Mtb Santa Marinella Domenica col sorriso per Eros Capati: sua la vittoria al Trofeo Avis Baschi.

apr 23rd, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 22 aprile 2015 di Luca Alò

Sono passati circa 360 giorni da quando a Baschi (Terni) Giovanni Gatti aveva lasciato il segno vincendo per distacco il Trofeo Avis Baschi: quest’anno a recitare la parte del protagonista in terra umbra è stato il giovane under 23 Eros Capati sul percorso lungo di 42 chilometri.

Il neo acquisto della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è stato artefice di una parte iniziale di gara nella quale ha dettato legge con il supporto dei compagni di squadra Morgan Pilley (quarto assoluto e secondo di categoria open) e Giovanni Gatti (24esimo assoluto e quinto tra gli open). Tra gli juniores, il fratello minore Daniele Capati ha colto una pregevole terza posizione dietro Franco Casella (Celeste Kento Avvenia) e Leonardo Assettati (Drake Team Nw Sport).

Nonostante la sorte avversa che ha visto il trio di testa santamarinellese ,alle prese con vari problemi meccanici e la testa della corsa in bilico, con autorità Capati ha ripreso il comando della gara e ha tenuto duro per arrivare da solo al traguardo con il tempo di 1.42’52” lasciandosi alle proprie spalle Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e Alessandro Peruzzi (Grams Bike). Eros Capati ha trionfato in sella a una bici Timebike di Giuseppe Caprio, un marchio di qualità e di garanzia per tutte le specialità del ciclismo.

Altra giornata col sorriso per Daniele Tulin che in crescendo di condizione ha strappato un promettente quinto posto di categoria master 3 nel percorso medio alla Marathon del Monte Calvo di Amaseno (Frosinone). Ancora mountain bike ma stavolta nella cross country della Cimina Cup che ha registrato il quinto posto assoluto di Federico Forti (primo tra i master 2) sempre più a suo agio in questo tipo di disciplina così come per Gianluca Marinucci (secondo tra gli M4), Massimiliano Chiavacci (ottavo tra gli M3), Mauro Gori (quinto tra gli M5), Claudio Albanese (ottavo tra gli M5) e Matteo Bracaccia (dodicesimo tra i master 5).

Domenica su strada per la polivalente biker Mariangela Roncacci che figurava tra i 1136 partenti della Granfondo La Garibaldina a Mentana con una punta di sfortuna nel finale del percorso lungo di 134 chilometri dove ha subito due forature: a coronamento dell’impegno profuso è riuscita a portare a termine la prova nonostante i “capricci” delle ruote. Più fortunata la gara di Fabrizio Maschietti che ha chiuso in 17° posizione assoluta e quarto di categoria tra i master 3.

La vittoria di Capati a Baschi e i bei piazzamenti sui restanti campi gara di Viterbo, Amaseno e Mentana ricompensano i sacrifici e l’impegno degli atleti che mai si aspettavano un inizio di stagione così arrembante per la felicità del presidente Stefano Carnesecchi e del suo vice Fabio Pisanelli.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria