Mtb Santa Marinella: Jeferson Benato e Giovanni Gatti si sono fatti onore alla Mahikan Race in Canada

mar 13th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 11 marzo 2015

di Luca Alò

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha allargato i suoi confini: la divisa verde-fluo del team tirrenico ha conquistato il Canada per merito di Jeferson Benato e Giovanni Gatti di scena alla Mahikan Race.

I due corridori sono stati protagonisti di due giornate di corsa: la prima nella modalità a eliminazione a gruppi di quattro su un circuito di massimo 1 chilometro mentre nella seconda in sella a una fat bike (mezzo che rappresenta l’evoluzione diretta delle mtb, caratterizzate da ruote che montano pneumatici molto larghi) di scena su un anello di una lunghezza di 4 chilometri circa da percorrere otto volte per un totale di 32 chilometri.

Più forti del freddo e della neve Benato e Gatti hanno saputo interpretare al meglio le difficoltà e le insidie del tracciato con la soddisfazione di entrambi nel pedalare e nel misurarsi a fianco di un signore della mountain bike: il campione olimpico Miguel Martinez che ha poi dominato la prova cross country rifilando ben 10 minuti al beniamino canadese Christian Gauvin e allo stesso Gatti mentre il compagno di squadra Benato è stato vittima di un problema meccanico.

Per Gatti è un terzo posto che vale molto, quasi come una vittoria, perché ha lottato spalla a spalla con il gotha internazionale della disciplina e ciò conferisce ulteriore prestigio alla trasferta in Canada.

“ Un’esperienza davvero unica nella Mahikan Race – hanno dichiarato i due bikers Benato e Gatti – che ci ha permesso di conoscere nuove persone e nuovi posti fantastici. Un ringraziamento particolare al nostro presidente Stefano Carnesecchi che ci ha dato l’occasione di fare questa esperienza indimenticabile ”.

Se Gatti e Benato sono riusciti a dare il meglio in terra straniera, altrettanto hanno fatto anche i fratelli Daniele ed Eros Capati al via tra i 700 bikers alla Baccialla Bike a Terontola (Arezzo), prova inaugurale dell’Umbria Challenge dove il livello era piuttosto alto con la presenza di Francesco Casagrande, Nicola Testi, Marzio Deho e Leopoldo Rocchetti.

L’under 23 Eros ha strappato una più che dignitosa quarta posizione nella sua categoria, il fratello juniores Daniele, invece, ha sfiorato per pochi minuti il podio giungendo quinto all’arrivo.

Altro impegno in terra laziale al Memorial “Dario Fiorentini” svoltosi a Bagnaia (Viterbo) e valevole come prima prova del campionato provinciale CSI di mountain bike dove tra i 110 atleti al via, su un percorso di 27 chilometri, è arrivato un terzo posto di categoria master 5 per Mauro Gori interpretando la gara al meglio delle sue possibilità.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria