LADISPOLI. SCANDALO STADIO: Cetica: “Il Comune ha buttato i soldi”. Replica del Sindaco Paliotta

feb 28th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

martedì 21 febbraio 2012

Ladispoli. Scandalo stadio, e ora chi paga?
Cetica: “Il Comune ha buttato i soldi”.
Paliotta replica.
Le dichiarazioni al vetriolo di Stefano Cetica, assessore al Bilancio della Regione, intervenuto sabato scorso a Ladispoli assieme alla Polverini per inaugurare in città la fondazione Città Nuove, fanno eco alle tante già polemiche innescate da una buona fetta della società civile sulla storia dello stadio.

Cetica ha detto: “Mi spiace che i cittadini abbiano a che fare con un’amministrazione che butta i soldi in questo modo. Soldi che sono anche miei tra l’altro perchè vivo a Ladispoli. Mi risulta che il Comune abbia concesso alla ditta un congruo anticipo, anzi un anticipo incongruo, considerato che di solito si da il 10% del pagamento totale per l’avvio del cantiere”.

Cetica non si ferma qui, anzi rilancia “La situazione pensano di risolverla spostando quest’area? Non è che il pronto soccorso ha le ruote. L’eliporto ha un senso perchè dopo che si prende il malato che sta sull’ambulanza possibilmente va assistito. Parliamo di malati gravi, non di quelli che hanno il mal di denti. Forse non sanno – a quanto ci informa l’Enac – che costa più di 500mila euro trasferire l’elisuperficie da un’altra parte. Di sicuro non la realizzeranno a spese della Regione. Ma in che mani sono finiti i cittadini di Ladispoli?”.

Paliotta, sindaco di Ladispoli, ribatte: “Cetica da troppo retta ai suoi informatori locali; – lo stadio si farà dove è stato progettato e nessuna somma è stata buttata. Sull’elisuperficie, nessuno ha chiesto soldi in Regione, che sappiamo come sta trattando i comuni. Se qualcuno sta giocando con la salute dei cittadini è chi ha fatto chiudere l’eliporto del San Camillo”.

Uno scambio di vedute tra Cetica e Paliotta che comunque, agli addetti ai lavori dello sport, ma soprattutto a questo punto ai contribuenti-cittadini di Ladispoli, può anche passare in secondo piano.

Gli sportivi esempio, compresa ovviamente la società della U.S.Ladispoli, avrebbero bisogno di un impianto nuovo per gli atleti e i tifosi.

I cittadini invece vorrebbero non pagare per errori madornali di progettazione. E vorrebbero ricevere un briciolo di chiarezza e trasparenza sulla questione dei pagamenti alla ditta, soprattutto perchè il consigliere del Pdl, Antonio Voccia ha tirato in ballo in aula storie di movimenti sospetti sui pagamenti (ma il sindaco ha provveduto a denunciarlo per difendere l’immagine della sua città che amministra?).

Sono tanti nodi cruciali di questa vicenda.

In aggiunta – suggerisce il referente territoriale del Coni, Pierluigi Risi – il Comune si è attivato per richiedere il nuovo parere del Coni? (nuova nota dolente perchè il Comune dovrà spendere altri soldi).

Se l’elisuperficie verrà davvero spostata, il Comune realmente – come dice l’assessore Cetica – dovrà spendere 500mila euro?

Nel caso non venisse spostata l’area, si rinuncerà alle tribune?

E la ditta verrà pagata lo stesso per i lavori?

Si attendono notizie ufficiali e concrete da Palazzo Falcone.
Emanuele Rossi

redazione baraondanews

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria