NUOTO SINCRONIZZATO. “Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”: tre giorni al PalaGalli Civitavecchia

giu 13th, 2014 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

TRCgiornale Venerdì 13 Giugno 2014

http://www.trcgiornale.it/

Fra un’ora prenderà il via

“Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”

al PalaGalli,

manifestazione di nuoto sincronizzato dove naturalmente saranno impegnate le sincronette dell’Snc e della Tirrena.

Per saperne di più ascoltate l’intervista a Susanna De Angelis e leggete l’articolo, dove ci sono tutti gli orari delle varie gare e le partecipanti.

LINK  www.snccivitavecchiapallanuoto.it

Da oggi a domenica si svolgerà “Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”, competizione che si è già svolta nel mese di marzo a Civitavecchia, ma questa volta sarà riservata alle categorie Giovanissime ed Esordienti A e B.
Il tutto è stato organizzato, come ormai tradizione per questa disciplina, dall’Enel Snc Civitavecchia.
VIDEOSincro, ancora “Tutti in piscina” al PalaGalli
La manifestazione avrà inizio questo pomeriggio alle 17 quando scenderanno in vasca le Esordienti B del Duo.
Si proseguirà domani mattina alle 9 con il Duo Esordienti A ed alle 11.10 con il Libero Combinato Esordienti B.
Dopo il riposo nel primo pomeriggio si ripartirà alle 16 ed alle 17.20 con le Squadre Esordienti, prima fascia B e poi A.
Sveglia anticipata di domenica per le Esordienti A del Libero Combinato, in acqua già alle 9 e per le Giovanissimi del Duo, in gara alle 10.10.
La rassegna si concluderà con l’ultima gara delle 13.30, riservata alle Giovanissime nella Squadra.
E’ prevista l’esecuzione di finali (prime 8 della fase eliminatoria) soltanto per le sessioni Programma tecnico Duo (sia cat. Giovanissimi che Esordienti B e A) dato che le rispettive iscritte superano ampiamente il numero di 24.
Presenti naturalmente le sincronette civitavecchiesi, dirette da Susanna De Angelis e dal suo staff con l’allenatrice Diana Minisini. Nel Libero Combinato Esordienti B saranno presenti con i colori dell’Enel Snc Maria Vittoria Pistola, Maia Bonocore, Camilla Piferi, Lucrezia D’Onofrio, Sofia Rossi, Sofia Antonucci, Beatrice Stocchi ed Elena Vannicola.
Queste ultime quattro comporranno la formazione della Squadra per le Giovanissime. Nel Duo Giovanissimi la coppia rossoceleste è formata da Beatrice Stocchi e Sofia Rossi.
Il Duo Esordienti B vedrà ai nastri di partenza Maria Vittoria Pistola e Camilla Piferi.
Per quanto riguarda la Tirrena, saranno due le atlete partecipanti nel Duo Esordienti A, Chiara De Luca e Nicole Marcucci, entrambe classe 2002, allenate da Sara Balis e Chiara Amadori.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara la direttrice Susanna De Angelis – perché la Federazione è contenta della nostra organizzazione ed infatti continua a darci la possibilità di ospitare numerosi eventi legati al nuoto sincronizzato. Ormai il PalaEnel Marco Galli non ha bisogno di “aggiustamenti” per poter sistemare tutto ciò che serve per far disputare le gare. A Civitavecchia giungeranno 38 squadre e 520 atleti, numero che consentirà alle strutture alberghiere e non solo di poter lavorare a pieno regime. Gli spalti saranno pieni, naturalmente anche perché visto che stiamo parlando di bambine, la maggior parte di queste attirerà in piscina molti parenti. In questa circostanza il fascino della manifestazione è mutato – conclude la massima rappresentante della disciplina a Civitavecchia – anche per la partecipazione della Kinder, con il progetto Kinder+ Sport, che si è proposta di promuovere ed incoraggiare la pratica dello sport tra i giovani”.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Santa Marinella: Tidei inaugura sabato 6/11/2021 ore 11 il nuovo stadio comunale

nov 5th, 2021 | By
inaugurazione-stadio-s-marinella-6-11-2021

Santa Marinella, un altro tassello nella nascita della Cittadella dello Sport trcgiornale.it/santa-marinella di Giovanni Pimpinelli 3 Novembre 2021, 15:53 “Con l’inaugurazione sabato prossimo del nuovo Stadio comunale di Santa Marinella è stato raggiunto un altro importantissimo risultato sul fronte della riqualificazione di tutta l’impiantistica sportiva della città”. Lo riferisce il sindaco della cittadina balneare, Pietro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria