Luca Tassarotti sesto agli Italiani di mezzamaratona

dic 22nd, 2006 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

179CIVITAVECCHIA – Un anno decisamente straordinario per la Tirreno Atletica Civitavecchia, che si sta sempre più affermando come società emergente in ambito giovanile a livello nazionale. L’ultimo acuto di assoluto prestigio è arrivato da Luca Tassarotti, che sabato scorso ha conquistato a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, il sesto posto ai Campionati italiani individuali Junior di mezzamaratona. Un risultato di grande valore tecnico, soprattutto in virtù del riscontro cronometrico fatto registrare: 1 ora 13 minuti e 41 secondi, suo nuovo primato personale. Di fatto Luca ha coperto i tradizionali 21 km e 97 metri del percorso alla media di 3’29 a chilometro., lasciandosi alle spalle atleti molto più grandi e sulla carta più quotati, dal momento che tesserati con i vari gruppi sportivi militari. E forse proprio il parterre d’eccezione della manifestazione, che ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti della distanza a livello nazionale, deve avere esaltato Tassarotti, autore di una condotta di gara praticamente perfetta; consapevole della propria ottimale condizione di forma grazie agli incoraggianti tempi fatti registrare in allenamento, Luca ha fatto gara su sé stesso correndo sui suoi ritmi e senza preoccuparsi degli avversari, fino allo splendido crono finale di 1h13’41″ che gli è valso appunto il sesto posto finale nella classifica di categoria ed il 91° complessivo in quella assoluta. Per la cronaca, infatti, la gara, ripresa dalle telecamere di Rai sport, è stata vinta da Philemon Kirwa Tarbei che, grazie ad una imperiosa volata, ha beffato l’olimpionico e fresco vincitore del titolo europeo di maratona Stefano Baldini, laureandosi campione italiano di mezzamaratona in 1h02’44″.

<Sono davvero soddisfatto della mia prestazione – ha commentato Luca – perché in cuor mio sapevo di poter valere un simile tempo ma per riuscire a realizzarlo serviva comunque una impresa. Sono il sesto in Italia della mia categoria nella mezzamaratona: un grande risultato ed un importante stimolo ad allenarmi ancora di più per migliorarmi ulteriormente>.

Contento per la prestazione di Tassarotti anche il Presidente della Tirreno Atletica Civitavecchia, Fabio Biferali. <Anche se gareggia per la Colavene Alto Lazio Luca è uno dei tanti prodotti del nostro vivaio che in questi ultimi anni stanno prepotentemente venendo alla ribalta dell’atletica nazionale – ha affermato – Per noi è una grandissima soddisfazione perché significa che gli sforzi e i sacrifici che ogni giorno sosteniamo sono validi e in grado di riportare l’atletica cittadina ai vertici di un tempo. E di fronte a questi risultati non possiamo che essere ottimisti per il futuro>.
12/09/2006
[http://www.centumcellae.it|centumcellae]

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria