L’ASC S.Agostino ed il buon basket della Lega Eba

apr 3rd, 2007 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

184CIVITAVECCHIA – “L’A.S.C. S.Agostino ha promosso ed organizzato un nuovo torneo di Basket, che coinvolge i comuni di Civitavecchia, S.Marinella, Monte Romano, Tolfa e Tuscanica, e vede la felice partecipazione di diverse squadre amanti di questo spettacolare ed entusiasmante sport. La prima edizione del campionato EBA (acronimo di Etrurian Basketball Association) prevede un girone unico con partite di andata e ritorno, una fase a playoff con impiego di mini arbitri ed, infine, una giornata di All Star Game. Attualmente il campionato ha imboccato decisamente il girone di ritorno, e la classifica attuale descrive una situazione in buona parte aperta a più soluzioni per gli ormai prossimi Playoff; i ragazzi di Monte Romano hanno mostrato solidità e concretezza e guidano meritatamente la classifica, percorso netto per loro se si esclude il pareggio coi Ghosts di Tuscania (frutto di un patteggiamento a tavolino per motivi “disciplinari”). In seconda posizione con 6 vinte e 1 persa gli All Blacks di Santa Marinella. Terzi gli ideatori di questa lega, ASCSA di Sant’Agostino 4 vinte e 3 perse, vera anima del torneo e vera fotografia dello spirito con cui si deve affrontare una competizione così. Non mollano mai e nessuno di loro si da per vinto fino all’ultimo fischio. In quarta posizione i Ghosts di Tuscania, una squadra giovane, mediamente la più giovane che gioca una pallacanestro lineare ed ordinata con buone individualità. Quinti i ragazzi del mitico coach Cesini, il Basket Tolfa, è la squadra che dall’inizio del torneo ha mostrato i miglioramenti più evidenti, lavorano, corrono, difendono saranno un osso duro per tutti nelle prossime gare. Ultima posizione per CSCL Valentini Civitavecchia, che sono stati penalizzati da qualche infortunio, li aspettiamo al gran completo. Tra i giocatori che finora si sono maggiormente contraddistinti su tutti Andrea Apetri (All Blacks) con 191 p.ti realizzati, una media di oltre 29 punti a partita e 1° nella classifica degli MVP con ben 15 p.ti guadagnati. Questi gli incontri della settimana: presso la palestra dell’ITIS Marconi di Civitavecchia , lunedì 5 S. Marinella All Blacks – CSCL Valentini; giovedì 8 al palazzetto di Tuscania, Tuscania Ghosts – ASCSA e venerdì 9, nello splendido impianto di Monte Romano, Monte Romano – Tolfa Basket.

Inoltre, nella cornice della Palestra di Aurelia dell’Istituto Comprensivo MANZI, sabato 3 febbraio 2007, si è svolta una simpatica e divertente partita tra i ragazzi del Basket Tolfa, guidati dalla sapiente mano del coach Cesini Stefano ed i ragazzi dell’ASCSA seguiti dal promettente coach Gabriele Recanatesi. Nel tono amichevole della gara l’ASCSA ha prevalso con un discreto margine rispetto ai valorosi ragazzi del Tolfa. Alla fine della gara i ragazzi delle due compagini, di fonte a tutti i loro tifosi (genitori ed amici) si sono radunati al centro del campo gridando a voce alta: “Uno per tutti e tutti per uno!”. Per l’ASCSA hanno partecipato alla partita Martina (10 p.ti), Alessia (1 p,to), Michael Ruggieri (8 p.ti), Alessandro Testardi (8 p.ti), Lorenzo Addei (2 p.ti), Francesco Brancaleoni (4 p.ti), Francesco Montanaro (4 p.ti), Roberto (10 p.ti), Costantino Tofan (10 p.ti) e Vladimiro Tofan (8.p.ti).

Per news, commenti, calendario, classifiche e statistiche, relative al campionato Eba,si può consultare il bel sito www.ascsaeba.trovanome.it. Buon Basket a Tutti !!!”
ASCSA Civitavecchia

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria