Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini buona prova al Cross Country Cicli Fatato

feb 27th, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

23 Febbraio 2014

Una domenica da incorniciare

alla Cross Country Cicli Fatato

per la Mtb Santa Marinella

-Cicli Montanini

 

 

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha mandato agli archivi un fine settimana davvero esaltante alla Cross Country Cicli Fatato a Roma con una nutrita partecipazione dei propri atleti pronti a battagliare in tutte le categorie pur di tenere alto il nome del team santamarinellese presieduto da Stefano Carnesecchi.

Nell’appuntamento capitolino, all’interno del Parco della Pineta Sacchetti, il risultato di spicco è arrivato dall’élite Giovanni Gatti: una gara ad eliminazione quella in cui si è reso protagonista assieme all’under 23 Luca De Nicola (SS Lazio Ciclismo) e all’ altro élite Stefano Capponi (Moser Cycling Team).
Quando Capponi ha mollato a due giri dalla fine, è toccato anche a Gatti subire il forcing decisivo di De Nicola che si è aggiudicato la vittoria e il miglior tempo sul giro.
A Gatti un secondo posto assoluto e primo della categoria élite che ha messo in evidenza i tanti progressi sotto il piano della condizione atletica, della motivazione e soprattutto le impressioni positive della bici e degli accessori del marchio WR Compositi, dal 1992 specializzati nella realizzazione di componenti in fibra di carbonio sempre e solo Made in Italy, che ha voluto dare fiducia al team santamarinellese a partire da questa stagione agonistica.

“Ho avuto grandissime chance di giocarmela fino alla fine – spiega l’ex tricolore di ciclocross master Giovanni Gatti – ma anche se De Nicola aveva una marcia in più, sono felicissimo del piazzamento conquistato”.

Dopo Giovanni Gatti, anche il resto del team non ha sfigurato sui prati capitolini a cominciare dal secondo posto di Vincenzo Scozzafava tra i master 6 e il dodicesimo nella stessa categoria di Gualtiero Pili; tra i master 5 il quarto di Domenico Garofalo, il sesto di Claudio Albanese e l’undicesimo di Fabio Pisanelli che ricopre la carica di vice presidente del team; il quinto posto ad opera di Massimiliano Chiavacci e di Federico Forti rispettivamente tra i master 3 e i master 1; il decimo di Andrea Ferrante tra gli élite sport.

Quella appena trascorsa è stata una domenica più che positiva per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini e ancor di più se il master 5 Lorenzo Borgi (primo della sua categoria a un giro dalla fine) e il giovanissimo Daniele Galletti non fossero incappati entrambi in guasti meccanici delle proprie biciclette.

“Peccato per gli incidenti meccanici di Borgi e Galletti – ha commentato il presidente Stefano Carnesecchi – ma ad ogni modo la nostra squadra si è confermata molto omogenea e con la voglia di ben figurare. Nella gara élite-under 23 il nostro Gatti ci ha creduto fino alla fine ma questi risultati confermano la solidità di tutti gli atleti e dello staff con la consapevolezza che stiamo procedendo nella giusta direzione”.

http://www.mtbsantamarinella.it/

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By
cestistica-stemar-grottaferrata-3

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta” Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020 Basket, De Maria: Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia

ago 26th, 2020 | By
nicola-e-il-gruppo-image-2020-08-23-at-13-47-17

Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia http://www.canottaggio.org/ ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla costa tirrenica per incontrare Gianfranco Tranquilli, Presidente del Circolo Canottieri Civitavecchia nato nel 1970. Il sodalizio, inizialmente presieduto dalla Presidente Maria Rosaria Verde, aveva la sede sociale presso il bacino remiero di
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE: Marco Stefani della Cv Skating convocato in nazionale senior

ago 26th, 2020 | By
pattinaggio-marco-stefani

www.centumcellae.it 26 agosto 2020 CIVITAVECCHIA – Convocazione in nazionale senior per il giovane (classe 2002) atleta della Cv Skating Marco Stefani. Un raduno di visionatura (28-30 settembre, a Roana (VI), che giunge in un momento molto particolare causa Covid, e che guarda al futuro e ai possibili futuri inserimenti nel Blue Team. “Marco se lo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre.

ago 25th, 2020 | By
asp-vieni-a-giocare-con-noi-gratis

ASD Pallavolo Civitavecchia Grafica by Marta De Luca. Vieni a giocare con noi GRATIS per il mese di Settembre. PALLAVOLO GRATUITA PER L’INTERA STAGIONE SPORTIVA PER I/LE  NATI/E  2009 (Sei nato/a nel 2009 e inizierai la Scuola Media? Per agevolare la tua famiglia l’intera stagione 2020-21 sarà gratuita.) Per conoscere le altre promozioni e molto altro
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Tirreno Atletica Civitavecchia è campione regionale Master

feb 26th, 2020 | By
gabriele-granella-696x835

Civitavecchia 25 febbraio 20200220 CIVITAVECCHIA – Domenica, nella bellissima location di Villa Guglielmi a Fiumicino, si è svolto il Campionato regionale di cross della cat. Master: la squadra della Tirreno Atletica Civitavecchia risponde in massa alla chiamata di Mauro Lorusso, tecnico coriaceo ed appassionato che ha curato passo passo l’amalgama della squadra e non manca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria