MTB Santa Marinella: positivo bilancio nel ciclocross a Vittorio Veneto, Guidonia e Pomezia

feb 1st, 2017 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Luca Alo –  molto contenti il presidente Stefano Carnesecchi e gli sponsor per la fiducia riposta nel corrente anno al progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.

Con la stagione di ciclocross ufficialmente terminata e in attesa di concentrarsi prevalentemente sulle gare fuoristrada ed endurance, la squadra continua la sua striscia positiva di vittorie e di piazzamenti che portano prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la

Mtb Santa Marinella, bilancio positivo nel ciclocross tra Vittorio Veneto, Guidonia e Pomezia
Un’altra domenica messa positivamente agli archivi per la Mtb Santa Marinella che ha inanellato nuove soddisfazioni sui campi gara di ciclocross dividendosi su tre fronti tra il Lazio e il Veneto.
Si è conclusa in maniera esaltante la partecipazione della formazione altolaziale al Gran Premio di Vittorio Veneto che ha collezionato una vittoria e due podi nella gara di chiusura del Master Cross Selle Smp e del Trofeo Triveneto.

La vittoria ha ancora arriso a Gianfranco Mariuzzo continuando a fare passerella con la sua maglia tricolore conquistata il 6 gennaio scorso a Silvelle di Trebaseleghe. Mariuzzo nella fascia amatoriale 2-over 45 ha preso subito la gara in testa ed è riuscito ad isolarsi dagli inseguitori fino all’arrivo mettendosi alle spalle Flavio Zoppas (Vimotorsport) e Sergio Giuseppin (Delizia Bike Team Casarsa).
La gara veneta ha messo ottimamente in risalto le performances di Libero Ruggiero e Manuel Piva impegnati nella fascia amatoriale 1-under 45 nonché tra i principali mattatori della corsa insieme a Carmine Del Riccio (Sunshine Racers) ed Erik Paccagnella (Team Davil-GT Trevisan). La contesa tra i quattro atleti si è risolta con la vittoria finale di Del Riccio, la resa di Paccagnella a metà gara e una caduta per Ruggiero che ha potuto terminare in terza posizione preceduto di una posizione dal compagno di squadra Piva.
Ottima prestazione per il resto del team impegnato a Guidonia nel Trofeo Ciclocross La Triade per onorare l’invito di Giovanni Gatti che si è diviso nelle vesti di organizzatore (di concerto con il Team Castello Bike) e di atleta giungendo a sua volta primo di categoria tra i master 1, mentre gli altri compagni di squadra hanno ottenuto un primo posto con Giorgia Negossi tra gli esordienti secondo anno donne, un terzo con Christian Mariani tra gli juniores ed un’altra terza piazza con Daniele Panzarini nella gara open.
Contemporaneamente a Pomezia si è corsa la nona prova del Roma Master Cross-Trofeo Cycling Cafè sugli sterrati del parco Selva dei Pini dove il team santamarinellese ha ben figurato con Gianluca Magnante (secondo tra gli élite sport), Daniele Tulin (secondo tra i master 3), Mauro Iacobini (ottavo tra i master 3), Marco Becattini (quarto tra i master 4), Luca Frenguellotti (17° tra i master 4), Mauro Gori (secondo tra i master 5), Claudio Albanese (sesto tra i master 5), Angelo Tisato (nono tra i master 5), Angelo Ciancarini (secondo tra i master 6) e Vincenzo Scozzafava (ottavo tra i master 6).
Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By
karate-pucci-x-40-anni

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni Martedì 07 Novembre 2017 Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria