La Seven brinda al primo successo

ott 20th, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

3643CIVITAVECCHIA – Brinda alla prima vittoria la Seven 2094 Civitavecchia che battendo l’Astro Cagliari per 59 a 51 conquista i primi due punti della stagione e finalmente muove la classifica.

Coach Panunzio ruota gia nei primi sette minuti di gioco tutte e 10 le ragazze a sua disposizione e questo gli consentirà con il passare dei minuti di trovare sempre giocatrici ” fresche” da gettare nella mischia.

La vittoria civitavecchiese è ampiamente meritata ed il risultato finale (59 a 51) è anche riduttivo per la supremazia laziale vista in campo nei 4 tempi. Anche ieri, però, la Seven 2094 in alcuni momenti ha patito attimi di disattenzione che sono costati ben 8 punti (2 bombe allo scadere del primo e secondo quarto della Casula ed un canestro sulla sirena dei 24 della Lai) che hanno consentito al Cagliari di restare in partita e raggiungere al terzo intervallo le civitavecchiesi.

Ad aiutare la Seven 2094 è stata anche la precisione dalla lunetta della sue giocatrici che con il 23 su 28 nei liberi consolidano il risultato finale. Terminato in svantaggio il primo quarto per 17-18 le civitavecchiesi reagiscono nel secondo tempo, grazie a maggiore aggressività e a veloci ripartenze, portandosi prima sul più 8 e poi, all’intervallo lungo, avanti 36-32. Vantaggio però dilapidato nel terzo quarto dove le isolane riescono a riequilibrare il match arrivando sul 42-42. Ma questa volta la tensione e la paura di perdere non prende il sopravvento sulla Seven 2094 che realizza un break con cui si porta sul 51-45 con la seconda bomba personale e due liberi della Federici (alla fine 14 i punti personali); a questo punto il finale è tutto di marca laziale, con tutte le altre giocatrici in campo a canestro e rapide a far girare la palla per far trascorrere gli ultimi 3 minuti della partita.

Due punti che dunque daranno fiducia al quintetto di coach Panunzio in vista di questo momento decisivo del campionato che vedrà ben 3 partite nei prossimi 15 giorni con la Seven 2094 impegnata prima a Selargius domenica 26, poi nel derby con il Santa Marinella in casa mercoledì 29, per finire domenica 2 novembre ad Orvieto.

Soddisfatto a fine partita coach Panunzio: “Credo che abbiamo dimostrato in campo di meritare questo successo; dovevamo vincere e ci siamo riusciti grazie ad una grande prova di carattere di tutta la squadra. Piano piano stiamo trovando la nostra fisionomia di squadra e con questa anche una più facile distribuzione di palla in attacco: tutte le ragazze mi sono piaciute per l’intensità difensiva e per come si sono aiutate in campo nei momenti difficili”.
Il tabellino
Seven 2094: Gratta 23, Di Maio, Federici 14, Ilari 2, Bistarelli 2, Busso 6, Brusciano 2, Panunzio 2, Foco 4, Persichillo 4. Tiri liberi 23 su 28.

Elettronica Cagliari: Cammedda, De Plano 3, Lai 6, Tola 21, Casula 6, Mannai 4, Talongu, Cirronis 9, Cavalleri, Bonomo 2. Coach Ibba : assistente Zedda. Tiri Liberi 6 su 13.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria