La Snc blinda Guidaldi, quasi fatta per Antonino e Foschi
ago 10th, 2006 | By admin | Category: Sport News IVITAVECCHIA – Settimana decisiva in casa Snc, che entro domenica dovrebbe definire tutte le principali operazioni di mercato. Le buone notizie, ufficializzate martedì pomeriggio a largo Galli dal Direttore sportivo Ivano Iacomelli, arrivano sul fronte Bruno Antonino e Loris Foschi, le cui firme del contratto con il sodalizio rossoceleste sembrano ormai ad un passo. Con entrambi i giocatori, infatti, l’accordo è stato ormai trovato e quindi restano solamente da redimere le contrattazioni con le rispettive società di appartenenza, ovvero Posillipo e Verona; e se nel caso di Antonino il suo imminente ingaggio era stato annunciato già da due settimane, per Foschi si tratta invece di una piacevole notizia, dal momento che sul suo acquisto il coach Marco Pagliarini aveva espressamente fatto molto affidamento; quanto ad Antonino il nodo da sciogliere con il Posillipo pare solamente la durata del prestito: due anni la proposta della Snc, un solo anno la richiesta della società partenopea.
Chi invece sembra allontanarsi da Civitavecchia è Daniele Lisi; la trattativa, ha spiegato Iacomelli, si è infatti complicata sia per le richieste del giocatore che per quelle della società a cui è legato, ovvero il Chiavari. <Allo stato attuale le possibilità che Daniele possa tornare alla Snc sono del 50% – ha affermato Iacomelli – Noi faremo di tutto per trovare un accordo ma ovviamente nel limite delle nostre possibilità ed in ogni caso è nostra intenzione chiudere la trattativa, come tutte le altre in corso, entro domenica, dal momento che poi partirò per le ferie. L’obiettivo è quello di allestire un organico che possa raggiungere con tranquillità la salvezza, anche se non sarà facile considerata la formula del campionato e le quattro retrocessioni previste; ma con l’organico che stiamo dando al coach Pagliarini sono convinto che potremo riuscirsi per poi puntare l’anno successivo a traguardi più ambiziosi che potrebbero anche essere i play-off>.
Di certo, qualora l’acquisto di Lisi dovesse sfumare, la Snc dovrebbe rapidamente trovare un suo sostituto in attacco, dal momento che allo stato attuale, considerando che Gatto non è un centroboa puro, l’Enel può contare sul solo Nieves. Anche se il fronte offensivo sarà comunque irrobustito da un certo Gianmarco Guidaldi. La bella notizia, infatti, è che il talentuoso giocatore rossoceleste, resistendo alle sirene del Posillipo, ha deciso di restare a Civitavecchia firmando un contrato biennale con la Snc. Una graditissima firma la sua, che ha reso felici non solo il coach Pagliarini ma ovviamente anche tutti i tifosi .