La Seven 2094 finisce dietro la… Lavagna

feb 2nd, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

146CIVITAVECCHIA – Non ce la fa la Seven 2094 ad uscire imbattuta dal parquet di Lavagna dove viene sconfitta da De scalzi e compagne per 86 a 64; severo alla fine il punteggio finale ma meritata la vittoria della squadra ligure che ha avuto il merito di sapersi costruire il vantaggio al momento giusto.

Troppe le assenze (alla fine anche la Ilari) nella Seven e soprattutto quasi tutte concentrate in cabina di regia dove mancavano la Busso e la Panunzio (all’occorrenza utilizzata in questo ruolo), con la Foco in campo ma con problemi muscolari e le civitavecchiesi ridotte ai minimi termini in fatto di rotazioni.

Eppure la partita era iniziata bene per la 2094 che rispondeva colpo su colpo alle iniziative della De Scalzi (27 punti, rimbalzi ed assist a più non posso) riuscendo a restare in scia delle liguri: 5-3 e 12-9 i primi due parziali rilevati, con il + 5 interno (14 a 9 all’ottavo minuto).

Qui la Seven rispondeva bene riportandosi subito in parità (14 pari) a poco più di un minuto dalla fine del primo quarto, ma subito dopo andava in bambola subendo il break di 9 a 0 in 70 secondi che poi risulterà decisivo per la vittoria finale del Lavagna; si va dunque al primo riposo sul 23 a 14.

Alla ripresa del gioco la Seven 2094 prova a rientrare in partita e per due volte si avvicina sul -4 esterno per poi attestarsi sul – 7 del riposo lungo, vincendo il secondo parziale per 22 a 20, con il punteggio finale di 43 a 36 per le padrone di casa.

Nella terza frazione di gioco i molti errori in cabina di regia da parte delle civitavecchiesi (oltre 30 le palle perse) non permettono alla Seven 2094 di rientrare in gara con il Lavagna che continua a sfruttare la De Scalzi in attacco ben aiutata in questa frazione di gioco dalle bombe dalla distanza delle compagne che bucano la retina civitavecchiese allo scadere dei possessi di palla.

Si arriva cosi alla quarta frazione di gioco sul + 14 interno (59 a 45) con la Seven che prova a forzare i tempi con le entrate della Gratta che è brava a procurarsi i falli ma non altrettanto a realizzare i liberi (8 errori consecutivi); cosi la partita scivola via con il Lavagna che riesce a gestire il vantaggio dei primi 30 minuti di gioco fino all’ultimo minuto, dove incrementa il vantaggio con un altro break di 9 a 3 a proprio favore che fissa il punteggio finale sul 86 a 64.

Nonostante i tanti problemi di formazione in questa gara coach Panunzio ha “ritrovato” la Prevedello (7 punti in 15 minuti di gioco), alla sua prima vera partita dopo il grave infortunio della passata stagione, che sicuramente assicura una rotazione in più alle esterne civitavecchiesi.

In classifica la Seven 2094, ferma a 12 punti, scivola al 5 posto raggiunta dalla Valentino, e mantiene 2 punti di vantaggio su Viareggio e Lavagna e 6 sul Ghezzano che occupa la nona posizione in classifica.
Il tabellino
Lavagna: Annigoni, Patelli 5, Canepa 14, Fantoni 5, Sonaglia 3 De Scalzi 27, Peirano 7, Fortunato 6, Crabonell 6, Principi 13. Tiri Liberi 8 su 15. Coach Gioan

Seven 2094: Gratta 17, Federici 16, Santi, Bistarelli 2, Brusciano 4, Panunzio ne, Sorvillo 8, Foco 4, Persichillo 6, Prevedello 7. Tiri liberi 16 su 32. Coach Panunzio.

Arbitri i signori Giusto di Padova e Maffei di Treviso

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria