Natale di Civitavecchia: 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO e 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” 30 e 31 Luglio 2016

lug 10th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

Sandro CALDERAI, presidente dell’Ass.ne Mare Nostrum 2000, invita i Comitati di Quartiere, le Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).

Civitavecchia lì 27/06/2016

A tal proposito si comunica che nell’ambito dei Festeggiamenti in onore del Natale di Civitavecchia questa Associazione, con il Patrocinio della REGIONE LAZIO, CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA, Città di Civitavecchia e dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, del C.O.N.I. e del C.I.P. CR Lazio e del C.S.I. CP di Roma, della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la collaborazione della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, organizzerà il:
· 35° PALIO MARINARO DELL’ASSUNTA E DEL SARACENO Tra I Rioni Storici di Civitavecchia Ed. 2015;
· 8° PALIO MARINARO DEI “TRE PORTI” tra le marinerie di Civitavecchia-Fiumicino e Gaeta Open agli Approdi del litorale laziale, toscano e campano.

La manifestazione si terrà nei gg. 30-31 Luglio 2016, ma il primo appuntamento è fissato per martedì 26 Luglio c/o la Biblioteca del Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto –Forte Michelangelo Porto di Civitavecchia per la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione.

Con l’approssimarsi della Manifestazione si vuole focalizzare l’attenzione su almeno tre argomenti per i quali è richiesta la massima partecipazione e collaborazione:
1. Il Corteo Storico riproposto anche questo anno, dopo alcuni anni di assenza, grazie anche alla ritrovata e rinnovata collaborazione con la locale Pro Loco. Atleti, figuranti in costume della Pro Loco, sfileranno nella mattinata di Sabato 30 Luglio per le vie del centro accompagnati dalle note musicali della Banda “Ponchielli” del maestro Feoli.
2. Il Concorso “La Donna del Palio Marinaro del Saraceno” per il quale attendiamo da ciascun Rione Storico i profili delle donne da premiare in occasione della serata del 30 Luglio.
3. Eventi a Corollario: Mostre Fotografica e di Pittura, Estemporanea di Pittura, Stands della Solidarietà e Gara Velica delle scuole di vela.

L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI:
· Per la partecipazione al Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno edizione 2016 nella Categoria “SENIOR” sia ad equipaggi femminili che maschili, che si terrà il gg. 30 Luglio 2016,
· Per la partecipazione ai Giochi a Mare della Tradizione: “LOTTA SARACENA – PALO DELLA CUCCAGNA a MARE e PESCA A SOPRESA CON COCOMERI IN ACQUA” che si svolgeranno nella mattinata del 30 luglio.

L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere, alle Associazioni, Centri Sportivi ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione ha già messo a disposizione una imbarcazioni c/o il “CIRCOLO NAUTICO CIVITAVECCHIA” in prossimità del Molo del Lazzaretto del Porto Storico avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione.
Per le modalità di iscrizione e gli allenamenti si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. cell. 3395857480.

Con i migliori saluti,
a cura dell’Ufficio Stampa dell’Associazione Mare Nostrum 2000 (S.C)

Il PRESIDENTE MARE NOSTRUM 2000
Sandro CALDERAI

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

La Tirreno Atletica Civitavecchia è campione regionale Master

feb 26th, 2020 | By
gabriele-granella-696x835

Civitavecchia 25 febbraio 20200220 CIVITAVECCHIA – Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il Campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra della Tirreno Atletica Civitavecchia risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l’amalgama della squadra e non manca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: la Meiji Kan Civiravecchia ai Campionati Regionali della FIK a Civita Castellana

feb 26th, 2020 | By
virginia-con-ragazzi-2020

trcgiornale.it karate-la-meiji-kan-fa-il-pieno-di-medaglie-a-civita-castellana Si sono tenuti domenica scorsa nel Palazzetto dello Sport di Civita Castellana i Campionati Regionali della FIK riservati alla specialità del kumite (combattimenti). Oltre 300 gli atleti impegnati in rappresentanza di 30 società che si sono dati “battaglia” in una competizione accesa e ricca di emozioni ma sempre caratterizzata da quel rispetto ed educazione
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line serie B: Libertas Hockey Forlì vs Cv Skating Snipers Civitavecchia 3-4

gen 13th, 2020 | By
fb_img_1578928761912

Si è svolta a Forli sabato 11 gennaio 2020, la penultima partita del campionato Italiano di hockey in line serie B, tra  la Libertas Hockey Forlì  e la Cv Skating Snipers Civitavecchia. Civitavecchia 13 Gennaio 2020 Partiamo dal risultato che ha vista la squadra di Civitavecchia corsara per 4 a 3 sull’ostico campo della squadra
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


“Litorale IN Volley”: presenta le prime squadre

dic 5th, 2019 | By
20191130_121636

Civitavecchia 3 Dicembre 2019 Una meravigliosa giornata di sole che ha degnamente accompagnato una altrettanto meravigliosa giornata di SPORT, PASSIONE e FIEREZZA! FORZA Margutta Che Frutta! Gruppo Produttorì Agrì, FORZA Gruppo Revolution Franchising, FORZA MARTORI Assicurazioni. Sabato 30 novembre con la presentazione delle prime squadre il Consorzio “Litorale IN Volley” fà un ulteriore salto di qualità
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria