MABUNI CLUB Civitavecchia al 13° Open Karate di Toscana F.I.J.L.K.A.M. C.O.N.I. –

apr 30th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

ASD MABUNI CLUB Civitavecchia
13° Open Karate di Toscana F.I.J.L.K.A.M. C.O.N.I. –
Forum Nelson Mandela Firenze 25-26 Aprile 2014  e .

Gli atleti guidati da

Iacobelli Stefania conquistavano un Argento ed un Bronzo con Topino Eleonora ed un 7° posto con Deiana Emanuele

 

Con il 13° Open Karate di Toscana- 2° Trofeo Nelson Mandela, Firenze è stata degnamente festeggiata come Città dello Sport 2014, per il successo non solo di partecipazione con circa 1500 Atleti e 70 Ufficiali di Gara ma anche per l’alto contenuto tecnico garantito dalla presenza al Mandela Forum di affermati campioni di valore agonistico nazionale ed internazionale.
Un altro merito di questo evento, splendidamente organizzato dal Comitato Regionale Toscana- nella persona del Vicepresidente del Settore Karate , con il Patrocinio del Comune di Firenze.
Quindi possiamo affermare che sono stati due giorni intensi di gara, che hanno soddisfatto le aspettative di oltre 200 Società provenienti da tutta Italia e dall’estero e ciò fa supporre che questa gara internazionale è ormai destinata a diventare “una classica” del programma attività federale.
A rappresentare la Federazione, era presente il Presidente del settore Karate FIJLKAM-CONI Signor Sergio Donati.
Anche il karate di Civitavecchia era presente con l’ A.S.D. Mabuni Club con: Topino Eleonora e Deiana Emanuele.
Gli atleti guidati da Iacobelli Stefania conquistavano un Argento ed un Bronzo con Topino ed un 7° posto con Deiana.
La mattina del 25 iniziava la categoria Under 21 femminile +60 kg che vedeva impegnata la nostra atleta Eleonora che conquistava il Bronzo non riuscendo ad entrare subito in gara e questo gli comportava la perdita del 1° posto.
Nel primo pomeriggio era la volta di Emanuele cat. 76 Kg Juniores Internazionali, categoria proibitiva, l’atleta Civitavecchiese si distingueva nei primi incontri poi cedeva il passo a combattenti Campani che dominavano la categoria.
La Topino gareggiava quindi nel pomeriggio anche nella categoria superiore “Assoluti, fino a 35 anni” cat. + 68 kg. Pur essendo la più piccola di età ma con l’intenzione di riscattare il risultato della mattina, saliva sul “tatami di gara” e vincendo i primi tre incontri giungendo in finale di pool dove batteva la portacolori della Polizia di Stato.
La finale la vedeva opposta all’atleta Inglese, una gigante di colore di più di 90 kg.
L’incontro era tirato sino alla fine quando gli arbitri assegnavano un punto all’atleta Inglese ed Eleonora giungeva quindi seconda conquistando un meritatissimo argento.
Molto soddisfatta l’Istruttrice Stefania per i risultati dei suoi atleti che ancora una volta mettono in mostra in Italia il Karate Civitavecchiese nella FIJLKAM (Federazione ufficiale CONI) .

Civitavecchia 29 Aprile 2014
M° ENZO IACOBELLI

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria