Natale di Civitavecchia: 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO e 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” 30 e 31 Luglio 2016

lug 10th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Sandro CALDERAI, presidente dell’Ass.ne Mare Nostrum 2000, invita i Comitati di Quartiere, le Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).

Civitavecchia lì 27/06/2016

A tal proposito si comunica che nell’ambito dei Festeggiamenti in onore del Natale di Civitavecchia questa Associazione, con il Patrocinio della REGIONE LAZIO, CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA, Città di Civitavecchia e dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, del C.O.N.I. e del C.I.P. CR Lazio e del C.S.I. CP di Roma, della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, organizzerà il:
· 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO Tra I Rioni Storici di Civitavecchia Ed. 2015;
· 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” tra le marinerie di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta Open agli Approdi del litorale laziale, toscano e campano.

La manifestazione si terrà nei gg. 30-31 Luglio 2016, ma il primo appuntamento è fissato per martedì 26 Luglio c/o la Biblioteca del Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto –Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia per la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione.

Con l’approssimarsi della Manifestazione si vuole focalizzare l’attenzione su almeno tre argomenti per i quali è richiesta la massima partecipazione e collaborazione:
1. Il Corteo Storico riproposto anche questo anno, dopo alcuni anni di assenza, grazie anche alla ritrovata e rinnovata collaborazione con la locale Pro Loco. Atleti, figuranti in costume della Pro Loco, sfileranno nella mattinata di Sabato 30 Luglio per le vie del centro accompagnati dalle note musicali della Banda “Ponchielli” del maestro Feoli.
2. Il Concorso “La Donna del Palio Marinaro del Saraceno” per il quale attendiamo da ciascun Rione Storico i profili delle donne da premiare in occasione della serata del 30 Luglio.
3. Eventi a Corollario: Mostre Fotografica e di Pittura, Estemporanea di Pittura, Stands della Solidarietà e Gara Velica delle scuole di vela.

L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI:
· Per la partecipazione al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno edizione 2016 nella Categoria “SENIOR” sia ad equipaggi femminili che maschili, che si terrà il gg. 30 Luglio 2016,
· Per la partecipazione ai Giochi a Mare della Tradizione: “LOTTA SARACENA – PALO DELLA CUCCAGNA a MARE e PESCA A SOPRESA CON COCOMERI IN ACQUA” che si svolgeranno nella mattinata del 30 luglio.

L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione ha già messo a disposizione una imbarcazioni c/o il “CIRCOLO NAUTICO CIVITAVECCHIA” in prossimità del Molo del Lazzaretto del Porto Storico avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione.
Per le modalità di iscrizione e gli allenamenti si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. cell. 3395857480.

Con i migliori saluti,
a cura dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Mare Nostrum 2000 (S.C)

Il PRESIDENTE MARE NOSTRUM 2000
Sandro CALDERAI

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Pattinaggio artistico: saggio di fine anno della Cv Skating

giu 12th, 2018 | By
pattinaggio-artistico-saggio-di-fine-anno-della-cv-skating-giugno-2018

www.terzobinario.it - il presidente Riccardo Valentini: ho creduto in questo settore fin dal suo primo giorno, i miei complimenti alle istruttrici, alle ragazze e alle famiglie che hanno scelto la nostra società per le loro figlie”. Civitavecchia 8 giugno 2018 Si è tenuto martedi 5 giugno il saggio di fine anno del pattinaggio artistico della Cv
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Circolo Canottieri di Civitavecchia: man bassa di medaglie e titoli regionali a Sabaudia.

giu 12th, 2018 | By
canottieri-civitavecchia-696x522

www.centumcellae.it Un manipolo di ragazzi guidati dall’allenatore Franco Tranquilli, col sudore di una stagione solo un lontano ricordo ieri nelle vogate, hanno portato in alto il nome del Circolo Canottieri Civitavecchia e di quella civitavecchiesità che li rappresenta appieno. Civitavecchia 6 giugno 2018 CIVITAVECCHIA – Il Circolo Canottieri di Civitavecchia con i suoi ragazzi fa man bassa di medaglie
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUoTO. La Coser finisce il campionato al primo posto, ora testa ai play off

mag 30th, 2018 | By
coser-pallanuoto-femminile

Coach Del Duca fa girare in continuazione l’organico a sua disposizione in vista di quelle che saranno le partite fondamentali di questa stagione, i Play Off in programma il 23-24 giugno ad Avezzano. martedì, 29 maggio 2018 La Coser finisce il campionato al primo posto, ora testa ai play off COSERNUOTO META’ – MEETING CLUB 10
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HockeyINline. Gli SNIPERS TECNOALT Civitavecchia vincono la FINAL SIX e volano in SERIE A

mag 30th, 2018 | By
snipers-tecnoalt-serie-a1

Riccardo Valentini:  “Ora è il momento dei festeggiamenti, poi passeremo a pianificare la prossima stagione che sarà sicuramente molto impegnativa. Un grazie a tutti i nostri sostenitori, a partire dagli sponsor, che hanno sempre creduto in noi”. MAGGIO 21 – 2018 Sono gli Snipers TecnoAlt Civitavecchia i vincitori della Final Six di serie B disputata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


TENNIS. Le donne dell’Aureliano Civitavecchia si qualificano per i play off della serie B nazionale

mag 14th, 2018 | By
tennis-aureliano-qualificano-per-i-play-off-della-serie-b-f

Carlo Oroni dell’Aureliano:  “La nostra è una scuola tennis in salute lee vittorie sono arrivate dalle belle prestazioni di Virginia Poggi, Lavinia Bollo ed Eleonora Palumbo . Civitavecchia 02/05/2018 Indicazioni stradali: Via Achille Montanucci Civitavecchia Invia un messaggio @aurelianotennisteam  Chiama 0766 547208 Finale di stagione entusiasmante per la Serie C femminile: Aureliano in semifinale del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria