NUOTO SINCRONIZZATO. Maria Vittoria – SNC Civitavecchia – titolo regionale

feb 22nd, 2014 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

NUOTO SINCRONIZZATO
L’allenatrice Diana Minisini  ha

debuttato con le piccolissime

nel  CAMPIONATO REGIONALE

FIN Domenica scorsa  nel Centro

Federale di Pietralata per le

categorie degli Esordienti B

(classe 2004) e dei Giovanissimi (classe 2005/06/07/08).

L’SNC Civitavecchia si è presentata con un gruppo di bambine alle primissime armi, tranne che per una sola atleta, Maria Vittoria Pistola, che già l’anno scorso aveva avuto modo di partecipare a tutte le gare di questa categoria.
E proprio Maria Vittoria ha sbaragliato le avversarie, vincendo il titolo regionale con quasi tre punti di distacco sulla seconda classificata, nonostante un errore proprio nell’ultimo obbligatorio.

“Vittoria sta crescendo molto rapidamente” ci dice la sua allenatrice Diana Minisini “e riesce a fare cose tecniche difficili con una disinvoltura e un’accuratezza nel movimento che poche hanno.”
Grandissima gara anche da parte delle tre compagne di Vittoria.

Maia Bonocore, che tre, quattro volte a settimana parte da Porto San Stefano per venire ad allenarsi a Civitavecchia, e che è passato quest’anno all’agonismo, ha ottenuto il 17°, mentre Camilla Piferi e Lucrezia D’Onofrio si sono piazzate 20° e 31° e questo è davvero un risultato incredibile perché entrambe le bimbe hanno iniziato solamente a ottobre a praticare nuoto sincronizzato e hanno avuto la meglio su tante sincronettes che lo svolgono già da diversi anni.
Per tutte le Giovanissime era la primissima gara Fin e l’emozione è stata davvero molta. Ottimi risultati per Erika Cacciatori (11° fra le G1) e Sofia Rossi (16° fra le G2). Fra le nostre fila anche Antonucci Sofia, Stocchi Beatrice, Vannicola Elena, Panarissini Dalila, Rossi Vittoria e Luciotti Alice (classe 2008, la più piccola della competizione).
Secondo la responsabile del settore Susanna De Angelis, nella città di Civitavecchia si può lavorare molto bene per arrivare, nei prossimi dieci anni, ad avere una squadra agonistica di alto livello.

La cultura natatoria qui è molto più radicata che in altre realtà e c’è un’ottima risposta da parte dei genitori quando chiediamo di impegnarsi nell’agonismo.

Anche perché a chi, poi, non se la sente di continuare su questa strada, l’SNC offre sempre la possibilità del circuito Propaganda, dove le manifestazioni sono ugualmente molte e di grande bellezza, ma dove si richiede un impegno settimanale minore.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria