Marina di Cerveteri: pulizia delle spiaggie dell’Associazione Truefriends Italy in …

mar 23rd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1199COMUNICATO STAMPA
Domenica 24 marzo Amministrazione comunale e cittadini volontari impegnati nella pulizia delle spiaggie di Marina di Cerveteri
L’Assessore Croci: un grande gesto di solidarietà per gli operatori balneari, colpiti dalle mareggiate di questi giorni
L’Amministrazione comunale di Cerveteri parteciperà domenica 24 marzo all’iniziativa per la pulizia delle spiagge di Campo di Mare.
“Abbiamo raccolto con grande entusiasmo l’invito dell’Associazione Truefriends Italy – ha detto il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci – soprattutto in un momento come questo, in cui l’attenzione per le nostre spiagge è massima. Siamo in apprensione per le forti mareggiate che questi giorni hanno interessato le nostre coste, intendiamo promuovere studi per capire e monitorare il profilo del nostro arenile. Voglio esprimere grande solidarietà da parte della nostra Amministrazione agli operatori balneari di Campo di Mare”.
“Questa iniziativa – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – assume oggi un valore ancora più importante. Il maltempo di questi giorni ha causato danni ingenti alle strutture balneari, alcuni stabilimenti sono stati letteralmente invasi dall’acqua. è per questo che invitiamo con la cittadinanza a fare un gesto di solidarietà. Andiamo tutti quanti sulle nostre spiagge con sacchi e guanti per ripulirle dai detriti portati dal mare ma anche dai rifiuti che troppo spesso vengono abbandonati da chi non rispetta e non ama il nostro mare. Sarà una giornata di amicizia ma anche di lavoro, in cui dimostreremo che è indispensabile ripartire dal nostro litorale, valorizzare una delle più importanti risorse che ha la nostra Città”.
I cittadini di Cerveteri e tutti gli amanti del mare potranno partecipare, domenica, all’appuntamento previsto per le ore 12.00 presso lo stabilimento Ocean Surf.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cerveteri, è stata proposta dai volontari dell’associazione Truefriends Italy in collaborazione con Surf Rider Fondation, associazione francese attiva a livello globale.

Si svolgerà in contemporanea in centinaia di spiagge europee di tutto il mondo e, in particolar modo, grazie alla pregevole iniziativa di alcuni Cittadini di Cerveteri che risiedono in Costa Rica, sarà stretto una sorta di gemellaggio tra Cerveteri e la Playa Carmen, una delle più famose spiagge centroamericane. Per maggiori informazioni contattare il numero 328.10.30.041.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria