Natale di Civitavecchia: 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO e 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” 30 e 31 Luglio 2016

lug 10th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Sandro CALDERAI, presidente dell’Ass.ne Mare Nostrum 2000, invita i Comitati di Quartiere, le Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).

Civitavecchia lì 27/06/2016

A tal proposito si comunica che nell’ambito dei Festeggiamenti in onore del Natale di Civitavecchia questa Associazione, con il Patrocinio della REGIONE LAZIO, CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA, Città di Civitavecchia e dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, del C.O.N.I. e del C.I.P. CR Lazio e del C.S.I. CP di Roma, della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, organizzerà il:
· 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO Tra I Rioni Storici di Civitavecchia Ed. 2015;
· 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” tra le marinerie di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta Open agli Approdi del litorale laziale, toscano e campano.

La manifestazione si terrà nei gg. 30-31 Luglio 2016, ma il primo appuntamento è fissato per martedì 26 Luglio c/o la Biblioteca del Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto –Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia per la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione.

Con l’approssimarsi della Manifestazione si vuole focalizzare l’attenzione su almeno tre argomenti per i quali è richiesta la massima partecipazione e collaborazione:
1. Il Corteo Storico riproposto anche questo anno, dopo alcuni anni di assenza, grazie anche alla ritrovata e rinnovata collaborazione con la locale Pro Loco. Atleti, figuranti in costume della Pro Loco, sfileranno nella mattinata di Sabato 30 Luglio per le vie del centro accompagnati dalle note musicali della Banda “Ponchielli” del maestro Feoli.
2. Il Concorso “La Donna del Palio Marinaro del Saraceno” per il quale attendiamo da ciascun Rione Storico i profili delle donne da premiare in occasione della serata del 30 Luglio.
3. Eventi a Corollario: Mostre Fotografica e di Pittura, Estemporanea di Pittura, Stands della Solidarietà e Gara Velica delle scuole di vela.

L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI:
· Per la partecipazione al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno edizione 2016 nella Categoria “SENIOR” sia ad equipaggi femminili che maschili, che si terrà il gg. 30 Luglio 2016,
· Per la partecipazione ai Giochi a Mare della Tradizione: “LOTTA SARACENA – PALO DELLA CUCCAGNA a MARE e PESCA A SOPRESA CON COCOMERI IN ACQUA” che si svolgeranno nella mattinata del 30 luglio.

L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione ha già messo a disposizione una imbarcazioni c/o il “CIRCOLO NAUTICO CIVITAVECCHIA” in prossimità del Molo del Lazzaretto del Porto Storico avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione.
Per le modalità di iscrizione e gli allenamenti si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. cell. 3395857480.

Con i migliori saluti,
a cura dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Mare Nostrum 2000 (S.C)

Il PRESIDENTE MARE NOSTRUM 2000
Sandro CALDERAI

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria