La Tirreno Atletica promossa in A1

ott 4th, 2007 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3409CIVITAVECCHIA – E’ durato solo un anno il purgatorio della Tirreno Atletica, che sabato e domenica scorsa a Viareggio ha conquistato nuovamente la promozione nella serie A1 femminile Tre argenti, due bronzi e altri piazzamenti a ridosso del podio hanno consentito al team del Presidente Biferali di centrare il terzo posto, sui quattro disponibili, nella classifica finale, tornando dunque nella serie superiore insieme a Sg Amsicora e Sport Atletico Fermo.

Encomiabile a livello individuale la prova di Elena Ricci, che ha portato in cassa punti pesantissimi con un doppio argento nei 100 (12″48) e nei 200 m (25″59), così come Elisa Masci giunta seconda sui 400 h in 1’02″. Bravissima anche Paola Tiselli, che si è piazzata terza nei 1500 metri, corsi in 4’47″, e quarta negli 800 m, corsi in 2’17″. Quarto posto pure per Gloria Guerrini sui 400 piani (58″66), Michela De Felici nei 100 h (15″37), Federica Gregori nel salto in alto (1,50m), Germana Raponi nel lancio del disco (33,37m) e Mara Misuraca nei 5 km di marcia (25’09″). In quinta posizione si sono invece piazzate Lorella Pagliacci nei 5000 piani (18’13″) e Glenda Fiorentini nei 3000m (11’58″), mentre Gloria Meduri ha conquistato la sesta piazza nel salto in lungo (4,97m) e l’ottavo nel salto triplo (10,66m); ottavo posto anche per Linda Misuraca nel lancio del giavellotto (25,80m). Ottime prestazioni infine delle staffette, con la 4×400, composta da Masci, Tiselli, Ricci e Guerrini che ha conquistato la medaglia di bronzo in 3’58″ e la 4×100, formata da Stefania Morelli, Giorgia Canu, Masci e Guerrini che si è piazzata settima in 50″80.

<Le ragazze sono state bravissime – ha commentato il tecnico Fiamma Cianfrini – scendendo in pista con grande determinazione e dando veramente il massimo. Se non avessimo avuto qualche problema nella 4×100 avremmo potuto anche conquistare il secondo posto nella classifica finale, che ci è sfuggito per un solo punto, ma l’importante era ottenere la promozione e non possiamo che ritenerci soddisfatti>.

Anche perché ad impreziosire la bacheca della società biancazzurra sono giunti nel fine settimana anche altri due titoli regionali individuali nella categoria “Allieve”. A conquistarli, nello stadio dell’Acquacetosa a Roma, sono state Eleonora Rizzo nel lancio giavellotto, dove ha sbaragliato per l’ennesima volta il campo con 38,41 metri, e Ramona Lazzerini, che ha trionfato nei 100 ostacoli in 15″18 andando poi a centrare l’argento nel salto in lungo con un balzo a 5,04 m. Per entrambe, che già da diverse settimane hanno ottenuto i relativi minimi di partecipazione, l’attesa è ora rivolta ai Campionati italiani individuali in programma sabato e domenica prossimi a Cesenatico.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria