Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: Mattacchioni, Roncacci e Ciancarini sul gradino più alto del podio tra Caserta e Soriano nel Cimino

nov 15th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Santa Marinella 14 novembre 2014
Meglio non poteva andare:

il fine settimana appena trascorso dalla Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è andato in archivio con una serie di note positive tra Soriano nel Cimino dove era in programma la seconda prova del Cross Cup Lazio-Trofeo Romano Scotti e Caserta dove si è disputato il Borgocross.

Nella gara viterbese ci sono da annoverare due podi prestigiosi di categoria ad opera di Mariangela Roncacci nelle donne master che si è presa la rivincita sulla campionessa italiana Sabrina Di Lorenzo (Moser Cycling Team), entrambe a posizioni invertite sul podio in occasione del Giro d’Italia di Ciclocross a Fiuggi.

Roncacci al primato di fascia ha aggiunto anche la maglia di leader del circuito laziale Cross Cup per via del miglior piazzamento nella prova di Soriano.

Nella master 6 ancora agli onori delle cronache la continuità di risultati ad opera di Angelo Ciancarini che nella sua categoria ha avuto la strada spianata per la vittoria e nel precedere alle proprie spalle Carlo Battistelli (UC Petrignano) e Stefano Sarti (La Base Terni Bike Shop). Nella stessa categoria si è difeso bene Vincenzo Scozzafava mantenendosi sempre saldo nelle prime dieci posizioni per poi chiudere all’ottavo posto sotto la linea di arrivo.

Giovanni Gatti si è impegnato come consuetudine al massimo esprimendo tutto il suo potenziale pur guardandosi dalla rivelazione di queste prime gare stagionali ovvero Matteo Mandatori (Prd Sport Factory Team) che fino all’ultimo ha lottato per contendergli il terzo posto nella gara élite-under 23 dominata nell’ordine da Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo) con Stefano Capponi (Drake Team Nw Sport) in seconda posizione.

Prestazione costante per Claudio Albanese che si è fatto notare nel vivo della gara concludendo la sua fatica al terzo posto nella categoria master 5 ad appannaggio di Massimiliano Fraiegari (Team Fiormonti).

Gara all’insegna dell’impegno e senza particolari problemi per Paolo Tempestini e Angelo Tisato chiudendo rispettivamente al sesto e al diciottesimo posto nella master 4 dominata dal tricolore Gianni Panzarini (Drake Team Nw Sport).

Dal Lazio alla Campania e più precisamente a Caserta teatro del Borgocross: la master 6 ha avuto il suo prim’attore in Armando Mattacchioni vincitore a mani basse della sua categoria davanti ad Elio Montella (Movicoast Turismo e Sport) e Bruno Riccio (AS Civitas).

“ Adesso massima preparazione in vista del prossimo impegno al Roma Master Cross – ha commentato il presidente Stefano Carnesecchi – che farà da preludio ai campionati regionali FCI Lazio a Ciampino il 23 novembre prossimo. Alla luce di questi risultati, sono molto fiducioso sullo stato di forma generale degli atleti a riprova del loro impegno e dei tanti sacrifici in queste prime uscite stagionali nel ciclocross “.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria