NUOTO. V. Coleine ( SNC ), M. De Angelis, A. Ricci e G. Vandini (Cosesport) agli Italiani Estivi Ragazzi

ago 8th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Nuoto, quattro civitavecchiesi agli Italiani Estivi Ragazzi
http://www.trcgiornale.it/news/sport/69531-nuoto-quattro-civitavecchiesi-agli-italiani-ragazzi.html 1/2

 In gara 775 atleti (448 maschi e 327 femmine) per un totale di 249 società, 1900 presenze gara e 251 staffette. Batterie alle 9 e finali alle 17. Seguono i vincitori delle finali ultima giornata.

Scritto da TRCgiornale.it Redazione Giovedì 07 Agosto 2014
Saranno quattro i piccoli nuotatori della nostra città che parteciperanno agli Italiani Estivi, che si terranno da domani a domenica allo Stadio del Nuoto di Roma.
La Coser si presenterà con tre atleti, Matilde De Angelis, Asia Ricci e Gianluca Vandini, i quali sono tesserati con l’Aniene.
L’Snc invece schiererà Valerio Coleine, da quest’anno all’Aurelia Nuoto. Il tritone rossoceleste si è iscritto in quattro gare, Asia Ricci e Matilde De Angelis in tre, mentre Gianluca Vandini farà solo i 400 stile.
Tanta l’attesa per gli allenatori, il rossoceleste Riccardo Coleine ed il gialloblù Enrico Rovetto.
Questi ragazzi hanno la possibilità di regalare gioie agli appassionati di nuoto della nostra città, qualche speranza di medaglia c’è ed è anche viva, ma anche se non dovessero arrivare si può desiderare che i tritoni locali possano esplodere qualche anno nei piani alti del movimento.
Di seguito tutte le indicazioni sulle gare dei protagonisti di questa “tre giorni” romana con il calendario. Valerio Coleine, classe 2000, cresciuto nel settore nuoto dell’Snc ed ora all’Aurelia Nuoto, società di Roma, parteciperà a quattro gare.
Esordio sabato alle 11.40 nelle batterie dei 50 stile, in cui si è qualificato con il settimo tempo 25″62, in caso di finale tornerà in acqua alle 18.34. Domenica mattina tripla gara per il tritone rossoceleste. Alle 10.18 si metterà alla prova nei 100 stile, dove si presenterà con l’ottavo tempo generale 56″03 e se dovesse accedere alla finale in programma per le 17.27.
L’altra gara riguarda i 200 misti ed andrà in scena alle 10.50, qui Coleine ha ottenuto il ventunesimo tempo 2’19″15, se dovesse passare il turno la finale è prevista per le 17.46. Termine alle 19.24 con la serie dei 4×100 misti, in cui il nuotatore parteciperà con la staffetta e nuoterà a rana.
“Sono pronto per gli Italiani – afferma Valerio Coleine – mi sono allenato bene, logicamente ci sarà un po di emozione, ma
questa volta cercherò di controllarla. La vasca la conosco abbastanza bene, anche perchè ho avuto la possibilità di allenarmi lì negli scorsi giorni”.
Tre gli atleti targati Coser, ma che sono tesserati con l’Aniene. Asia Ricci, classe 2001 e sorpresa nell’ultimo anno per la società gialloblù, disputerà tre gare. La dorsista debutterà domani alle 9 nei 200 dorso, in cui si è iscritta con il quattordicesimo tempo 2’23″76 e se dovesse andare in finale gareggerà anche alle 17.
Doppio impegno domenicale per la nuotatrice. Sveglia all’alba a
causa dell’impegno alle 9 nei 100 dorso, anche qui si è qualificata con il quattordicesimo tempo 1’07″06, la finale è prevista per le 17. Anche per la Ricci c’è una gara di staffetta con la serie delle 18.54 e farà parte della 4×100 mista, logicamente nuoterà a dorso.
Matilde De Angelis, classe 2000, inizierà domani alle 10.50 nei 200 stile, in cui si è iscritta con il 64° tempo 2’12″77 ed in caso di finale tornerà in acqua alle 18.02.
La stilista sarà allo Stadio del Nuoto anche sabato negli 800 stile, che si disputeranno solo con delle serie, orario d’inizio saranno le 17, tempo di presentazione il trentanovesimo 9’32″52. La De Angelis concluderà domenica con i 400 stile, alle 9.38 nella batteria ed alle 17.15 nell’eventuale finale, 4’36″76 il suo risultato d’iscrizione, trentanovesimo generale. Una sola gara per Gianluca Vandini, classe 2000, che parteciperà ai 400 stile, in cui si

  • Share/Bookmark
Tags: , ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria