L’Acquachiara passeggia al PalaGalli

apr 25th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3692CIVITAVECCHIA – Finisce con i rossocelesti che rinunciano a giocare l’ultimo possesso palla per protesta contro la coppia arbitrale la sfida tra Snc Enel e Acquachiari Napoli disputata ieri al PalaGalli e terminata 13-7 in favore dei campani. Una protesta plateale contro una direzione di gara sconclusionata, a tratti irritante e sicuramente penalizzante per gli uomini di Pagliarini ma che da sola non basta a giustificare comunque una prova incolore di Coleine e compagni, per i quali parlano ancora più chiaro, nell’analisi del pesante risultato finale, due dati alquanto imbarazzanti: 0/7 la percentuale realizzativa con l’uomo in più e 0-4 il parziale subito nel primo tempo. Ed è proprio il primo scatto al centro ed il diverso approccio al match da parte delle due squadre che fa intuire che piega prenderà la partita: cinici e reattivi i campani, svogliata e inconcludente la Snc; poi, appena la coppia arbitrale De Gregori e Maggio comincia a fischiare letteralmente fischi per fiaschi, con un vistoso pugno di Petrucci a Lisi non sanzionato, la fritta è bella che fatta. Danaro, Ferrone, Marcz e Micic bucano in rapida successione la difesa dei rossocelesti la cui unica reazione, nei primi otto minuti, è una conclusione sopra la traversa di Rinaldi. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con Brancaccio e Marcz (il quale poco prima si vede anche respinto un rigore da Del Lungo) che portano addirittura sul 6-0 l’Acquachiara in un PalaGalli affollato ma ammutolito. Ci pensa finalmente Gianluca Muneroni, al terzo minuto, a mettere a segno la prima rete targata Snc, che sembra scuotersi. Ed una doppietta di Lisi riporta infatti in partita l’Enel che, sotto per 6-3 all’intervallo lungo, in apertura di quarto tempo arriva ancora con Muneroni fino al 4-6. I campani però, dopo essersi visti restituiti il parziale di 4-0, trovano subito la reazione giusta e allungano di nuovo con Micic. Coleine tiene in scia i suoi con il gol del 5-7 ma è l’ultima fiammata civitavecchiese. Complici le a tratti incomprensibili decisioni arbitrali, che fischiano falli in attacco a ripetizione alla Snc, l’Acquachiara va a segno con Marlino due volte, Saviano e Micic portandosi a fine terza frazione sull’11-6 (rete di Lisi per l’Enel) con cui chiude praticamente i giochi. L’ultimo tempo serve solo a scaldare ulteriormente gli animi sia in tribuna che in panchina, con Pagliarini e Fronti espulsi per proteste. La cronaca registra le reti di Marcz, Marlino e ancora Lisi per il 13-7 finale che, per fortuna, non pregiudica nulla in chiave play-off per la Snc, saldamente al terzo posto in classifica ma che vede ridotto a quattro punti il vantaggio sul Catania, quarto in graduatoria. E la parola d’ordine in casa rossoceleste, a partire da domani, è smaltire la rabbia e ritrovare immediatamente serenità e concentrazione.
Il tabellino
Snc Enel Civitavecchia: Del Lungo, Chiricozzi, Coleine (1), Zonta, Rinaldi, Lisi (4), Muneroni G. (2), Zinno, Bertini, Foschi, Buffardi, Muneroni A., Baffetti. All. Pagliarini.

Acquachiara Napoli: Vincenzetti, Petrucci, Centanni, Denaro (1), Montesano, Brancaccio (1), Micic (3), Ferrone (1), Saviano (1), Marcz (3), Marlino (2), Russo, Bencivenga. All. Cacace.

Superiorità numeriche: Snc Civitavecchia 0/7 + 1 rigore, Acquachiara 4/11 + 2 rigori.

Note: espulsi Chiricozzi e Coleine. In apertura di gara premiato dalla società Aurelio Baffetti per le sue 800 presenze nella massima serie.

Spettatori: 400 circa.Marco Galice

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria