La Snc saluta la A1 insieme al Catania

mar 28th, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1059CIVITAVECCHIA – Aveva promesso di onorare il campionato fino alla fine la Snc, e così è stato. Nell’ultimo turno della massima serie i rossocelesti hanno ceduto in trasferta con un onorevole 17-14 (4-3, 9-5, 2-3 e 2-3 i parziali) all’Energia Catania, cui la vittoria non è però bastata per scongiurare la retrocessione in serie A2 insieme ai civitavecchiesi, complici le contemporanee vittorie di Bogliasco e Latina e la peggior classifica con i pontini negli scontri diretti. E così la gara del “Nesima” si è trasformata in una giornata sconfortante per i siciliani, che si sono trovati di fronte una Snc, peraltro giunta in Sicilia con appena undici giocatori, decisa a vender cara la pelle; tanto che pronti via i rossocelesti sono passati a condurre subito per 2-0. Spinto anche dalla paura il Catania ha reagito operando il sorpasso e chiudendo la prima frazione in vantaggio di una rete, ma anche nei secondi otto minuti la partenza dell’Enel è stata veemente obbligando i padroni di casa a subire prima la rete del 4-4 e poi del 5-5. A quel punto il terrore della retrocessione ha fatto mettere il turbo agli etnei che con un parziale di 5-0 hanno fatto pendere dalla loro parte l’ago dell’incontro. La Snc non si è comunque demoralizzata e, giunta all’intervallo lungo in svantaggio per 13-8, ha continuato a giocare a viso aperto conquistando i due successivi parziali del match e tenendo sempre in apprensione i siciliani, a cui alla sirena finale è giunta la pessima notizia dei risultati degli altri campi e la certezza della retrocessione.

In casa Snc, che torna in A2 dopo appena un anno, da segnalare le ultime due reti messe a segno da capitan Mauro Pagliarini, che oggi ha disputato l’ultima gara della sua gloriosa carriera.
Il tabellino

Energia Catania: Volarevic, Erbicella (1), Ninfa (2), Giacoppo (4), Palazzo, Milakovic (2), Tringali (1), Nikolic (2), Dato (1), Napolitano (3), Torrisi, Cipov (1), Arnaud.

Snc Enel Civitavecchia: Del Lungo, Coleine (3), Castello, Tomasic (3), Rinaldi, Nieves Urreli (2), Muneroni G. (1), Bertini, Foschi (2), Buffardi (1), Pagliarini (2).

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria