Lo Juve Club “Buffon” premia Alessandro Del Piero
gen 19th, 2009 | By admin | Category: Vivere lo Sport CIVITAVECCHIA – Giornata emozionante quella di ieri per i soci della Juventus Club “Gigi Buffon” di Civitavecchia che, in concomitanza con la sfida tra la Lazio e la Juventus all’Olimpico, si sono recati a Roma, nel ritiro bianconero, per consegnare ad Alessandro Del Piero il Premio “Forte Michelangelo”, riconoscimento ufficiale del club civitavecchiese, giunto alla sua seconda edizione. Il premio viene assegnato al giocatore che più si è distinto nel corso della stagione precedente per attaccamento alla maglia e prestazioni sportive ed è votato da tutti i soci e dopo Buffon, vincitore dell’edizione 2008, il club ha voluto premiare quest’anno l’inossidabile capitano, che si è cordialmente intrattenuto con i soci civitavecchiesi per la consegna del premio (nella foto, premiato dal VicePresidente Aligi Papisto e dal segretario del club Mirko Mattei).
Intanto il club locale è già in fermento per le sue prossime iniziative. Sta infatti organizzando le due trasferte per il doppio impegno di Champion’s League con il Chelsea. <Per la partita a Londra – spiega Luca Lupi – abbiamo già 30 soci che si sono prenotati, mentre per il ritorno stiamo organizzando un pullman con partenza da Civitavecchia. Infine, Domenica 1 febbraio, il nostro club organizzerà presso il Bar Vespucci la prima festa del tesseramento. Saranno previste sorprese e gadget per tutti i soci, vecchi e nuovi.
I dettagli su questo evento saranno comunicati tra pochi giorni>.
Ma c’è un’altra iniziativa, ancora più importante, che sta impegnando già da ora lo Juventus Club “Buffon”. Si tratta del “Premio Andrea Fortunato”, dedicato al terzino della Juventus stroncato da una leucemia il 25 aprile del 1995 e promosso dall’Associazione sportiva “Fioravante Polito” di Castellabate. La prima edizione del premio, che verrà consegnato a personaggi del mondo del calcio e dello sport di fama internazionale, si svolgerà il 26 gennaio prossimo nel porto di Civitavecchia, a bordo di “Fantasia”, ammiraglia della “Msc Crociere”. La manifestazione sarà patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal comune di Civitavecchia, dal ministero della Gioventù e dalla Figc. “è un premio per ricordare uno dei figli illustri della provincia di Salerno”, ha commentato Davide Polito, organizzatore del premio. Andrea Fortunato, nato a Salerno nel 1971, morì a causa di una leucemia linfoide acuta quando aveva appena 24 anni. Oltre alla casacca della Juventus aveva indossato le maglie del Como, del Pisa e del Genoa. Nel 1993 aveva esordito in Nazionale, sotto la guida di Arrigo Sacchi. A bordo ci sarà Marcello Lippi, Delio Rossi, Zarate, Pandev, ex giocatori, giornalisti sky, mediaset e rai. Il club “Gigi Buffon” di Civitavecchia sta collaborando nell’organizzazione dell’evento e sarà premiato nel corso della manifestazione.