Boxe: Europeo Leggeri. Marsili vince Vs Di Silvio e conserva titolo

gen 22nd, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Lunedì 27 GENNAIO 2014

Boxe: Europeo Leggeri. Marsili vince Vs Di Silvio e conserva titolo

TOLFA (ROMA), 26 GEN – Il pugile di Civitavecchia Emiliano Marsili ha conservato il titolo europeo dei pesi leggeri battendo lo sfidante Pasquale ‘El Puma’ Di Silvio, romano di 34 anni, ai punti in 12 riprese, con verdetto unanime (115-112, 116-111, 116-111) in un match disputato al PalaTolfa.

”Sapevo che per me sarebbe stata difficile, in passato Pasquale mi ha fatto da sparring, e per me è come un fratello – ha detto Marsili dopo il match -. Contro di me ha boxato benissimo”.

 

Sabato 25 gennaio 2014 al palazzetto dello sport di Tolfa andrà in scena il titolo Europeo dei pesi leggeri tra il campione in carica Emiliano Marsili e il romano Pasquale Di Silvio.

I due si sono affrontati già nel lontano febbraio 2010, in quell’occasione ebbe la meglio Emiliano Marsili, conquistando il campionato italiano.

La serata si aprirà con due incontri dilettantistici Yuri Lupparelli (MASSAI BOXE) di Mario Massai e Simone Stefanini della (ANCO BOXE) di Angelo Rizzo.

 

 

Alle ore 21.00 entreranno in scena i professionisti. 

il primo incontro sarà l’esordio di Diego Di Luisa ( OPI 2000), a seguire Carel Sandon ( OPI 2000) pesi leggeri, attuale sfidante al titolo Italiano, Andrea Di Luisa ( OPI 2000) peso Super Medio e Manuel Lancia ( BBT production) attuale campione italiano pesi leggeri.

Per info e prevendita contattare il 3331607737,
prezzo 20 € bordo ring e 10 € tribuna.

—————————————————————————————————-

Tolfa 24012014.

Il sindaco Landi tranquillizza sull’idoneità Palazzetto per la Boxe 

Il sindaco Landi tranquillizza tutti: «L’evento si svolgerà in sicurezza»
Dopo la nota del consigliere Chiavoni sull’idoneità del PalaSport
di ALESSIO ALESSI
L’idoneità degli impianti di Civitavecchia e comprensorio tiene sempre più banco nella lista delle preoccupazioni di amministratori e addetti ai lavori. Ovviamente non poteva fare eccezione il Palazzetto dello Sport di Tolfa, dove domani si svolgerà l’Europeo dei Leggeri (parliamo di pugilato) tra Emiliano Marsili e Pasquale Di Silvio.
In una nota del consigliere collinare Chiavoni, infatti, si legge: «La Commissione Comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli del Comune di Tolfa ha dato parere negativo sull’idoneità dei locali dove dovrebbe essere svolto il campionato europeo di pugilato in data 25.01.2014. Per tale motivo ho invitato il Sindaco a non concedere l’autorizzazione all’uso del Palazzeto dello Sport al fine di tutelare l’incolumità degli spettatori e di tutte le altre persone partecipanti all’evento».
A tranquillizzare gli animi ci pensa proprio il sindaco di Tolfa Luigi Landi: «La riunione si terrà regolarmente, mi assumo la responsabilità e, nel rispetto della normativa vigente, verranno date tutte le prescrizioni necessarie allo svolgimento dell’evento. Mi assicurerò che le eventuali zone a rischio vengano messe in sicurezza (magari come avvenne non troppo tempo fa al PalaSport di Civitavecchia, quando gli amministratori locali fronteggiarono lo stesso problema transennando parte degli spalti e negandovi l’accesso al pubblico – ndr)».
(24 Gen 2014 – Ore 13:45)

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


COMUNE CIVITAVECCHIA: Sport e Salute S.p.A. e ANCI diffondono il Progetto “Sport nei parchi”

feb 28th, 2022 | By
sport-nei-parchi_-un-progetto-dinclusione-sociale-civonline-it-c-s

Sport e Salute S.p.A. e ANCI, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020, hanno predisposto un Piano di Azione e un Avviso Pubblico, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria