LADISPOLI: Stadio Angelo Sale consegnato all’Us Ladispoli

mag 11th, 2017 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Lo stadio Angelo Sale, intitolato allo storico portiere e successivamente allenatore dell’Us Ladispoli, ha una tribuna di 490 posti a sedere più ulteriori spazi per contenere fino a circa mille persone, spogliatoi regolamentari, quindi anche per gare professionistiche, magazzini ed altri spazi per un totale di 800 metri quadrati.

lADISPOLI 3 maggio 2017

Riceviamo e pubblichiamo –L’Amministrazione comunale rende noto che il nuovo stadio Angelo Sale è stato consegnato alla Unione sportiva Ladispoli che ha vinto il bando per l’affidamento dell’impianto.
“Si tratta – ha detto l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pierini – di una consegna provvisoria nelle more dei collaudi definitivi che, comunque, consente all’Us Ladispoli di svolgere tutte le attività per cui la struttura è stata preposta. Il campo di gioco è stato già omologato per il campionato dilettanti, nei prossimi giorni avremo l’autorizzazione definitiva anche dal Comitato Lazio”.
Lo stadio Angelo Sale, intitolato allo storico portiere e successivamente allenatore dell’Us Ladispoli, ha una tribuna di 490 posti a sedere più ulteriori spazi per contenere fino a circa mille persone, spogliatoi regolamentari ,quindi anche per gare professionistiche, magazzini ed altri spazi per un totale di 800 metri quadrati.
“Per quanto riguarda la copertura delle tribune – ha concluso Pierini – noi abbiamo i progetti e le idee ma sarà un problema che affronterà la prossima amministrazione comunale”.
Il campo è stato realizzato con la tecnica “professional” che consiste in un pacchetto sottotappeto multistrato di 45 centimetri e manto erboso in erba sintetica di ultima generazione con invaso di materiale di tritatura di cocco e le sue dimensioni sono 105 per 65 metri. Per tipologia di manto erboso, tecnica costruttiva e dimensioni del solo terreno di gioco sarebbe omologabile per partite professionistiche. La struttura nel suo insieme, in questa prima fase, può essere omologata dalla Lega, per capienza delle tribune e per servizi esterni fino alla serie D.
“Ci auguriamo – ha detto il consigliere delegato allo sport, Fabio Ciampa – di poter ospitare, la fine del mese di maggio, il prestigioso torneo Beppe Viola riservato alle categorie giovanissimi”.
3 maggio 2017

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

IMPIANTI SPORTIVI: “Ivan Lottatori” a Futsal Academy e “PalaMercuri” Cv Skating

dic 20th, 2018 | By
foto-impianto-sportivo-aurelia-sdc10994

CIVITAVECCHIA – 19 dicembre 2018 In questi giorni l’ufficio Sport ha proceduto all’assegnazione definitiva di due impianti sportivi comunali alle associazioni sportive che hanno vinto il bando emanato dal Comune di Civitavecchia. L’Ivan Lottatori sarà gestito dalla Futsal Academy, il pattinodromo comunale Indra Mercuri dalla Cv Skating. Entrambe le strutture sono state affidate in concessione per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


REGIONE LAZIO: SPORT IN/E MOVIMENTO – APPROVATO L’ELENCO DEGLI INTERVENTI NON AMMISSIBILI

set 19th, 2018 | By
tadio-fattori-panoramica

19/09/2018 – E’ stata pubblicata sul BURL del 18 settembre 2018 la Determinazione. n G11130 del 10/09/2018  che approva  l’elenco  delle domande non ammissibili relative agli “ Interventi per l’impiantistica sportiva” di cui alla deliberazione del 31 ottobre 2017, n. 711 Legge Regionale 24 dicembre 2010, n. 9, Art. 2, commi dal n. 46 al
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


FIN C.R. Lazio: 2° Trofeo Enzo Feoli di fondo e Torna l’appuntamento con la coppa Corati di 5.0 km in acque libere

ago 5th, 2018 | By
fin-e-snc-trofeo-feoli-2018

www.terzobinario.it - “La sicurezza in mare è stata la nostra preoccupazione principale – afferma il vice Presidente Simone FEOLI organizzatore dell’evento e barcaiolo d’eccellenza nell’assistenza agli atleti – per questo devo ringraziare l’opera svolta dalla protezione civile e la Croce Rossa di Civitavecchia ……. Torna l’appuntamento con la coppa Corati, storica manifestazione natatoria giunta alla sua quarta
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


VELA. Giulia Fava in Texas per il Mondiale giovanile

lug 16th, 2018 | By
giulia-fava

www.civonline.it - Giulia Fava dell’Associazione Velica Civitavecchia gareggerà in equipaggio misto con Andrea Spagnolli del Fraglia Vela Malcesine nella categoria Nacra 15.   VELA. L’atleta civitavecchiese di scena a Corpus Christi da domani fino al 21 luglio insieme al suo compagno di equipaggio Andrea Spagnolli. Un altro grande successo per la giovane velista tirrenica che dopo aver
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


E’ morto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia.

lug 16th, 2018 | By
cacciaglia-fondazione

Civitavecchia Sport esprime grande cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, ricordandone la sensibilità e l’immancabile sostegno che ha dimostrato in ogni occasione per lo Sport cittadino.  

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria