NON SOLO CALCIO: Mattia Mignanti primo al Concorso Letterario “A Primavera rinasce la vita … donare è solidarietà”.

mag 8th, 2014 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Non solo calcio: 

Mattia Mignanti  

I.C. “Don L. Milani” 

si è aggiudicato il Concorso Letterario

“A Primavera rinasce la vita … donare è solidarietà”

La ASD CSL Soccer e la ASD Roma Club Civitavecchia si complimentano con Mattia Mignanti della 3à “C” della scuola Media “Plesso Calamatta” dell’Istituto Don Lorenzo Milani, il quale si è aggiudicato il Primo Premio del Concorso Letterario “A Primavera rinasce la vita … donare è solidarietà”.
Il Concorso è stato indetto dall’Associazione “Marta Russo” giunto alla XI edizione 2013/2014 e l’alunno Mattia, come segnalano i Suoi Professori della scuola si è distinto con la composizione di un tema mettendo in risalto la solidarietà come progetto di “vita”.
Il premio è stato conferito al vincitore l’11 Aprile 2014 presso il Parco “Marta Russo” a Roma accompagnato dalla felicità e la soddisfazione della Sua Famiglia, di tutta la Scuola Media di Don Milani e dalle scriventi Associazioni che lo vedono crescere di giorno in giorno.
La CSL Soccer ed il Roma Club impegnate nello sport e nel sociale ricordano che Mattia è un giovane atleta classe 2000, cresciuto nelle giovanili del DLF Civitavecchia nel ruolo di Difensore Centrale. Nella scorsa Stagione, si è distinto nel Campionato con il DLF ed in due Tornei internazionali giocati “in prestito” a Ferentino e a Pescara nella Società Racing Club di Sandro Tovalieri, raggiungendo il secondo posto nel primo torneo e vincendo il secondo giocandoli sempre da titolare.
Da questa stagione Mattia insieme ad altri elementi di Civitavecchia milita nell’ Urbetevere Calcio, importante Società di calcio della Capitale, mettendo sempre in prima linea la serietà, l’impegno, l’educazione, e le sue doti tecniche.
Un plauso da tutti noi all’alunno Mattia, alla Famiglia, ai Professori e alla Scuola che come possiamo osservare in questo caso il “Plesso Calamatta” di Via Don Milan, svolge un ruolo importante per la crescita dei nostri ragazzi.
Un saluto da Marco La Camera (ASD Roma Club – ASD CSL Soccer).

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria