Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: Davide Borgna maglia rosa al Giro dItalia Handbike a Crema

apr 9th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Luca Alò – Felicità del presidente Stefano Carnesecchi e degli Sponsor per le vittorie e i piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo che danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese.

Mtb Santa Marinella 6 Aprile 2016

La prima domenica del mese di aprile ha visto la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini mettersi in ottima evidenza in svariate location di gara con le discipline strada, mountain bike e paraciclismo.

La maglia nero-verde fluo indossata da Davide Borgna si è tinta di rosa conquistando il primato al Giro d’Italia Handbike-Paracycling Italian Tour: nella prova inaugurale dell’edizione 2016, disputata in circuito cittadino a Crema, il neo acquisto del team santamarinellese, già nel giro azzurro del paraciclismo, si è distinto ottimamente con il meglio d’Italia della disciplina arrivando quinto assoluto nella prova in linea e primo di categoria MC4.

In ambito giovanile la Mtb Santa Marinella si è messa in luce nella seconda prova del Gran Prix Centro d’Italia a Vetralla:  Giorgia Negossi è riuscita ancora a dare il meglio nella gara esordienti donne primo anno issandosi al quarto posto, mentre l’allievo secondo anno Giacomo Ragonese è stato interprete di una gara senza sbavature classificandosi intorno la ventesima posizione tra gli allievi di secondo anno.

A Fondi alla Monti Aurunci la marathon di 68 chilometri ha messo in evidenza Giuseppe Girardi (quarto tra i master 7) e Gianluca Magnante (14° tra gli élite sport) mentre Daniele Tulin e Mauro Iacobini hanno colto rispettivamente la quarta e la 23° posizione tra i master 3 nella point to point di 46 chilometri.

Anche la cross country di San Gregorio di Sassola ha fatto registrare forti riflessi nero-verde fluo: una piccola punta di sfortuna per Federico Forti che ha sbagliato un tratto di percorso fino a cogliere la 14°posizione tra i master 2. Degne di nota le prove offerte da Edmondo Belleggia (secondo tra i master 4), Massimiliano Chiavacci (quinto tra i master 3), Daniele Bagnoli (ottavo tra i master 4), Mauro Gori (terzo tra i master 5), Giuseppe Cherubini (quinto tra i master 5) e Claudio Albanese (settimo tra i master 5).

Anche la Puglia ha sorriso ai portacolori nero-verde fluo con i suoi esponenti della categoria open di scena alla Mediofondo Bosco Difesa Grande che ha fatto registrare una stupenda prima posizione tra gli under 23 di Michele Diaferia e il terzo nella categoria élite di Domenico Abruzzese.

Impegno su strada per Marco Segatori che ha vivacizzato il Trofeo San Rocco a Corvaro di Borgorose arrivando nel gruppo dei migliori così come per Jeferson Benato e Pierluigi Stefanini che si sono distinti nella classica Viterbo-Viterbo (Trofeo Ceccobelli) con un terzo posto di Stefanini tra i gentlemen 1 e il quarto di Benato tra gli junior.

Le vittorie e i svariati piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2016 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.
www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

“Litorale IN Volley”: presenta le prime squadre

dic 5th, 2019 | By
20191130_121636

Civitavecchia 3 Dicembre 2019 Una meravigliosa giornata di sole che ha degnamente accompagnato una altrettanto meravigliosa giornata di SPORT, PASSIONE e FIEREZZA! FORZA Margutta Che Frutta! Gruppo Produttorì Agrì, FORZA Gruppo Revolution Franchising, FORZA MARTORI Assicurazioni. Sabato 30 novembre con la presentazione delle prime squadre il Consorzio “Litorale IN Volley” fà un ulteriore salto di qualità
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: Programma 41° “Palio Marinaro di Santa Fermina” Edizione 2020.

nov 20th, 2019 | By
palio-marinaro2

“ BOZZA” D I PROGRAMMA PALIO MARINARO D I S . FERMINA 2 0 2 0 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere la “GIORNATA DEL MARE” A.S.D. MARE NOSTRUM 2000 ASSOCIAZIONE CULTURALE & SPORTIVA ******* CITTÀ DI CIVITAVECCHIA PALIO MARINARO TRA I
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Martori Assicurazione Litorale in Volley di coach Mauro Taranta prime due vittorie

ott 31st, 2019 | By
martori-assicurazione-serie-d-consorzio-696x493

Consorzio Litorale IN Volley: due perle del settore giovanile www.centumcellae.it 31 ottobre 2019 CIVITAVECCHIA – Risultati positivi durante queste prime settimane di campionato per ben due delle squadre femminili del Consorzio Litorale IN Volley: la serie D femminile Martori Assicurazione di coach Mauro Taranta, la Prima divisione f. e under 18 f. di Gabriele Cesarini. Dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria