LADISPOLI. SCANDALO STADIO: Cetica: “Il Comune ha buttato i soldi”. Replica del Sindaco Paliotta

feb 28th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

martedì 21 febbraio 2012

Ladispoli. Scandalo stadio, e ora chi paga?
Cetica: “Il Comune ha buttato i soldi”.
Paliotta replica.
Le dichiarazioni al vetriolo di Stefano Cetica, assessore al Bilancio della Regione, intervenuto sabato scorso a Ladispoli assieme alla Polverini per inaugurare in città la fondazione Città Nuove, fanno eco alle tante già polemiche innescate da una buona fetta della società civile sulla storia dello stadio.

Cetica ha detto: “Mi spiace che i cittadini abbiano a che fare con un’amministrazione che butta i soldi in questo modo. Soldi che sono anche miei tra l’altro perchè vivo a Ladispoli. Mi risulta che il Comune abbia concesso alla ditta un congruo anticipo, anzi un anticipo incongruo, considerato che di solito si da il 10% del pagamento totale per l’avvio del cantiere”.

Cetica non si ferma qui, anzi rilancia “La situazione pensano di risolverla spostando quest’area? Non è che il pronto soccorso ha le ruote. L’eliporto ha un senso perchè dopo che si prende il malato che sta sull’ambulanza possibilmente va assistito. Parliamo di malati gravi, non di quelli che hanno il mal di denti. Forse non sanno – a quanto ci informa l’Enac – che costa più di 500mila euro trasferire l’elisuperficie da un’altra parte. Di sicuro non la realizzeranno a spese della Regione. Ma in che mani sono finiti i cittadini di Ladispoli?”.

Paliotta, sindaco di Ladispoli, ribatte: “Cetica da troppo retta ai suoi informatori locali; – lo stadio si farà dove è stato progettato e nessuna somma è stata buttata. Sull’elisuperficie, nessuno ha chiesto soldi in Regione, che sappiamo come sta trattando i comuni. Se qualcuno sta giocando con la salute dei cittadini è chi ha fatto chiudere l’eliporto del San Camillo”.

Uno scambio di vedute tra Cetica e Paliotta che comunque, agli addetti ai lavori dello sport, ma soprattutto a questo punto ai contribuenti-cittadini di Ladispoli, può anche passare in secondo piano.

Gli sportivi esempio, compresa ovviamente la società della U.S.Ladispoli, avrebbero bisogno di un impianto nuovo per gli atleti e i tifosi.

I cittadini invece vorrebbero non pagare per errori madornali di progettazione. E vorrebbero ricevere un briciolo di chiarezza e trasparenza sulla questione dei pagamenti alla ditta, soprattutto perchè il consigliere del Pdl, Antonio Voccia ha tirato in ballo in aula storie di movimenti sospetti sui pagamenti (ma il sindaco ha provveduto a denunciarlo per difendere l’immagine della sua città che amministra?).

Sono tanti nodi cruciali di questa vicenda.

In aggiunta – suggerisce il referente territoriale del Coni, Pierluigi Risi – il Comune si è attivato per richiedere il nuovo parere del Coni? (nuova nota dolente perchè il Comune dovrà spendere altri soldi).

Se l’elisuperficie verrà davvero spostata, il Comune realmente – come dice l’assessore Cetica – dovrà spendere 500mila euro?

Nel caso non venisse spostata l’area, si rinuncerà alle tribune?

E la ditta verrà pagata lo stesso per i lavori?

Si attendono notizie ufficiali e concrete da Palazzo Falcone.
Emanuele Rossi

redazione baraondanews

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria