NUOTO CIP. Il Santa Lucia Roma è Campione d’Italia 2013: buona la prestazione della …

giu 10th, 2013 | By | Category: Disabilità e Sport
  • Share/Bookmark

1293Nuoto il Santa Lucia Roma è Campione d’Italia 2013

10.06.2013
Eccellente risultato per la civitavecchiese Serena Scipione impegnata nei 50 dorso, 200 stile, 50 farfalla, 4×100 mista e 4×50 stile (sempre in vasca lunga) ai Campionati Italiani di Società di Roma dopo il meeting internazionale di Berlino del 25 maggio concluso i 50 FARFALLA IN 1.27.45 (tempo limite per la qualificazione ai mondiali, in programma a Montreal, Canada, nei primi quindici giorni di agosto).
Ieri, 9 giugno, al Salaria Sport Village di Roma, il Santa Lucia Sport ha letteralmente dominato i Campionati Italiani di Società – Coppa Italia Maschile e Femminile – di Nuoto, aggiudicandosi il suo 15 scudetto e l’8^ Coppa Italia Maschile della sua storia.

Va alla squadra capitolina il Titolo di Campione d’Italia 2013, seconda l’altra società romana Circolo Canottieri Aniene, terza la Polisportiva Bresciana No Frontiere.

Stessa classifica anche per la Coppa Italia Maschile, dove i giallo blu trionfano sui romani e sui lombardi.

La Coppa Italia Femminile viene conquistata dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere che si impone sulle ragazze del Santa Lucia, terza l’ASD Nuotatori Campani.

Questa la rosa dei Campioni d’Italia: Lorenzo Alibrandi, Pierpaolo Appicciutoli, Marcello Bellini, Gianluca Cacciamano (co-allenatore), Andrea Campora, Marco Catania, Daria D’Ottavi, Fabio Falconi, Federica Falcone, Claudio Faretra, Angelo Fonte, Gianluca Giovagnoli, Alessandro Grottesi, Claudia Iacobacci, Dario Ingravallo, Ivan Leoni, Carlo Ludovici, Valerio Marcotullio, Giulio Maria Papi, Roberto Pasquini, Alessandro Paulon, Roberta Piovesan, Roberto Placidi, Radu Popescu, SERENA SCIPIONE, Alessandro Serpico, Valerio Taras, Mario Varriale, Chiara Vellucci, Sofia Zanin.

Responsabile Tecnico dei ragazzi Riccardo Vernole, Allenatore Enrico Testa, componenti staff Marco Compagnucci e Cinza Luretti.

Premiato come migliore prestazione maschile della kermesse nazionale Valerio Taras (SSD Santa Lucia) nei 50 stile libero classe sportiva S7, con 926 punti.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

T.T.A. Civitavecchia: Commissione Patenti Speciali e Commissione Accertamento Invalidità purtroppo da anni decentrate.

ott 24th, 2022 | By
patente-speciale-220x300

Civitavecchia, 21/10/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 19 ottobre u.s. è stato ricevuto, unitamente all’Assessore ai Servizi Sociali del Comune Dott.ssa Cinzia Napoli, dall’On dott. Paolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Patenti speciali: BASTA ai Tour per effettuare il rinnovo e la visita.

lug 30th, 2022 | By
patenti-speciali

Civitavecchia Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini sulla Commissione Medico Locale per Patenti Speciali Come segnalato  numerose persone interessate all’idoneità alla guida o al rinnovo delle cosiddette patenti speciali fanno la spola tra Civitavecchia e Roma per ottenere il rinnovo. Ad esserne interessati sono i cittadini che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico Agibilità Civitavecchia. Elena De Paolis: Raccolgo il grido silenzioso di tanti che purtroppo non hanno la possibilità di vivere la vita almeno in apparenza simile a quella di tutti.

apr 7th, 2022 | By
passegiata-a-civitavecchia

Il mio sconcerto lo unisco a quello di chi, ha difficoltà e o come me, si muove “a quattro ruote” e non intendo in auto!! Raccolgo il grido silenzioso di tanti che purtroppo non hanno la possibilità di vivere la vita almeno in apparenza simile a quella di tutti. Sono riuscita a rompere la carrozzina percorrendo strade
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


European Disability Card – in Italia si chiamerà Carta Europea della Disabilità

feb 16th, 2022 | By
come_funziona_disability_card-1024x683

La Disability Card è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate. disabilita.governo.it   COME FUNZIONA La Disability Card è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria