Natale di Civitavecchia: 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO e 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” 30 e 31 Luglio 2016

lug 10th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Sandro CALDERAI, presidente dell’Ass.ne Mare Nostrum 2000, invita i Comitati di Quartiere, le Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).

Civitavecchia lì 27/06/2016

A tal proposito si comunica che nell’ambito dei Festeggiamenti in onore del Natale di Civitavecchia questa Associazione, con il Patrocinio della REGIONE LAZIO, CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA, Città di Civitavecchia e dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, del C.O.N.I. e del C.I.P. CR Lazio e del C.S.I. CP di Roma, della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, organizzerà il:
· 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO Tra I Rioni Storici di Civitavecchia Ed. 2015;
· 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” tra le marinerie di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta Open agli Approdi del litorale laziale, toscano e campano.

La manifestazione si terrà nei gg. 30-31 Luglio 2016, ma il primo appuntamento è fissato per martedì 26 Luglio c/o la Biblioteca del Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto –Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia per la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione.

Con l’approssimarsi della Manifestazione si vuole focalizzare l’attenzione su almeno tre argomenti per i quali è richiesta la massima partecipazione e collaborazione:
1. Il Corteo Storico riproposto anche questo anno, dopo alcuni anni di assenza, grazie anche alla ritrovata e rinnovata collaborazione con la locale Pro Loco. Atleti, figuranti in costume della Pro Loco, sfileranno nella mattinata di Sabato 30 Luglio per le vie del centro accompagnati dalle note musicali della Banda “Ponchielli” del maestro Feoli.
2. Il Concorso “La Donna del Palio Marinaro del Saraceno” per il quale attendiamo da ciascun Rione Storico i profili delle donne da premiare in occasione della serata del 30 Luglio.
3. Eventi a Corollario: Mostre Fotografica e di Pittura, Estemporanea di Pittura, Stands della Solidarietà e Gara Velica delle scuole di vela.

L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI:
· Per la partecipazione al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno edizione 2016 nella Categoria “SENIOR” sia ad equipaggi femminili che maschili, che si terrà il gg. 30 Luglio 2016,
· Per la partecipazione ai Giochi a Mare della Tradizione: “LOTTA SARACENA – PALO DELLA CUCCAGNA a MARE e PESCA A SOPRESA CON COCOMERI IN ACQUA” che si svolgeranno nella mattinata del 30 luglio.

L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione ha già messo a disposizione una imbarcazioni c/o il “CIRCOLO NAUTICO CIVITAVECCHIA” in prossimità del Molo del Lazzaretto del Porto Storico avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione.
Per le modalità di iscrizione e gli allenamenti si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. cell. 3395857480.

Con i migliori saluti,
a cura dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Mare Nostrum 2000 (S.C)

Il PRESIDENTE MARE NOSTRUM 2000
Sandro CALDERAI

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


35° Rally di Casciana Terme Pisa: Ottimo risultato per Roberto Di Giulio e Serena D’Amora

mag 25th, 2017 | By
2-2017-mag-21

I Piloti del GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA arrivano a terminare la gara in piazza a Casciana Terme, classificandosi secondo della classe N3 a diciassette secondi da Feti-Montermini, e con il dodicesimo posto assoluto nella classifica generale, che ha visto al via, sottolineamo, ben settantasette concorrenti. Civiavecchia 23 Maggio 2017 Nello scorso week-end si è svolto il 35°
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria