La Snc si arrende all’Ortigia

giu 19th, 2010 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1059CIVITAVECCHIA – Finisce nella vasca “neutra” di Latina il sogno della Snc, battuta anche in gara due dall’Ortigia che conquista dunque la promozione in serie A1. Dopo l’amaro 6-5 dell’andata i rossocelesti sono stati superati oggi pomeriggio per 8-6 (1-2, 3-4, 1-1 e 1-1 i parziali) al termine di una gara che ha rispecchiato il canovaccio di tutti e tre i precedenti confronti annuali con i siciliani, sempre avanti nel punteggio con gli uomini di Pagliarini costretti ad inseguire. Sotto di una rete alla fine del primo quato e di due all’intervallo lungo (4-6), i rossocelesti non hanno comunque mollato la presa tentando una generosa reazione che li ha portati fino al 6-5. La stanchezza ed una maggiore lucidità degli ospiti a quel punto ha fatto però la differenza e l’Ortigia ha piazzato tra terzo e quarto tempo un break di 2-0 a zero che ha chiuso definitivamente i giochi. La Snc si è portata infatti sull’8-6 ed ha avuto con Lisi la possibilità di risalire fino all’8-7 ma il centroboa civitavecchiese si è visto respingere dall’ex Patricelli il rigore che poteva riaprire i giochi. 8-6 finale per i siciliani, dunque, che conquistano meritatamente la promozione nella massima serie soprattutto alla luce della superiorità dimostrata in campionato. Per la Snc, comunque, un grande applauso per una stagione cominciata senza proclami e condotta con la consueta grinta, tanto da sfiorare una nuova impensabile promozione. Anche se, ovviamente, rimane il rammarico per una sconfitta subita a Siracusa negli ultimi secondi di gioco ed una gara due disputata lontano da quel pubblico così spesso decisivo per realizzare grandi imprese.
Il tabellino
Snc Civitavecchia: Del Lungo, Chiricozzi, Coleine, Minà (1), Rinaldi, Lisi (2), G. Muneroni, Zinno, Bertini, Foschi (3), Buffardi, A. Muneroni, Baffetti. All. Marco Pagliarini.

CC Ortigia: Patricelli, Abela, Negro, Zimonijc, Barranco, Napolitano (4), D’Antoni, Di Luciano, Rotondo, Zovko (1), Puglisi, Tringali (1), Bordone (2). All. Baio.

Arbitri: Pinato e Rovida.

Note: uscito per limite di falli Coleine nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Snc Civitavecchia 3/11 + 3 rigori, CC Ortigia 2/7 + 1 rigore. Spettatori 200 circa.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria