NUOTO SINCRONIZZATO. Maria Vittoria – SNC Civitavecchia – titolo regionale

feb 22nd, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

NUOTO SINCRONIZZATO
L’allenatrice Diana Minisini  ha

debuttato con le piccolissime

nel  CAMPIONATO REGIONALE

FIN Domenica scorsa  nel Centro

Federale di Pietralata per le

categorie degli Esordienti B

(classe 2004) e dei Giovanissimi (classe 2005/06/07/08).

L’SNC Civitavecchia si è presentata con un gruppo di bambine alle primissime armi, tranne che per una sola atleta, Maria Vittoria Pistola, che già l’anno scorso aveva avuto modo di partecipare a tutte le gare di questa categoria.
E proprio Maria Vittoria ha sbaragliato le avversarie, vincendo il titolo regionale con quasi tre punti di distacco sulla seconda classificata, nonostante un errore proprio nell’ultimo obbligatorio.

“Vittoria sta crescendo molto rapidamente” ci dice la sua allenatrice Diana Minisini “e riesce a fare cose tecniche difficili con una disinvoltura e un’accuratezza nel movimento che poche hanno.”
Grandissima gara anche da parte delle tre compagne di Vittoria.

Maia Bonocore, che tre, quattro volte a settimana parte da Porto San Stefano per venire ad allenarsi a Civitavecchia, e che è passato quest’anno all’agonismo, ha ottenuto il 17°, mentre Camilla Piferi e Lucrezia D’Onofrio si sono piazzate 20° e 31° e questo è davvero un risultato incredibile perché entrambe le bimbe hanno iniziato solamente a ottobre a praticare nuoto sincronizzato e hanno avuto la meglio su tante sincronettes che lo svolgono già da diversi anni.
Per tutte le Giovanissime era la primissima gara Fin e l’emozione è stata davvero molta. Ottimi risultati per Erika Cacciatori (11° fra le G1) e Sofia Rossi (16° fra le G2). Fra le nostre fila anche Antonucci Sofia, Stocchi Beatrice, Vannicola Elena, Panarissini Dalila, Rossi Vittoria e Luciotti Alice (classe 2008, la più piccola della competizione).
Secondo la responsabile del settore Susanna De Angelis, nella città di Civitavecchia si può lavorare molto bene per arrivare, nei prossimi dieci anni, ad avere una squadra agonistica di alto livello.

La cultura natatoria qui è molto più radicata che in altre realtà e c’è un’ottima risposta da parte dei genitori quando chiediamo di impegnarsi nell’agonismo.

Anche perché a chi, poi, non se la sente di continuare su questa strada, l’SNC offre sempre la possibilità del circuito Propaganda, dove le manifestazioni sono ugualmente molte e di grande bellezza, ma dove si richiede un impegno settimanale minore.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria