Mtb Santa Marinella: Jeferson Benato e Giovanni Gatti si sono fatti onore alla Mahikan Race in Canada

mar 13th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 11 marzo 2015

di Luca Alò

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha allargato i suoi confini: la divisa verde-fluo del team tirrenico ha conquistato il Canada per merito di Jeferson Benato e Giovanni Gatti di scena alla Mahikan Race.

I due corridori sono stati protagonisti di due giornate di corsa: la prima nella modalità a eliminazione a gruppi di quattro su un circuito di massimo 1 chilometro mentre nella seconda in sella a una fat bike (mezzo che rappresenta l’evoluzione diretta delle mtb, caratterizzate da ruote che montano pneumatici molto larghi) di scena su un anello di una lunghezza di 4 chilometri circa da percorrere otto volte per un totale di 32 chilometri.

Più forti del freddo e della neve Benato e Gatti hanno saputo interpretare al meglio le difficoltà e le insidie del tracciato con la soddisfazione di entrambi nel pedalare e nel misurarsi a fianco di un signore della mountain bike: il campione olimpico Miguel Martinez che ha poi dominato la prova cross country rifilando ben 10 minuti al beniamino canadese Christian Gauvin e allo stesso Gatti mentre il compagno di squadra Benato è stato vittima di un problema meccanico.

Per Gatti è un terzo posto che vale molto, quasi come una vittoria, perché ha lottato spalla a spalla con il gotha internazionale della disciplina e ciò conferisce ulteriore prestigio alla trasferta in Canada.

“ Un’esperienza davvero unica nella Mahikan Race – hanno dichiarato i due bikers Benato e Gatti – che ci ha permesso di conoscere nuove persone e nuovi posti fantastici. Un ringraziamento particolare al nostro presidente Stefano Carnesecchi che ci ha dato l’occasione di fare questa esperienza indimenticabile ”.

Se Gatti e Benato sono riusciti a dare il meglio in terra straniera, altrettanto hanno fatto anche i fratelli Daniele ed Eros Capati al via tra i 700 bikers alla Baccialla Bike a Terontola (Arezzo), prova inaugurale dell’Umbria Challenge dove il livello era piuttosto alto con la presenza di Francesco Casagrande, Nicola Testi, Marzio Deho e Leopoldo Rocchetti.

L’under 23 Eros ha strappato una più che dignitosa quarta posizione nella sua categoria, il fratello juniores Daniele, invece, ha sfiorato per pochi minuti il podio giungendo quinto all’arrivo.

Altro impegno in terra laziale al Memorial “Dario Fiorentini” svoltosi a Bagnaia (Viterbo) e valevole come prima prova del campionato provinciale CSI di mountain bike dove tra i 110 atleti al via, su un percorso di 27 chilometri, è arrivato un terzo posto di categoria master 5 per Mauro Gori interpretando la gara al meglio delle sue possibilità.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria