L’orienteering conquista il centro di Civitavecchia

ott 26th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4100CIVITAVECCHIA – Sulla scia dell’entusiasmo si è concluso ieri il secondo trofeo “Orientiamoci in città”, valido come 4^ prova del trofeo Italia Centrale dei centri storici.

Circa 100 i partecipanti alla manifestazione, in rappresentanza delle categorie agoniste, esordienti, scuole ed anziani.

Il week end orientistico civitavecchiese, iniziato venerdì scorso con il 1° corso nazionale per “addetti alla pubblica informazione della Federazione Italiana Sport Orientamento”, si è quindi concluso nella centralissima piazza del centro storico di Civitavecchia, location d’eccezione dalla quale alle ore 9,45 in punto, hanno preso il via i numerosi concorrenti.

A rendere la competizione più spettacolare e gradevole per tutti ci hanno pensato Radio Stella città con la sua musica, le sue interviste ed i suoi collegamenti in diretta dagli studi, ed i meravigliosi percorsi gara tracciati nel centro storico da Emiliano Corona, quest’ultimi talmente interessanti da soddisfare pienamente sia le esigenze tecniche che quelle tipicamente turistiche dei competitori.

La cronaca della gara ha riservato molte emozioni e sorprese come la vittoria nelle categorie Men – Women A, rispettivamente, di Giacomo Nisi della Corsa Orientamento Club Roma e di Irene Zanella della Junior Piemonte; tra le scuole elementari la vittoria di Asja Galli del comprensorio di S. Gordiano mentre tra le medie di Simone Petroni dell’Istituto Salvo d’Acquisto di Cerveteri; infine, tra gli esordienti, si segnala il successo di Palma Tortorelli dell’Orienteering Academy Puglia.

Di valore anche le prestazioni delle categorie Men – Women 35; tra gli uomini vittoria di Giovanni Tronci della Polisportiva G. Castello di Roma seguito da Luigino Zanella del C.U.S. Torino e da Mauro Lorusso del Civitavecchia Orienteering Team; tra le donne il primo posto è andato a Anna Maria Stocoro dell’Enea Casaccia Orienteering, il secondo a Natascia Bessogni della Polisportiva G. Castello ed infine la terza piazza a Maria Elena Liverani del C.U.S. Torino.

Degni di particolare rilievo anche i risultati conseguiti da altri due civitavecchiesi in gara, in forza al Civitavecchia Orienteering Team, Vicenzo Gionti del liceo scientifico G. Galilei e di Nicola Di Liello giunti, rispettivamente, secondo nella categoria Scuole e 5° in quella Men 35.

Nella particolare classifica, che assegnava il trofeo “Orientiamoci in città”, messo in palio dal CONI Provinciale di Roma, vittoria della Corsa Orientamento Club di Roma con 63 punti, seconda la Polisportiva Castello di Roma con 56 punti, terza classificata il C.U.S. Torino con 45 punti.
Le premiazioni hanno quindi chiuso questa bellissima giornata di sport; alle ore 12,45 puntuali ed alla presenza delle varie autorità, la caratteristica Piazza Fratti ha reso omaggio, con ricchi premi e scroscianti applausi, ai tanti atleti intervenuti.

<Alla luce di tale successo – ha commentato il Presidente Stefano Mappa – sento il dovere di porgere un sentito ringraziamento al numeroso staff dell’A.S.D. Civitavecchia Orienteering Team, sempre disposto a sacrificarsi oltremisura per la riuscita delle varie iniziative, agli sponsor e partner che hanno sostenuto l’evento, all’amministrazione Comunale ed in particolare ai rappresentanti dello Sport e dell’Istruzione, rispettivamente, l’Assessore Fulvia Fanciulli ed il Prof. Vittorio Sebastiani, alla Polizia Municipale ed alla Protezione Civile per l’ottimo servizio di sicurezza svolto ed infine alla Capitaneria di Porto ed all’Autorità Portuale per la concessione delle opportune autorizzazioni al transito dei concorrenti nello spazio pedonale del porto. Grande significato infine, la presenza del Presidente del CONI Provinciale, Riccardo Viola, il quale ha speso parole di grande apprezzamento per la riuscita di questa manifestazione sportiva e per i valori sociali ad essa associati>.

Con questo appuntamento, l’A.S.D. Civitavecchia Orienteering Team si congeda dalle attività sportive e formative del 2009 per godersi, in vista degli appuntamenti del 2010, il giusto e meritato riposo.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria