Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: Davide Borgna maglia rosa al Giro dItalia Handbike a Crema

apr 9th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Luca Alò – Felicità del presidente Stefano Carnesecchi e degli Sponsor per le vittorie e i piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo che danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese.

Mtb Santa Marinella 6 Aprile 2016

La prima domenica del mese di aprile ha visto la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini mettersi in ottima evidenza in svariate location di gara con le discipline strada, mountain bike e paraciclismo.

La maglia nero-verde fluo indossata da Davide Borgna si è tinta di rosa conquistando il primato al Giro d’Italia Handbike-Paracycling Italian Tour: nella prova inaugurale dell’edizione 2016, disputata in circuito cittadino a Crema, il neo acquisto del team santamarinellese, già nel giro azzurro del paraciclismo, si è distinto ottimamente con il meglio d’Italia della disciplina arrivando quinto assoluto nella prova in linea e primo di categoria MC4.

In ambito giovanile la Mtb Santa Marinella si è messa in luce nella seconda prova del Gran Prix Centro d’Italia a Vetralla:  Giorgia Negossi è riuscita ancora a dare il meglio nella gara esordienti donne primo anno issandosi al quarto posto, mentre l’allievo secondo anno Giacomo Ragonese è stato interprete di una gara senza sbavature classificandosi intorno la ventesima posizione tra gli allievi di secondo anno.

A Fondi alla Monti Aurunci la marathon di 68 chilometri ha messo in evidenza Giuseppe Girardi (quarto tra i master 7) e Gianluca Magnante (14° tra gli élite sport) mentre Daniele Tulin e Mauro Iacobini hanno colto rispettivamente la quarta e la 23° posizione tra i master 3 nella point to point di 46 chilometri.

Anche la cross country di San Gregorio di Sassola ha fatto registrare forti riflessi nero-verde fluo: una piccola punta di sfortuna per Federico Forti che ha sbagliato un tratto di percorso fino a cogliere la 14°posizione tra i master 2. Degne di nota le prove offerte da Edmondo Belleggia (secondo tra i master 4), Massimiliano Chiavacci (quinto tra i master 3), Daniele Bagnoli (ottavo tra i master 4), Mauro Gori (terzo tra i master 5), Giuseppe Cherubini (quinto tra i master 5) e Claudio Albanese (settimo tra i master 5).

Anche la Puglia ha sorriso ai portacolori nero-verde fluo con i suoi esponenti della categoria open di scena alla Mediofondo Bosco Difesa Grande che ha fatto registrare una stupenda prima posizione tra gli under 23 di Michele Diaferia e il terzo nella categoria élite di Domenico Abruzzese.

Impegno su strada per Marco Segatori che ha vivacizzato il Trofeo San Rocco a Corvaro di Borgorose arrivando nel gruppo dei migliori così come per Jeferson Benato e Pierluigi Stefanini che si sono distinti nella classica Viterbo-Viterbo (Trofeo Ceccobelli) con un terzo posto di Stefanini tra i gentlemen 1 e il quarto di Benato tra gli junior.

Le vittorie e i svariati piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2016 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.
www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

VELA. Continua il momento super di Giulia Fava – Argento agli Europei

set 6th, 2018 | By
giulia-fava

Fava “Sono felicissima e voglio ringraziare soprattutto il tecnico Gigi Picciau che ha fortemente creduto in noi” trcgiornale.it Civitavecchia18 agosto 2018 Continua il momento super di Giulia Fava. La velista civitavecchiese ha conquistato l’argento agli Europei che si sono svolti a Gravedona, in provincia di Como. Fava ha portato a casa questo prestigioso secondo posto nella
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE. Veronica Novelli chiude il Mondiale senior in ottava posizione

ago 5th, 2018 | By
veronicanovelli

www.civonline.it - Novelli “ringrazio la società Cv Skating per il supporto e l’opportunità e tutti i miei compagni per l’incitamento ad impegnarmi e crederci sempre”   HOCKEY IN LINE. L’atleta della Cv Skating ad Asiago-Roana Si è chiusa da poche settimane il Mondiale dell’Italia senior femminile di hockey in line e per Civitavecchia era in pista
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


6° Slalom Civitavecchia Terme Traiane: Davide Belli Il pilota di Latina vince per il terzo anno consecutivo

lug 2nd, 2018 | By
pietro-renzi-davide-belli-antonio-norali-221x300

www.automotornews.it - La giornata estiva ha favorito gli spettatori appassionati che hanno potuto ammirare da vicino, sopratutto nella zona di partenza  e nella zona riservata al paddock, le belle vetture dei partecipanti. 6° Slalom Civitavecchia Terme Traiane   24 Giugno 2018 Davide Belli si conferma il re dello slalom di Civitavecchia. Il pilota di Latina si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Pattinaggio Artistico: saggio di fine anno della Star Roller Club con i campioni del mondo

giu 25th, 2018 | By
gruppo-1

Un ringraziamento ai genitori che collaborano attivamente tutto l’anno e a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata di festa e divertimento. 20 giugno Palasport di Montefiascone Pattinaggio Artistico: La società viterbese ha festeggiato la chiusura della stagione con grandi ospiti internazionali Grande spettacolo al saggio di fine anno della Star Roller Club con
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Pattinaggio artistico: saggio di fine anno della Cv Skating

giu 12th, 2018 | By
pattinaggio-artistico-saggio-di-fine-anno-della-cv-skating-giugno-2018

www.terzobinario.it - il presidente Riccardo Valentini: ho creduto in questo settore fin dal suo primo giorno, i miei complimenti alle istruttrici, alle ragazze e alle famiglie che hanno scelto la nostra società per le loro figlie”. Civitavecchia 8 giugno 2018 Si è tenuto martedi 5 giugno il saggio di fine anno del pattinaggio artistico della Cv
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria