Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: Davide Borgna maglia rosa al Giro dItalia Handbike a Crema

apr 9th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Luca Alò – Felicità del presidente Stefano Carnesecchi e degli Sponsor per le vittorie e i piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo che danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese.

Mtb Santa Marinella 6 Aprile 2016

La prima domenica del mese di aprile ha visto la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini mettersi in ottima evidenza in svariate location di gara con le discipline strada, mountain bike e paraciclismo.

La maglia nero-verde fluo indossata da Davide Borgna si è tinta di rosa conquistando il primato al Giro d’Italia Handbike-Paracycling Italian Tour: nella prova inaugurale dell’edizione 2016, disputata in circuito cittadino a Crema, il neo acquisto del team santamarinellese, già nel giro azzurro del paraciclismo, si è distinto ottimamente con il meglio d’Italia della disciplina arrivando quinto assoluto nella prova in linea e primo di categoria MC4.

In ambito giovanile la Mtb Santa Marinella si è messa in luce nella seconda prova del Gran Prix Centro d’Italia a Vetralla:  Giorgia Negossi è riuscita ancora a dare il meglio nella gara esordienti donne primo anno issandosi al quarto posto, mentre l’allievo secondo anno Giacomo Ragonese è stato interprete di una gara senza sbavature classificandosi intorno la ventesima posizione tra gli allievi di secondo anno.

A Fondi alla Monti Aurunci la marathon di 68 chilometri ha messo in evidenza Giuseppe Girardi (quarto tra i master 7) e Gianluca Magnante (14° tra gli élite sport) mentre Daniele Tulin e Mauro Iacobini hanno colto rispettivamente la quarta e la 23° posizione tra i master 3 nella point to point di 46 chilometri.

Anche la cross country di San Gregorio di Sassola ha fatto registrare forti riflessi nero-verde fluo: una piccola punta di sfortuna per Federico Forti che ha sbagliato un tratto di percorso fino a cogliere la 14°posizione tra i master 2. Degne di nota le prove offerte da Edmondo Belleggia (secondo tra i master 4), Massimiliano Chiavacci (quinto tra i master 3), Daniele Bagnoli (ottavo tra i master 4), Mauro Gori (terzo tra i master 5), Giuseppe Cherubini (quinto tra i master 5) e Claudio Albanese (settimo tra i master 5).

Anche la Puglia ha sorriso ai portacolori nero-verde fluo con i suoi esponenti della categoria open di scena alla Mediofondo Bosco Difesa Grande che ha fatto registrare una stupenda prima posizione tra gli under 23 di Michele Diaferia e il terzo nella categoria élite di Domenico Abruzzese.

Impegno su strada per Marco Segatori che ha vivacizzato il Trofeo San Rocco a Corvaro di Borgorose arrivando nel gruppo dei migliori così come per Jeferson Benato e Pierluigi Stefanini che si sono distinti nella classica Viterbo-Viterbo (Trofeo Ceccobelli) con un terzo posto di Stefanini tra i gentlemen 1 e il quarto di Benato tra gli junior.

Le vittorie e i svariati piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2016 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.
www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria