Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: Davide Borgna maglia rosa al Giro dItalia Handbike a Crema

apr 9th, 2016 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Luca Alò – Felicità del presidente Stefano Carnesecchi e degli Sponsor per le vittorie e i piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo che danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese.

Mtb Santa Marinella 6 Aprile 2016

La prima domenica del mese di aprile ha visto la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini mettersi in ottima evidenza in svariate location di gara con le discipline strada, mountain bike e paraciclismo.

La maglia nero-verde fluo indossata da Davide Borgna si è tinta di rosa conquistando il primato al Giro d’Italia Handbike-Paracycling Italian Tour: nella prova inaugurale dell’edizione 2016, disputata in circuito cittadino a Crema, il neo acquisto del team santamarinellese, già nel giro azzurro del paraciclismo, si è distinto ottimamente con il meglio d’Italia della disciplina arrivando quinto assoluto nella prova in linea e primo di categoria MC4.

In ambito giovanile la Mtb Santa Marinella si è messa in luce nella seconda prova del Gran Prix Centro d’Italia a Vetralla:  Giorgia Negossi è riuscita ancora a dare il meglio nella gara esordienti donne primo anno issandosi al quarto posto, mentre l’allievo secondo anno Giacomo Ragonese è stato interprete di una gara senza sbavature classificandosi intorno la ventesima posizione tra gli allievi di secondo anno.

A Fondi alla Monti Aurunci la marathon di 68 chilometri ha messo in evidenza Giuseppe Girardi (quarto tra i master 7) e Gianluca Magnante (14° tra gli élite sport) mentre Daniele Tulin e Mauro Iacobini hanno colto rispettivamente la quarta e la 23° posizione tra i master 3 nella point to point di 46 chilometri.

Anche la cross country di San Gregorio di Sassola ha fatto registrare forti riflessi nero-verde fluo: una piccola punta di sfortuna per Federico Forti che ha sbagliato un tratto di percorso fino a cogliere la 14°posizione tra i master 2. Degne di nota le prove offerte da Edmondo Belleggia (secondo tra i master 4), Massimiliano Chiavacci (quinto tra i master 3), Daniele Bagnoli (ottavo tra i master 4), Mauro Gori (terzo tra i master 5), Giuseppe Cherubini (quinto tra i master 5) e Claudio Albanese (settimo tra i master 5).

Anche la Puglia ha sorriso ai portacolori nero-verde fluo con i suoi esponenti della categoria open di scena alla Mediofondo Bosco Difesa Grande che ha fatto registrare una stupenda prima posizione tra gli under 23 di Michele Diaferia e il terzo nella categoria élite di Domenico Abruzzese.

Impegno su strada per Marco Segatori che ha vivacizzato il Trofeo San Rocco a Corvaro di Borgorose arrivando nel gruppo dei migliori così come per Jeferson Benato e Pierluigi Stefanini che si sono distinti nella classica Viterbo-Viterbo (Trofeo Ceccobelli) con un terzo posto di Stefanini tra i gentlemen 1 e il quarto di Benato tra gli junior.

Le vittorie e i svariati piazzamenti ottenuti tra strada, mountain bike e paraciclismo danno ancora valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2016 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.
www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@gmail.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria