LADISPOLI: Stadio Angelo Sale consegnato all’Us Ladispoli

mag 11th, 2017 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Lo stadio Angelo Sale, intitolato allo storico portiere e successivamente allenatore dell’Us Ladispoli, ha una tribuna di 490 posti a sedere più ulteriori spazi per contenere fino a circa mille persone, spogliatoi regolamentari, quindi anche per gare professionistiche, magazzini ed altri spazi per un totale di 800 metri quadrati.

lADISPOLI 3 maggio 2017

Riceviamo e pubblichiamo –L’Amministrazione comunale rende noto che il nuovo stadio Angelo Sale è stato consegnato alla Unione sportiva Ladispoli che ha vinto il bando per l’affidamento dell’impianto.
“Si tratta – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini – di una consegna provvisoria nelle more dei collaudi definitivi che, comunque, consente all’Us Ladispoli di svolgere tutte le attività per cui la struttura è stata preposta. Il campo di gioco è stato già omologato per il campionato dilettanti, nei prossimi giorni avremo l’autorizzazione definitiva anche dal Comitato Lazio”.
Lo stadio Angelo Sale, intitolato allo storico portiere e successivamente allenatore dell’Us Ladispoli, ha una tribuna di 490 posti a sedere più ulteriori spazi per contenere fino a circa mille persone, spogliatoi regolamentari ,quindi anche per gare professionistiche, magazzini ed altri spazi per un totale di 800 metri quadrati.
“Per quanto riguarda la copertura delle tribune – ha concluso Pierini – noi abbiamo i progetti e le idee ma sarà un problema che affronterà la prossima amministrazione comunale”.
Il campo è stato realizzato con la tecnica “professional” che consiste in un pacchetto sottotappeto multistrato di 45 centimetri e manto erboso in erba sintetica di ultima generazione con invaso di materiale di tritatura di cocco e le sue dimensioni sono 105 per 65 metri. Per tipologia di manto erboso, tecnica costruttiva e dimensioni del solo terreno di gioco sarebbe omologabile per partite professionistiche. La struttura nel suo insieme, in questa prima fase, può essere omologata dalla Lega, per capienza delle tribune e per servizi esterni fino alla serie D.
“Ci auguriamo – ha detto il consigliere delegato allo sport, Fabio Ciampa – di poter ospitare, la fine del mese di maggio, il prestigioso torneo Beppe Viola riservato alle categorie giovanissimi”.
3 maggio 2017

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

VELA. Giulia Fava in Texas per il Mondiale giovanile

lug 16th, 2018 | By
giulia-fava

www.civonline.it - Giulia Fava dell’Associazione Velica Civitavecchia gareggerà in equipaggio misto con Andrea Spagnolli del Fraglia Vela Malcesine nella categoria Nacra 15.   VELA. L’atleta civitavecchiese di scena a Corpus Christi da domani fino al 21 luglio insieme al suo compagno di equipaggio Andrea Spagnolli. Un altro grande successo per la giovane velista tirrenica che dopo aver
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


E’ morto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia.

lug 16th, 2018 | By
cacciaglia-fondazione

Civitavecchia Sport esprime grande cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, ricordandone la sensibilità e l’immancabile sostegno che ha dimostrato in ogni occasione per lo Sport cittadino.  

  • Share/Bookmark


Ginnastica Opes. Arianna Pioppi della Brasil Dance è campionessa nazionale Opes

giu 21st, 2018 | By
arianna-pioppi

www.terzobinario.it - Tuscania, la Pioppi allenate da  Serena Sileoni diventa campionessa Opes Junior/senior individuale nastro e nel contesto è riuscita anche a salire sul terzo gradino del podio con l’individuale alle clavette. martedì, 19 giugno 2018 | 0 Commenti Grande successo per la ginnasta Arianna Pioppi della Brasil Dance campionessa nazionale Opes. Il territorio della Tuscia ancora una volta
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Automobilismo: Nicholas Risitano all’EuroNascar

giu 12th, 2018 | By
risitano-nicholas-brands-hatch

trcgiornale.it - Automobilismo, doccia scozzese in Inghilterra per Risitano: Il pilota della Racers è stato impegnato nella terza tappa del campionato, che si è svolta in Inghilterra sul circuito di Brands Hatch. Civitavecchia 11 giugno 2018, Weekend agrodolce per Nicholas Risitano all’EuroNascar. Il pilota della Racers è stato impegnato nella terza tappa del campionato, che si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Hockey in line. Final Eight under 14 e Final Four scudetto femminile a Civitavecchia.

mag 14th, 2018 | By
locandina_finali_civitavecchia_

Pala Indra Mercuri Civitavecchia: scudetto alle ragazze Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating.  Under14 esultano i Bludogs Montorio vincoendo le finali nazionali battendo 5-4 i colleghi Ghosts Padova. Civitavecchia 13 Maggio 2018 Dopo tre giorni d’incontri i Bludogs Montorio vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria