Lucca troppo forte per la 2094

mag 12th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3643CIVITAVECCHIA -bLucca subito in serie A2 e la 2094 pronta a giocare l’ultimo play off per la serie A2 contro il Pomezia (vincente sul Potenza): questo il verdetto del campo che ha visto anche ieri il Basket Lucca battere la 2094 (68 a 53) in gara 2 di play off a Civitavecchia e festeggiare cosi meritatamente la promozione in serie A2. Dopo il passivo di – 32 rimediato nella gara di andata coach Panunzio ha tentato con una difesa aggressiva a tutto campo per cercare di ribaltare lo score. Ed all’inizio la forte pressione delle civitavecchiesi riusciva a sorprendere le ospiti che subivano già al 2′ di gioco un 6 a 0 che costringeva coach Diamanti a chiamare time out. La 2094 allungava fino al 10 a 4 del 5′ di gioco e poi subiva il pareggio del Lucca al con 2 bombe consecutive della Calcagnini che da buon capitano trascinava la squadra al recupero ed al vantaggio di fine quarto (15 a 16) realizzando da sola 8 dei 16 punti della squadra.

La 2094 reggeva la “botta” psicologica per tutto il secondo quarto restando in parità fino all’8′ di gioco, quando una bomba della Mei allo scadere dei 24 secondi riportava avanti nel punteggio (22- 25) il Lucca che andava va al riposo lungo sul + 5 esterno.

Alla ripresa del gioco le civitavecchiesi accusavano il primo momento di sbandamento della partita concedendo subito con un 5 a 0 il + 10 al Lucca già al secondo di gioco; qui Busso, Autore e Bistarelli reagivano e con tre canestri consecutivi di rapina riportavano la 2094 sul – 4 (32 a 36) al 5′, ma poi il Lucca “cementava ” la sua supremazia volando via sul + 13 al 7′ fino a chiudere il tempo sul + 20 esterno, massimo vantaggio per le toscane.

La quarta ed ultima frazione di gioco iniziava con coach Panunzio che chiedeva alle sue ragazze di non “mollare” ed in effetti le civitavecchiesi reggevano l’urto con le avversarie e ritrovavano fiducia nei propri mezzi riuscendo ad andare a canestro con più facilità ,costringendo spesso al fallo il Lucca; la frazione di gioco vedeva cosi un + 5 della 2094 (19 a 14), mentre la partita terminava sul 68 a 53 per il Lucca che così meritatamente poteva iniziare a festeggiare le la promozione in serie A2.

Ora per la 2094 inizia senza sosta la preparazione per l’ultimo appuntamento con la serie A2: questa volta l’avversario sarà il Pomezia, quindi un derby. Si inizia a giocare domenica 18 a Civitavecchia (ore 18,30 al palasport), poi il ritorno a Pomezia il 22: in caso di una vittoria per parte (non conta più la differenza canestri), eventuale bella sempre a Civitavecchia domenica 25.
Il tabellino

2094: Autore 6, Santi 5, Bistarelli 6, Mastropasqua, Panunzio, Maselli, Persichillo 4, Busso 13, Cianfanelli 14, Tancredi 5. Coach Panunzio. Tiri liberi 10 su 14.

Lucca: Calcagnini 15, Soli 15, Giambastiani 8, Sciandra 6, Corsi 4, Favilla 7, Mei 6, Franceschini 7, Furfaro 2, Kelly. Coach Diamanti. Tiri liberi 14 26.


  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria