Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: Mattacchioni, Roncacci e Ciancarini sul gradino più alto del podio tra Caserta e Soriano nel Cimino

nov 15th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 14 novembre 2014
Meglio non poteva andare:

il fine settimana appena trascorso dalla Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è andato in archivio con una serie di note positive tra Soriano nel Cimino dove era in programma la seconda prova del Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti e Caserta dove si è disputato il Borgocross.

Nella gara viterbese ci sono da annoverare due podi prestigiosi di categoria ad opera di Mariangela Roncacci nelle donne master che si è presa la rivincita sulla campionessa italiana Sabrina Di Lorenzo (Moser Cycling Team), entrambe a posizioni invertite sul podio in occasione del Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi.

Roncacci al primato di fascia ha aggiunto anche la maglia di leader del circuito laziale Cross Cup per via del miglior piazzamento nella prova di Soriano.

Nella master 6 ancora agli onori delle cronache la continuità di risultati ad opera di Angelo Ciancarini che nella sua categoria ha avuto la strada spianata per la vittoria e nel precedere alle proprie spalle Carlo Battistelli (UC Petrignano) e Stefano Sarti (La Base Terni Bike Shop). Nella stessa categoria si è difeso bene Vincenzo Scozzafava mantenendosi sempre saldo nelle prime dieci posizioni per poi chiudere all’ottavo posto sotto la linea di arrivo.

Giovanni Gatti si è impegnato come consuetudine al massimo esprimendo tutto il suo potenziale pur guardandosi dalla rivelazione di queste prime gare stagionali ovvero Matteo Mandatori (Prd Sport Factory Team) che fino all’ultimo ha lottato per contendergli il terzo posto nella gara élite-under 23 dominata nell’ordine da Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo) con Stefano Capponi (Drake Team Nw Sport) in seconda posizione.

Prestazione costante per Claudio Albanese che si è fatto notare nel vivo della gara concludendo la sua fatica al terzo posto nella categoria master 5 ad appannaggio di Massimiliano Fraiegari (Team Fiormonti).

Gara all’insegna dell’impegno e senza particolari problemi per Paolo Tempestini e Angelo Tisato chiudendo rispettivamente al sesto e al diciottesimo posto nella master 4 dominata dal tricolore Gianni Panzarini (Drake Team Nw Sport).

Dal Lazio alla Campania e più precisamente a Caserta teatro del Borgocross: la master 6 ha avuto il suo prim’attore in Armando Mattacchioni vincitore a mani basse della sua categoria davanti ad Elio Montella (Movicoast Turismo e Sport) e Bruno Riccio (AS Civitas).

“ Adesso massima preparazione in vista del prossimo impegno al Roma Master Cross – ha commentato il presidente Stefano Carnesecchi – che farà da preludio ai campionati regionali FCI Lazio a Ciampino il 23 novembre prossimo. Alla luce di questi risultati, sono molto fiducioso sullo stato di forma generale degli atleti a riprova del loro impegno e dei tanti sacrifici in queste prime uscite stagionali nel ciclocross “.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey INline. Civitavecchia Skating gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite CAMPIONI d’ITALIA

ott 19th, 2020 | By
cv-skating-campione-italia-u18

CAMPIONI D’ITALIA!!! Civitavecchia sul tetto d’Italia. La Under 18 elite a Milano per la Final Four, impegno estremamente importante per gli Snipers “Pizza a Volontà” under 18 elite che saranno impegnati in quel di Milano per la Final Four scudetto. I civitavecchiesi, dopo aver eliminato a sorpresa l’Edera Trieste nei quarti di finale, sfideranno alle
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAMANO: memorial “Luigi Mauto” 2020

ott 16th, 2020 | By
pacifico-squadra-flavioni

trcgiornale.it: Redazione TRCil: 15 Ottobre 2020, 8:45In: SportNessun commento Stampa Email ASD Handball Flavioni Civitavecchia: Pallamano, torna il memorial Mauto Torna il memorial Luigi Mauto. Dopo alcuni anni di assenza della manifestazione dedicata al popolare pallamanista scomparso, a causa della mancanza di un luogo dove poterlo svolgere, l’ASD Handball Flavioni ricorderà Mauto a 14 anni dalla
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


L.N.l. di Civitavecchia al Campionato zonale di windsurf Sette podi

ott 15th, 2020 | By
lega-navale-surf-campionato-zonale-2020

Ben sette i podi conquistati dagli atleti civitavecchiesi. Tra gli under 15 U15 Vitali Giulia 2° assoluta e 1° femminile, Barbera Gaia 3° assoluta e 2° femminile e Letterio Andrea Milea 2° maschile e 5° assoluto. Tra gli under 13 Evangelisti Alice 1° assoluta, Molentino Flavio 3° assoluto e 2° maschile. Nel CH3 Mecucci Davide
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria