Mattia Camboni Atleta dell’Anno 2013: Campione del Mondo Windsurf RS:X Youth in carica

feb 19th, 2014 | By | Category: News dalle società, Sport Acquatici
  • Share/Bookmark

(AGENPARL) – Roma, 18 feb -

LA VELA PROTAGONISTA AL SALONE DEL MARE DI ROMA

Da sottolineare, nell’ambito della Premiazione della IV Zona, la consegna del premio come Atleta dell’Anno al giovane Mattia Camboni, Campione del Mondo RS:X Youth in carica, titolo vinto nelle acque di casa di Civitavecchia.

Il Big Blu continua a crescere e alla sua ottava edizione, il Salone Internazionale della Nautica e del Mare di Roma, di cui la Federazione Italiana Vela è partner istituzionale, si conferma come una delle esposizioni riservate al mare più importanti del settore.
Davvero notevole, infatti, l’affluenza dei visitatori, che soprattutto nel week end hanno preso d’assalto la Fiera di Roma per passare una giornata “a base di nautica”.
E altrettanto forte l’interesse suscitato dalle numerose iniziative organizzate dalla FIV nel suo spazio di 1000 mq allestito nel Padiglione 3, all’interno della Fun Zone, la speciale area tematica che ha ospitato le attività sportive e l’interattività in ambiente acquatico e marino.
Tra venerdì e domenica, infatti, sono state tante le iniziative targate FIV, dalla presentazione di regate (la Carthago Dilecta Est, la Ponza per due/per tutti, la Roma per uno/per due/per tutti, il Trofeo Porti Imperiali, la Regata delle Torri Saracene, i Campionati Nazionali Giovanili Under 19 classi in doppio di Formia, l’Asteria Cup e i Campionati Europei Techno 293) e libri (Il Manuale dell’Istruttore di vela e il volume del compianto ex Presidente della FIV Sergio Gaibisso sul Regolamento di Regata, entrambi pubblicati da Giunti Editore, e quello sulla classe olimpica 470 edito da Nutrimenti), fino alla grande festa della Premiazione dei Campionati Zonali 2013 della IV Zona FIV, alla presenza di tecnici, dirigenti, giudici e atleti del Lazio, una delle regioni più attive a livello nazionale per quanto riguarda la promozione e la diffusione della vela sul territorio, grazie all’ottimo lavoro svolto dal Comitato di Zona, e ad un interessante incontro aperto al pubblico sulla “sicurezza in mare e sul primo soccorso” curato dal medico della IV Zona Paolo Trambaiolo.
Da sottolineare, nell’ambito della Premiazione della IV Zona, la consegna del premio come Atleta dell’Anno al giovane Mattia Camboni, Campione del Mondo RS:X Youth in carica, titolo vinto nelle acque di casa di Civitavecchia.
Presente negli spazi FIV del Big Blu anche la Olicor, la ditta marchigiana dei fratelli Carducci che ha l’esclusiva per la realizzazione dell’abbigliamento federale, che ha esposto la linea di capi griffati FIV (disponibile anche on line all’indirizzo http://store.federvela.it), nonché una flotta di oltre 40 tra derive, multiscafi e piccoli monotipi, un progetto reso possibile grazie alla collaborazione con le singole Associazioni di Classe che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
(FONTE FEDERVELA)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria