L’Atletica è lì, ferma ad accogliere tutti e pronta a suscitare nuove emozioni e a far nascere passioni sempre più forti.
Alla Tirreno oggi, troverete sorrisi, goliardia, risposte ai vostri dubbi e consigli su come procedere nel vostro cammino sportivo…. ma…. ci sarà la richiesta di impegno, dedizione, costanza, rispetto perchè solo il lavoro svolto seriamente, appaga e rende Dignità all’Atleta.

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


35° Rally di Casciana Terme Pisa: Ottimo risultato per Roberto Di Giulio e Serena D’Amora

mag 25th, 2017 | By
2-2017-mag-21

I Piloti del GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA arrivano a terminare la gara in piazza a Casciana Terme, classificandosi secondo della classe N3 a diciassette secondi da Feti-Montermini, e con il dodicesimo posto assoluto nella classifica generale, che ha visto al via, sottolineamo, ben settantasette concorrenti. Civiavecchia 23 Maggio 2017 Nello scorso week-end si è svolto il 35°
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria