Offshore 3000. 1° Gran Prix San Felice Circeo” con Esperto Offshore

set 25th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

343Il driver Volpe all’esordio stagionale nel C.I. Offshore 3000 con Esperto Offshore



10/09/2012, 10:02

L’estate non è ancora finita, così come le intense emozioni che solo le eleganti barche offshore possono regalare a sportivi, sostenitori ed appassionati di motonautica. Velocità, potenza, equilibrio, agonismo, passione per lo sport e per il mare, questi i principali ingredienti che renderanno imperdibile l’appuntamento con il “1° Gran Prix San Felice Circeo”. NELLO SPECCHIO DI MARE DI FRONTE AL PORTO DELLA RINOMATA LOCALITà TURISTICA LAZIALE, PRENDERà IL VIA IL PROSSIMO 14 SETTEMBRE L’EVENTO ORGANIZZATO DALL’A.S.D. SPORT EVENTS, IN COLLABORAZIONE CON LA F.I.M. C.O.N.I. (FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA, WWW.FIMCONI.IT), LA U.I.M. (UNIONE INTERNAZIONALE MOTONAUTICA) ED IL COMUNE DI SAN FELICE CIRCEO, CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE LAZIO E DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI LATINA. Le imbarcazioni in competizione si sfideranno per la 4a e 5a prova del Campionato Italiano Offshore 3000 e per la 3a e 4a prova del Campionato Italiano Endurance Boat Racing. Due giorni di gare, fissate sabato 15 e domenica 16 settembre, oltre i diversi momenti di intrattenimento previsti dall’organizzazione nel villaggio ospitalità predisposto al porto di San Felice Circeo.

Nella categoria Offshore 3000, gli equipaggi partecipanti avranno il duro compito di insidiare la leadership della classifica, in questo momento appannaggio dei fratelli napoletani Diego ed Ettore Testa, del Circolo Canottieri.
NELLE ACQUE DEL CIRCEO SARà CERTAMENTE PROTAGONISTA IL TEAM ESPERTO OFFSHORE (ATTUALMENTE AL TERZO POSTO IN CLASSIFICA), COMPOSTO DA RICCARDO ESPERTO DI CIVITAVECCHIA (CLASSE 1986, è IL PIù GIOVANE PILOTA DI TUTTO IL CAMPIONATO ITALIANO) E PIERSIMONE VOLPE DI FROSINONE, PILOTA CON ESPERIENZA DECENNALE NEL MONDO DELL’OFFSHORE, ALL’ESORDIO STAGIONALE IN QUESTO CAMPIONATO, DOPO UN PERIODO DI ASSENZA DALL’ATTIVITà AGONISTA PER MOTIVI PERSONALI E PROFESSIONALI.
Piersimone Volpe torna quindi a gareggiare con l’entusiasmo e la passione di sempre, gli stessi che hanno permesso al driver ciociaro di vincere nel 2004 il Campionato Italiano Offshore Classe 3C, oppure di diventare Vice Campione Mondiale ed Europeo Endurance Powerboat P1 Supersport (nel 2003, secondo in classifica ad un solo punto di distacco dal vincitore) e Vice Campione Mondiale Offshore Classe 3S 6 litri (nel 2007).

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria