NUOTO SINCRONIZZATO. “Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”: tre giorni al PalaGalli Civitavecchia
giu 13th, 2014 | By coni | Category: Primo piano, Sport NewsTRCgiornale Venerdì 13 Giugno 2014
http://www.trcgiornale.it/
“Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”
al PalaGalli,
manifestazione di nuoto sincronizzato dove naturalmente saranno impegnate le sincronette dell’Snc e della Tirrena.
Per saperne di più ascoltate l’intervista a Susanna De Angelis e leggete l’articolo, dove ci sono tutti gli orari delle varie gare e le partecipanti.
LINK www.snccivitavecchiapallanuoto.it
Da oggi a domenica si svolgerà “Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”, competizione che si è già svolta nel mese di marzo a Civitavecchia, ma questa volta sarà riservata alle categorie Giovanissime ed Esordienti A e B.
Il tutto è stato organizzato, come ormai tradizione per questa disciplina, dall’Enel Snc Civitavecchia.
VIDEO: Sincro, ancora “Tutti in piscina” al PalaGalli
La manifestazione avrà inizio questo pomeriggio alle 17 quando scenderanno in vasca le Esordienti B del Duo.
Si proseguirà domani mattina alle 9 con il Duo Esordienti A ed alle 11.10 con il Libero Combinato Esordienti B.
Dopo il riposo nel primo pomeriggio si ripartirà alle 16 ed alle 17.20 con le Squadre Esordienti, prima fascia B e poi A.
Sveglia anticipata di domenica per le Esordienti A del Libero Combinato, in acqua già alle 9 e per le Giovanissimi del Duo, in gara alle 10.10.
La rassegna si concluderà con l’ultima gara delle 13.30, riservata alle Giovanissime nella Squadra.
E’ prevista l’esecuzione di finali (prime 8 della fase eliminatoria) soltanto per le sessioni Programma tecnico Duo (sia cat. Giovanissimi che Esordienti B e A) dato che le rispettive iscritte superano ampiamente il numero di 24.
Presenti naturalmente le sincronette civitavecchiesi, dirette da Susanna De Angelis e dal suo staff con l’allenatrice Diana Minisini. Nel Libero Combinato Esordienti B saranno presenti con i colori dell’Enel Snc Maria Vittoria Pistola, Maia Bonocore, Camilla Piferi, Lucrezia D’Onofrio, Sofia Rossi, Sofia Antonucci, Beatrice Stocchi ed Elena Vannicola.
Queste ultime quattro comporranno la formazione della Squadra per le Giovanissime. Nel Duo Giovanissimi la coppia rossoceleste è formata da Beatrice Stocchi e Sofia Rossi.
Il Duo Esordienti B vedrà ai nastri di partenza Maria Vittoria Pistola e Camilla Piferi.
Per quanto riguarda la Tirrena, saranno due le atlete partecipanti nel Duo Esordienti A, Chiara De Luca e Nicole Marcucci, entrambe classe 2002, allenate da Sara Balis e Chiara Amadori.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara la direttrice Susanna De Angelis – perché la Federazione è contenta della nostra organizzazione ed infatti continua a darci la possibilità di ospitare numerosi eventi legati al nuoto sincronizzato. Ormai il PalaEnel Marco Galli non ha bisogno di “aggiustamenti” per poter sistemare tutto ciò che serve per far disputare le gare. A Civitavecchia giungeranno 38 squadre e 520 atleti, numero che consentirà alle strutture alberghiere e non solo di poter lavorare a pieno regime. Gli spalti saranno pieni, naturalmente anche perché visto che stiamo parlando di bambine, la maggior parte di queste attirerà in piscina molti parenti. In questa circostanza il fascino della manifestazione è mutato – conclude la massima rappresentante della disciplina a Civitavecchia – anche per la partecipazione della Kinder, con il progetto Kinder+ Sport, che si è proposta di promuovere ed incoraggiare la pratica dello sport tra i giovani”.